Consiglio acquisto 1180

vinxent

Nuovo Utente
64
0
Salve ragazzi, volevo un consiglio, ormai aspetto da 2 anni circa per fare il mio pc, che sta andando sempre più a pezzi, nel mentre ho cercato di restare informato nel rilascio delle nuove schede video e cpu, ho visto che da alcune indiscrezioni la gtx 1180 dovrebbe andare a superare nettamente la gtx Titan Xp uscendo con una fascia di prezzo di 699 dollari ( quindi attorno al prezzo di una gtx1080 di questi tempi) e mi sono convinto che sarà la scheda video che vorrò... il punto è questo, vorrei sapere come comportarmi al momento della sua uscita, mi converrà prenotarla per ottenerla (sicuramente) e al prezzo di lancio o aspettare un altro po' in modo che cali il prezzo?!?!?
Faccio questa domanda perché la mia preoccupazione è che si verifichi nuovamente quanto già mi è successo, cioè ho aspettato per prendere una gtx1080 ad un prezzo più basso e a causa del mining, me la sono ritrovata al doppio del prezzo...
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e vi chiedo di motivare le vostre eventuali risposte in modo da comprendere cosa mi converrà fare.
 

Rufo2017

Utente Attivo
247
88
CPU
i9 9900k
Dissipatore
Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO z390
HDD
ssd m.2 500 crucial
RAM
G.Skill Ripjaws V memoria 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti Advanced Edition
Monitor
ZOWIE RL LCD
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore da 650W
Case
Fractal Design Define S2 Blackout Glass Light
Net
100 fibra su fibra
OS
win 10
ti chiedo solo una cosa, ti riferisci alle founder edition?, io preferisco sempre le versioni migliorate se così posso definirle in ambito dissipazione
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Sei da due anni che aspetti una nuova vga e già ti fasci la testa per qualcosa che in realtà nemmeno esiste?
Meno male che hai scritto che hai letto i rumor, ecco: quelli vanno presi con le pinze, e poi ci vorrà sempre il computex affinché qualcosa presentino (pura ipotesi), è se sarà cosi ci vorrà luglio ed agosto per trovarle nei negozi con tutte le eventualità del prezzo. Li vedremmo se ci sarà da "ridire" o gioire nel comprare di nuovo a prezzi onesti.
Ora scusami, ma la bolla mining è scoppiata a livello nucleare a novembre. Da novembre 2017 in poi... quindi fino a prima che prezzi guardavi?
Hai almeno un monitor 2k, perché nel FHD a 60fps è uno spreco di soldi, a 144hz. perde quasi senso, perché con un 1070 o al massimo una 1070ti si hanno le stesse prestazioni.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Capisco che può essere bello sentenziare senza sapere o meglio senza leggere solo per il gusto di farlo... Intanto se leggevi bene quanto ho scritto, ho detto che aspetto da 2 anni per fare il mio pc ma non ho mai specificato che ho aspettato due anni unicamente per la scheda video quindi la tua nota era prettamente superflua e non mi "fascio la testa" di niente, per pura logica ed intelligenza non credo che faranno uscire dopo 2 anni schede video meno prestazionali di quelle già presenti in commercio ed ho solo chiesto un parere (da chi ne sa più di me) su come dovrò muovermi nel momento in cui usciranno o saranno in preordine. Per quanto mi riguarda so perfettamente a cosa serve avere una scheda video più potente e non ho intenzione di andarla a sostituire, pochi anni dopo, per cali prestazionali sui giochi sia di ultima generazione che per quante più possibili prossime generazioni, il monitor mi regolerò per l'acquisto solo una volta completato il nuovo pc, in base alla potenza che avrà, per sfruttarlo al meglio.
Detto questo spero che in futuro nel forum invece di fare il saccente ti limiterai solo ad aiutare senza aggiungere "altro" ai tuoi commenti.

Trascrivo ciò che hai scritto ormai aspetto da 2 anni circa per fare il mio pc, che sta andando sempre più a pezzi, ora, uno può benissimo interpretare che deve aggiornare il pc e non l'hai fatto, il perché è personale. La mia era una tirata d'orecchia amichevole, ma mi tengo la saccenza volentieri. Come ora dopo il tuo commento devo anche pensare che tu devi farti una postazione da 0.
Secondo: anche io ho letto i rumor, dal che si deve chiamare volta, turing, 2080, ora esce 1180 ecc. ecc. Come vedi se stai dietro ai rumor e non li prendi con le pinze tutti rimangano spiazzati. Tant'è che nel forum c'è una discussione aspettando volta GTX 2080.
Quanto al valore di mercato si vedrà anche quello, NVDIA potrà mantenere il prezzo che attenuava al momento del lancio o potrà averlo già maggiorato (vedi costi di produzione se davvero monterà le nuove memorie, o per speculazione mining).
Comprare sul sito nvidia non so quanto convenga, perché bene o male li il prezzo rimane sempre uguale, mentre se prendi una in negozio (sia in città che online)puoi pagarla anche meno.
Detto questo io continuerò come mi pare, se ciò che aggiungo con saccenza o meno è utile anche ad un altro utente lo aggiungo, con te invece invece la discussione si chiude qua. Perché andremmo fuori tono e non il luogo e ne tanto meno il caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Difficile consigliare qualcosa che non esiste, ancora..
Notizie come; data, prezzo e nome delle nuove architetture, sono solo supposizioni e rumors.
L' unico consiglio che posso darti per comprare le nuove gpu appena usciranno è, prendile prima degli altri, o prima che esce fuori un altra diavoleria come il mining.
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
No, in realtà ti ho consigliato che semmai vorrai comprarle, comprale appena escono, per non rimanere fregato, magari con qualche nuova diavoleria tipo mining che fa sghizzare i prezzi alle stelle.
Mi è impossibile sconsigliarti una custom, se ancora non è uscita la reference delle turing/2080/1180.
Con la bolla mining sia quelle attuali che quelle future, difficilmente scenderanno di prezzo, mai dire mai.
Su alcuni siti ho sentito che hanno rimandato l uscita al 2019, ma me lo tengo per me di solito perchè non voglio discutere su cose non certe.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!