Consigliereste Minecraft (pc) ad uno alle prime armi?

kintorooth

Utente Attivo
226
107
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
HDD
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
GPU
Nvidia GEFORCE GTX960 4GB
OS
Windows 10 Pro
Come da titolo del thread, vorrei un parere da tutti quegli utenti che hanno giocato a Minecraft per Pc.
Credo di essere l’unica persona al mondo a non aver mai giocato a Minecraft, ho solo visto video su Twitch/YouTube. In questi giorni mi é salita la scimmia per questa gioco e volevo appunto un consiglio se può valere la pena acquistarlo. Giocherò principalmente offline. Cosa mi dite?Procedo all’acquisto oppure lascio perdere?
 

MaxSlo

Nuovo Utente
56
26
CPU
Intel
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
ASRock
HDD
Kingston
RAM
Ballistix
GPU
Asus
Monitor
Acer
PSU
EVGA
Case
Thermaltake
Periferiche
Logitech/Sades
Net
Tiscali20
OS
Win10Pro
Anch'io non ho mai giocato Minecraft!

Se pensi possa interessarti perché non dovresti prenderlo?
 

kintorooth

Utente Attivo
226
107
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
HDD
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
GPU
Nvidia GEFORCE GTX960 4GB
OS
Windows 10 Pro
Anch'io non ho mai giocato Minecraft!

Se pensi possa interessarti perché non dovresti prenderlo?

Perché ho letto sul web che in modalità offline sembra essere abbastanza anonimo...in pratica ci si annoierebbe presto.
 

divinehera

Nuovo Utente
66
2
CPU
Intel Core i5 10600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 evo
Scheda Madre
MSI MPG Z490 Gaming Plus
HDD
WD 10EZEX BLU 1TB + Crucial P2 250gb
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200mhz
GPU
ASUS Dual 2070 Super Evo
Monitor
Samsung C24RG50 + HP 22w
PSU
Corsair CX650M
Case
MetallicGear Neo Air
Periferiche
Glorious Model O, Logitech K68 Red, Controller Xbox One
Net
VDSL Wind 100mb (40mb)
OS
Windows 11 Home 20H1
Se giochi offline non spendere 20 euro ma piuttosto crackalo
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
@kintorooth Mai giocato e neanche lo farei sotto tortura. Piuttosto dimmi i tuoi gusti e ti listo qualcosa. :)
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Perché giocheresti solo offline?
Online ci si diverte molto di più.
Comunque se ti piace costruire compralo e poi ci sono le mod che rivoluzionano completamente il gioco regalandoti centinaia di ore di gioco.
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Premesso che ci ho giocato per meno di una settimana prima di cancellarlo per sempre dalla mai vita.

Io non consiglierei quel gioco a nessuno ( neanche online ).

Ovviamente i gusti son gusti e se ti piace sicuramente non ti pentirai dell'acquisto
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
no sinceramente non lo consiglio, specialmente per giocare offline
-la versione java è moddabile ma costicchia
-la versione windows la trovi anche a 1€ circa sui siti di key ma non è moddabile, puoi solo comprare dalla pagina del negozio (in gioco) le skin, i texture pack e qualche mappa e mesh-up (mappe con aggiunte strane come mob diversi, oggetti vari...) a cifre tutt'altro che piacevoli (vasella non compresa nel prezzo, portarsela da casa) edit: *comprare con soldi veri*

inoltre se hai in mente di copiare passo passo i vari impianti colossali di pietrarossa da altri giocatori guardando video su YT ti avviso che nelle 2 versioni la pietrarossa funziona in modo diverso quindi basta che chi ha fatto il video abbia una versione differente e non funzionerà mai (10 punti al grifon...microsoft per questa brillante idea di ...), molti costruttori di pazzeschi impianti in pietrarossa sono quindi rimasti con la java (l'alternativa era imparare tutto da zero) :asd:

se la tua idea è di giocare solo offline è meglio la java che almeno moddandola ti più cose da fare e meno motivi per annoiarti, poi se ti piace costruire cose di tua iniziativa per il piacere di farle bene, altrimenti se vuoi limitarti a fare il necessario per andare avanti c'è proprio poco da fare in ogni caso.
l'online prevede tante modalità diverse sui vari server della community ma ho solo brutti ricordi della survival vanilla online :cry:

personalmente....se trovo una macchina del tempo la prima cosa che faccio è correre nel 2012 a prendermi a sprangate fino a togliermi il pensiero di quel gioco dalla testa :cav:
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
@JackZ750
La versione Java non costa 25 euro?
Io so che li è tutto gratis quindi skin etc.
E poi manco sapevo che la versione Windows avesse questi problemi, ma perché farlo e non lasciarlo com'è.
Per fortuna che quello java ce ancora.
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Minecraft per me è un gioco interessante... per la prima oretta, poi viene a noia, almeno offline. Ok, è figo il fatto di poter costruire a moduli, quindi le cose le faccio come mi pare e piace, però dopo aver costruito il primo shelter/la prima casa non è che ci sia molto altro da fare. La parte divertente sta nel sopravvivere quando non hai niente e devi scavarti una casa nella montagna e anche qui non è che sia tutta sta difficoltà. Questo perché basta anche avere un'arma base per non dover più temere i mob, la difficoltà è praticamente nulla. Alla fine l'unico motivo per il quale si muore è per la poca attenzione prestata in certi frangenti o al massimo per qualche creeper random che esplode. Per me se non c'è un minimo di sfida non c'è gusto nel giocare.
Online probabilmente è più divertente visto che giochi contro altri tizi e non contro mob stupidi
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Minecraft é un gioco nel gioco... nel senso decidi tu cosa fare.
Puó anche essere una proiezione della tua vita in un gioco.
Per assaporare tutto devi giocare su un server e li entra in gioco tutto, la community e tutto quello che sta dietro. Io sinceramente ci gioco da anni, sono admin di un server molto famoso e oltre a giocare a mc, spesso ci divertiamo anche su altro, ma tutto é partito da li, mi sono fatto anche nuove amicizie, ho partecipato anche a dei raduni molto divertenti.

Noi come staff organizziamo eventi, minigiochi e altro. Con minecraft puoi fare davvero tutto, se ti fermi al "gioco a cubi" allora non hai capito la vera essenza.

Poi son gusti, io ho detto la mia.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
@JackZ750
La versione Java non costa 25 euro?
Io so che li è tutto gratis quindi skin etc.
E poi manco sapevo che la versione Windows avesse questi problemi, ma perché farlo e non lasciarlo com'è.
Per fortuna che quello java ce ancora.
sì in effetti mi sa che non sia possibile (o quasi) comprare key per la versione java a prezzi bassi...
Post unito automaticamente:

Minecraft é un gioco nel gioco... nel senso decidi tu cosa fare.
Puó anche essere una proiezione della tua vita in un gioco.
Per assaporare tutto devi giocare su un server e li entra in gioco tutto, la community e tutto quello che sta dietro. Io sinceramente ci gioco da anni, sono admin di un server molto famoso e oltre a giocare a mc, spesso ci divertiamo anche su altro, ma tutto é partito da li, mi sono fatto anche nuove amicizie, ho partecipato anche a dei raduni molto divertenti.

Noi come staff organizziamo eventi, minigiochi e altro. Con minecraft puoi fare davvero tutto, se ti fermi al "gioco a cubi" allora non hai capito la vera essenza.

Poi son gusti, io ho detto la mia.
stai parlando della versione java ?
inoltre leggendo i commenti sopra mi è tornato in mente un altro difetto della versione windows:
a differenza della java, nella quale lo spawn di mob nelle zone buie è praticamente costante, nella versione windows è quasi nullo nelle zone "dove hai dei blocchi sulla testa a coprire quindi il sole" che sia giorno o notte quindi grotte comprese, una volta ripulite anche lasciandole poco illuminate non spawna più nulla, a quanto ricordo non c'erano comunicati ufficiali ma si vociferava che fosse intenzionale per mettere la parola fine alle spawn farm solo che è stato un cambiamento così radicale che ha reso la versione windows super facile (nella java ero costretto a illuminare le grotte in maniera maniacale, meglio una torcia di troppo che uno spawn imprevisto) :asd: se poi è cambiato qualcosa di recente non lo so, ne saprai sicuramente più di me :sisi:
 
Ultima modifica:

End222

Utente Èlite
3,559
396
Dipende tutto dai gusti, io ad esempio non lo ho mai neppure provato, visto che non mi attrae per niente.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Dipende tutto dai gusti, io ad esempio non lo ho mai neppure provato, visto che non mi attrae per niente.
Ma molti di loro non avranno conosciuto i Lego probabilmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili