Consigli su nuovo impianto 2.0

Yamazara

Nuovo Utente
51
10
CPU
4790k
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
1TB/ SSD Samsung 950 pro 512gb
RAM
16gb 2400mhz
GPU
Evga 1070 FTW
Audio
Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
Lg 21:9 29um57-p
PSU
Corsair AX 860i
Case
NZXT H440
OS
Win10
Ciao a tutti,
mi trovo a dover pensionare il mio impianto cinema e dopo aver letto un paio di discussioni la scelta migliore mi è sembrata l'accoppiata sintoamplificatore + diffusori. Premetto che non sono un esperto del campo, mi piace ascoltare musica e vedere film. Il Budget per l'impianto è di 500€ o poco più.
Inizialmente vorrei iniziare con un 2.0, il sub se necessario lo aggiungerei in seguito.
Per comodità vi riporto un piccolo schema della stanza.
Il divano rappresenta il punto d'ascolto, la distanza dal muro come riportato nell'immagine è di 2.40cm. Le parti disegnate in sottile sono gli oggetti presenti nella stanza. I diffusori verranno posizionati con una distanza di massimo 20cm dal muro.
*Mi piacerebbe che il sinto abbia la funzionalità bluetooth per poterci collegare eventualmente un telefono.
salone.jpg Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per sintoamplificatore intendi un ricevitore A/V multicanale per poter espandere l'impianto in futuro oppure un amplificatore stereo con tuner FM e/o DAB+? Lo so, è una domanda stupida, ma molti considerano AVR multicanale e sintoamplificatore sinonimi.
In caso di futura espansione a multicanale c'è niente che possa essere recuperato dal vecchio impianto?
Avresti spazio per delle torri oppure puoi accomodare solo dei diffusori da scaffale?
 

Yamazara

Nuovo Utente
51
10
CPU
4790k
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
1TB/ SSD Samsung 950 pro 512gb
RAM
16gb 2400mhz
GPU
Evga 1070 FTW
Audio
Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
Lg 21:9 29um57-p
PSU
Corsair AX 860i
Case
NZXT H440
OS
Win10