Consigli Tv 55" 4k

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Salve a tutti, vorremmo cambiare la nostra vecchia tv a tubo catodico con un nuovo led 55" 4K.
La distanza dal punto di visione è di 2,50m (quindi direi che 55" sono ok) e principalmente lo sfrutteremmo per SKY, soprattutto film, telefilm e sport (calcio, golf e basket).
Avremmo pure attivabile gratuitamente l'opzione 3D.
Non abbiamo particolari preclusioni per gli schermi curvi, ma preferiremmo quelli piatti.
Il budget sarebbe intorno al migliaio di euro.
Girando per negozi, sentendo opinioni e sfogliando volantini sarei giunto a queste nomination:
LG 55 UH 770 V;
LG 55 UH 661 V;
LG 55 UH 650 V;
Samsung UE 55 KS7000;
Samsung UE 55 KU6510 (forse un po' fuori budget);
Samsung UE 55 K6240;
Panasonic CX E700 3D 55";
Sony XD 7005 B 55".

Mi affido a voi che siete sicuramente molto più esperti di me!
Grazie mille per i consigli e l'attenzione!
Un saluto.
Lorenzo
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Senza ombra di dubbio KS 7000. Dovresti trovarlo a 1200 €. Però attenzione: a quello stesso prezzo c'è il televisore OLED 910 V che dal punto di vista qualitativo è indubbiamente superiore. Rinunci alla risoluzione 4K ma non parliamo di qualcosa di vitale considerando che guarderai le trasmissioni da 2,5 m di distanza, e quindi percepirai differenze piccole tra le due risoluzioni.
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Grazie per la risposta!
Ok, quindi al primo posto mettiamo il KS7000, a seguire? Sul podio chi mettereste?
Mi ero dimenticato di sottolineare come anche lui fosse un po' oltre il budget, mentre gli altri viaggiano tutti tra gli 800 ed i 1000 euro.
Ed a proposito di marche tra Samsung, LG, Sony e Panasonic?
C'è chi dice che l'audio dei Sony sia superiore agli altri, che i colori dei Samsung siano innaturali... boh?
Sugli Oled preferiremmo aspettare un po' più di "rodaggio".
Grazie ancora!!!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Io metto LG 55EG910V al primo posto e Samsung KS7000 al secondo. Il resto secondo me puoi ignorarlo a quelle cifre =)
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Capisco, grazie!
Allora provo con un'altra domanda... che tv prendere con massimo 1000€?
Gli usi sono quelli descritti nei miei post precedenti.
Grazie ed un saluto!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Capisco, grazie!
Allora provo con un'altra domanda... che tv prendere con massimo 1000€?
Gli usi sono quelli descritti nei miei post precedenti.
Grazie ed un saluto!

Beh direi un bel Sony W8 da 55" ad 800€ circa
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Sony W8... W80 e W85?
Sono Full HD, non 4K.
Non sono un esperto e magari "bestemmio", ma vale la pena comprare qualcosa con una tecnologia già sorpassata?
Ok che col 4K adesso in giro c'è poco, ma fra qualche anno...
Lasciando perdere la lista con le mie nomination... un 55" 4K a 800/900 € proprio non salta fuori?
Non dico un super-mega tv, ma qualcosa che faccia discretamente il suo lavoro per anni.
Poi... non è che abbiamo fretta, possiamo anche aspettare le offerte natalizie.
Grazie e scusate se rompo!!!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Secondo me non ti conviene prendere roba non soddisfacente per risparmiare 200 € una volta che riesci ad arrivare a queste cifre. Se vuoi un LCD prendi il KS 7000, se vuoi cambiare la tua vita con un OLED prendi il 910V. Onestamente non mi sento di consigliarti prodotti più economici che ti costringeranno a fare delle rinunce qualitative prive di significato.
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Grazie del consiglio!!!
Quindi, ricapitolando... se devo prendere un Led tanto vale prenderne uno buono, ma di tecnologia meno recente (Sony W80) oppure sforare il budget e prendere il Samsung KS 7000 con tecnologia attuale a 4K.
In alternativa si può optare per l'Oled LG EG910V anch'esso, però Full HD.
Faccio una domanda, forse stupida... ma è vero che gli Oled, essendo organici, tendono a deperire dopo un tot di ore di attività?
Altra domanda stupida... avendo uno smartphone Samsung è facile farlo interagire con tv di altre marche?
Oppure sono opzioni che funzionano solo Samsung con Samsung?
Grazie ancora per la cortesia!
 

Baldo2

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi, c'è il tv HiSense 55M6600 al MediaWorld in offerta a 600€; è un 55 pollici, curvo e 4K, che ne dite??
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie del consiglio!!!
Quindi, ricapitolando... se devo prendere un Led tanto vale prenderne uno buono, ma di tecnologia meno recente (Sony W80) oppure sforare il budget e prendere il Samsung KS 7000 con tecnologia attuale a 4K.
In alternativa si può optare per l'Oled LG EG910V anch'esso, però Full HD.
Faccio una domanda, forse stupida... ma è vero che gli Oled, essendo organici, tendono a deperire dopo un tot di ore di attività?
Altra domanda stupida... avendo uno smartphone Samsung è facile farlo interagire con tv di altre marche?
Oppure sono opzioni che funzionano solo Samsung con Samsung?
Grazie ancora per la cortesia!
Gli OLED ormai non hanno più problemi di longevità! Ti durerà per molto tempo, ed entro la fine dei due anni di garanzia puoi persino prolungarla di altri anni con una spesa molto piccola. Quanto a Samsung Galaxy, ovviamente si interconnette meglio coi Smart TV Samsung. Ma le funzioni basilari saranno disponibili anche su WebOS di LG (come far partire un video di YouTube dal telefono).
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Grazie!
Avevo sentito che gli Oled dopo 3/4 anni deperivano... meglio se il problema è stato risolto!
Ed il collegamento tra uno smartphone Samsung ed il Sony W80?
Ho letto che è Android TV...

Grazie!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie!
Avevo sentito che gli Oled dopo 3/4 anni deperivano... meglio se il problema è stato risolto!
Ed il collegamento tra uno smartphone Samsung ed il Sony W80?
Ho letto che è Android TV...

Grazie!

Ti consiglio di non concentrarti troppo su questo aspetto marginale nella scelta di un prodotto che ha veramente poco a che fare con certe cose
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Ok!
Potresti allora dirmi quali sono gli aspetti salienti, i dati da confrontare, per capire quale potrebbe essere il mio TV ideale?
Parlo di dati facilmente reperibili nei siti dei produttori, senza utilizzare troppi termini scientifici, grazie!
La mia idea era arrivare in negozio con una mini-lista di 3/4 modelli e poi osservarli da circa 2,5 metri di distanza.
Ma per arrivare a quei 3/4 modelli devo capire quali dati comparare, perchè di TV ce ne sono a bizzeffe...
Scusami per il disturbo!!!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Innanzitutto ti sconsiglio di effettuare una valutazione in negozio perché le impostazioni sono sballate, le sorgenti sono sballate e le luci sono sballate. Detto questo, con un budget di circa 1200 euro, o prendi KS7000 e Sony XD85 se vuoi un LCD o LG 55EG910V se vuoi un OLED.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!