DOMANDA consigli

nonsocomechiamarmi1

Nuovo Utente
37
1
Ciao,

Ho un processore i7 4770k LGA 1150 quarta generazione e volevo cambiare scheda madre avete qualche consiglio per qualche scheda madre buona e scheda video ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,

Ho un processore i7 4770k LGA 1150 quarta generazione e volevo cambiare scheda madre avete qualche consiglio per qualche scheda madre buona e scheda video ?

Ciao.
Le schede madre compatibili per quel processore non vengono più prodotte. Si trovano gli ultimimissi fondi di magazzino per quelle di fascia bassa e medio-bassa del 2013.
Perchè vuoi cambiare la scheda madre?
Quale scheda madre hai al momento?


Per la scheda video se non sappiamo l' utilizzo, il budget, l' alimentatore che monta il pc ed il modello del tuo monitor non ti possiamo aiutare.
 

nonsocomechiamarmi1

Nuovo Utente
37
1
Perchè vuoi cambiare la scheda madre? per migliorare il computer
Quale scheda madre hai al momento?una preassemblata del hp
la scheda video per giocare il budget 400€ in tutto
 
U

Utente 125751

Ospite
Perchè vuoi cambiare la scheda madre? per migliorare il computer
Quale scheda madre hai al momento?una preassemblata del hp
la scheda video per giocare il budget 400€ in tutto


Una scheda madre non migliora le prestazioni a meno che non vuoi overcloccare il processore. Le scheda madri adatte per l' overclock compatibili con quel processore si trovano solo nell' usato.
Hp ha prodotto e produce tantissimi modelli di preassemblati. Te quale hai?

Manca il modello del monitor e non hai detto che alimentatore monta il pc. Comunque se fai una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore è meglio.
 
U

Utente 125751

Ospite
io ho questo preassemblato del hp: HP Pavilion 500-214el


La cpu è l'i7 4770 liscio e non l' i7 4770k quindi hai la versione bloccata che non si può overcloccare.
Come scheda madre non monti una di fascia bassa oppure medio-bassa. Tieniti la scheda madre che hai (non permette l' overclock) che va bene. Meno male che non si è rotta perchè altrimenti per una scheda compatibile, che appartenga alla stessa fascia di quella che hai ora, bisogna andare nell' usato.

Invece va cambiato per forza l' alimentatore perchè è da 300 watt, ammesso che siano reali. Se non sono reali peggio ancora.

Sto aspettando di sapere il modello del tuo monitor. Va bene anche domani, non c'è fretta.
 
U

Utente 125751

Ospite
questo è il monitor http://www.samsung.com/it/consumer/it/monitor/led-monitor/LS19C150FS/EN/
scusami riguardo il processore ho sbagliato a vedere
vorrei cambiare scheda madre per migliorare i componenti tranne il processore perche mi sembra un buon processore

Non c'è da scusarsi per esserti confuso sul processore. Non è successo nulla di male :)

Se cambi scheda madre devi per forza cambiare anche il processore e le ram perchè non sono compatibili. Però per il tuo utilizzo non serve proprio cambiare cpu, scheda madre e ram.

Le uniche schede madri compatibili sono quelle del 2013/14.

Anche il monitor è da cambiare per forza sia perchè non è in Full HD e sia perchè non supporta il segnale digitale. Per supportare questo tipo di segnale il monitor deve avere almeno 1 porta HDMi oppure DVI.
 

nonsocomechiamarmi1

Nuovo Utente
37
1
scusa ma non posso comperare un scheda madre 1150 mettere il processore e poi comperarmi ram alimentatore e scheda video ?
ps: scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con "non supporta il segnale digitale" ?
 
U

Utente 125751

Ospite
scusa ma non posso comperare un scheda madre 1150 mettere il processore e poi comperarmi ram alimentatore e scheda video ?
ps: scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con "non supporta il segnale digitale" ?

Ti ho detto sopra che le schede madri socket 1150 sono del 2013/14 e da tempo non vengono più prodotte e quindi sono morte. Mi ero dimenticato dire che la stessa cosa vale anche per le cpu socket 1150 che sono anch' esse morte.

Meno male che la tua scheda madre con il chipset H87 (è del 2013) funziona e non è rotta perchè altrimenti avresti dovuto cercare una con il chipset H87 (è uscito nel 2013) oppure una H97 (è uscita nel 2014) nell' usato visto che nel nuovo non si trovano più nemmeno come fondi di magazzino.

Gli unici fondi magazzino rimasti come schede madri socket 1150 riguardano quelle con il chipset B85 (uscito nel 2013) che sono inferiori alle schede madri H87 e H97 e le H81 (uscite nel 2013) che sono inferiori alle B85.


Invece le schede madri del 2015 e del gennaio 2017 hanno il socket 1151 e sono compatibili solo con le cpu Intel serie 6000 e 7000 socket 1151. perchè Non sono compatibili con le ram ddr3.
Anche queste cpu e schede madri sono morte perchè non sono compatibili con le cpu Intel serie 8000 socket 1151 v2 e con le schede madri della serie 300 socket 1151 v2.


Non c'è una scheda madre che ha più prestazioni di un' altra. Non c'è nemmeno una scheda madre che ha meno prestazioni di un' altra.
Non devi cambiare la tua scheda madre.

Devi cambiare Solo l' alimentatore, il monitor e la scheda video. Se poi hai 8gb di ram ddr3 ti consiglio appena puoi di portarle a 16gb prendendo ram con la stessa, frequenza, stesso voltaggio, stesso CL e possibilmente anche delle stessa marca e modello.

Le schede video presenti in commercio supportano solo il segnale digitale e non quello analogico.

Le porte HDMI e Dispay Port supportano Solo il segnale digitale.
La porta DVI supportano sia il segnale analogico che quello digitale.
Le porta Vga supporta Solo il segnale analogico.


Il tuo monitor ha il connettore Vga e quindi supporta solo il segnale analogico che non è supportato dalla scheda video in commercio. Poi in più il monitor non supporta in Full HD 1080p.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili