Consigli su cosa fare

headshothf

Nuovo Utente
20
0
Da poco ho comprato una r9 380x nitro una volta montata collego i monitor alla scheda video e windows parte normalmente... poi dopo un po cerco di installare i driver e prima della fine dell' installazione esce una schermata blu di windows con il seguente errore: THREAD_STRUCK_IN_DEVICE_DRIVER e poi si riavvia il pc... mi chiedevo da cosa e' causato cosa devo fare per risolvere?
 

headshothf

Nuovo Utente
20
0
bene, ho fatto questo che mi hai proposto ma nn ha funzionato ora nn ho neanche piu il tempo di fare nulla perche' all'avvio di windows mi si ripresenta subbito l' errore di windows.In questi giorni l ho portato anche da un tecnico il pc ; e mi ha detto che la scheda video e' rotta, non so cosa fare ho chiesto l' rma su ePrice, ma ho letto alcuni articoli sull' inefficienza dell' rma di eprice...io sono molto preoccupato riguardo questa situazione...se avete altri consigli su come aggiustare la situazione sotto tutto orecchie

ps:Riguardo alla scheda video non sembra rotta in quanto le ventole girano all' accenzione poi in modalita provvisoria il monitor collegato alla scheda video funziona,io credo che se era davvero rotta non dovrebbe neanche girare o funzionare
 
Ultima modifica:

ChrisUV

Utente Attivo
253
31
Per togliere la clean boot, vai in provvisoria, msconfig.exe, riabilita tutti i servizi e gli avvii.
Comunque la schesa potrebbe essere danneggiata:

THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER:

"Un driver di periferica è in funzione in un ciclo infinito , molto probabilmente in attesa che l'hardware diventi inattivo.Questo di solito indica un problema con l'hardware stesso, oppure con la cattiva programmazione dei driver che controllano la stessa.
Spesso questo è il risultato di una scheda video non funzionante o di un driver di grafico con cattiva programmazione."

Fonte: https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff560350(v=vs.85).aspx
Potresti provare ad scaricare questa versione dei driver?: AMD Radeon Software Crimson 15.12 Driver download
Dopodichè fai questo:
1) Scarica questo software: Display Driver Uninstaller Download version 16.1.0.0
2) Estrailo ed aprilo
3) Quando richiesto entra in "safe mode",
4) Dopo il riavvio del pc attendi che il software si avvi in automatico e scegli dal menù a tendina scheda video "AMD" e seleziona "clean and restart" (se Microsoft smartscreen dice di non poter avviare il software, non preoccuparti, aspetta, il software si avvierà comunque automaticamente dopo un paio di secondi)
5) Durante la procedura non toccare nulla
6) Attendi che il software faccia il suo lavoro e che il pc si riavvi' automaticamente
7) dopo il riavvio automatico da parte del software, installa i driver che ti ho indicato prima (Crimson 15.12)
8) Riavvia il PC alla fine del installazione
Se non ricevi nessun blue screen anche dopo 1-2 ore di gaming sei apposto.
 
Ultima modifica:

headshothf

Nuovo Utente
20
0
Grazie per il tuo supporto ma niente da fare alla fine quando riavvio il pc si ripresenta subito l' errore; oggi ho consegnato il pacco alla TNT per farlo consegnare alla eprice; circa lunedi o martedi dovrei averne una nuova.Volevo chiedere da cosa e' provocato questo errore: da un errore mio o un errore di fabbrica della scheda video per non ricommettere eventuali errori una seconda volta
 

ChrisUV

Utente Attivo
253
31
THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER:
Problema hardware o driver, siccome i driver hai provato ad installarli con il DDU al 97% era la scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili