DOMANDA Consiglio Acquisto 2.1 PC

SH4NKT

Nuovo Utente
11
1
beh metá costo non molto, il 530D costa di piú del sistema jbl offrendo meno in termini di qualitá.
Se proprio vuoi il compattone spendendo meno del 530D vai su questo ma a mio parere ci perdi molto. Ti cito solo un messaggio di chi ha postato il video di cui sopra (che come hai visto comunque di bassi ne hanno a sufficienza per far tremare i muri, specialmente se li equalizzi a +2 sul retro in modo da aumentarli)
"Well it depends on what you are going to be using it for. For casual listening it's plenty. For listening to club music or anything with heavy bass they will manage just fine especially on +2 dB on the LF trim. If you want really heavy bass i recommend getting the JBL LSR310S along with a pair of these"
che essenzialmente é quello che ti ho detto io. Per ascolto normale -> Vanno benissimo (plenty significa che ce ne sono in abbondanza appunto) con l'eq a 0. Per musica bass heavy ce ne sono ugualmente abbastanza ma puoi averne ancora di piú se li metti a +2. Se vuoi rompere i vetri ti serve un sub, ma non penso che sia tutta sta bellezza di ascolto. Il costo del sub jbl nel frattempo ti dovrebbe aver fatto immaginare quanto un sub base (perché di base si tratta) costa perché sia anche buono per la musica, quindi un sub dentro a un compattone che costa la metá insieme con altre due casse non puó suonare bene. Al massimo fa rumore. Le scelte ormai te le ho date tutte, sta a te decidere
PS: Ad ogni modo le JBL le terrei ugualmente senza sub anche ad averci il budget.

Mah... quasi quasi faccio la prova a prendere le jbl, male che vada le rimando indietro se non mi piacciono... mi spiace solo per la scomodità di doverle accendere da dietro, entrambe e dover gestire il volume da windows...

Edit: ho provato a sentire il video che mi hai messo con il mio 2.1 attuale. E già a metà volume mi vibrava la scrivania andando però in risonanza la cassa... mi stai onestamente convincendo... male che vada tornano indietro no?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mah... quasi quasi faccio la prova a prendere le jbl, male che vada le rimando indietro se non mi piacciono... mi spiace solo per la scomodità di doverle accendere da dietro, entrambe e dover gestire il volume da windows...

Edit: ho provato a sentire il video che mi hai messo con il mio 2.1 attuale. E già a metà volume mi vibrava la scrivania andando però in risonanza la cassa... mi stai onestamente convincendo... male che vada tornano indietro no?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
appunto :D Io fossi in te proverei :D se non ti piacciono nemmeno con i bassi a +2 le rimandi indietro, che ti costa? Il reso é gratuito.
 

SH4NKT

Nuovo Utente
11
1
appunto :D Io fossi in te proverei :D se non ti piacciono nemmeno con i bassi a +2 le rimandi indietro, che ti costa? Il reso é gratuito.

Ho visto che si sono in offerta sempre della jbl le control one a 105€ l’una invece di 179. Meglio le tue o quelle che ho scritto io?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho visto che si sono in offerta sempre della jbl le control one a 105€ l’una invece di 179. Meglio le tue o quelle che ho scritto io?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
decisamente quelle che ti ho suggerito, che sono da studio. Le control one sono in primis passive, quindi ti serve un amplificatore, in secundis oltre ad essere qualitativamente inferiori sono anche molto piú piccole, quindi implicitamente molti meno bassi.
 

SH4NKT

Nuovo Utente
11
1
decisamente quelle che ti ho suggerito, che sono da studio. Le control one sono in primis passive, quindi ti serve un amplificatore, in secundis oltre ad essere qualitativamente inferiori sono anche molto piú piccole, quindi implicitamente molti meno bassi.

Ok ok io non ne capisco ma ho visto che prima costavano 179€ l'una.... come cavo non c é qualcosa di ricoperto per una maggiore resistenza?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok ok io non ne capisco ma ho visto che prima costavano 179€ l'una.... come cavo non c é qualcosa di ricoperto per una maggiore resistenza?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adesso anche su molti altri siti stanno a 99, meglio così :)
Come cavo ho cercato ma purtroppo no, gli altri hanno tutti il pezzo di plastica a metà che non consente di separare di più i due terminali. Non mi sembra comunque male.
 

SH4NKT

Nuovo Utente
11
1
Adesso anche su molti altri siti stanno a 99, meglio così :)
Come cavo ho cercato ma purtroppo no, gli altri hanno tutti il pezzo di plastica a metà che non consente di separare di più i due terminali. Non mi sembra comunque male.

A me sembra deboluccio ma se te mi dici che non è male provo a prenderlo. per cortesia non chiudete il post che vorrei poi postare come mi sono trovato con quelle casse.

Grazie mille per l'aiuto... Per ora!XD
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
A me sembra deboluccio ma se te mi dici che non è male provo a prenderlo. per cortesia non chiudete il post che vorrei poi postare come mi sono trovato con quelle casse.

Grazie mille per l'aiuto... Per ora!XD
certamente, non chiudo affatto, voglio sapere come ti ci trovi dopo due pagine di consigli :D
Qualche consiglio per il posizionamento: Piú le avvicini al muro piú i bassi aumentano, piú le allontani piú diminuiscono. In genere per un suono neutro adatto al mixing si consigliano almeno 30cm dalla parete, quindi se le attacchi al muro i bassi salgono. Le casse mettile rivolte verso la tua testa, inclinate in modo da avere il tweeter che punta all'orecchio.

Come detto, se dopo tutto non ti ci trovi bene, amazon offre un meraviglioso servizio di soddisfatti o rimborsati completamente gratuito, se avendo provato il meglio non ti ci trovi bene puoi sempre andare sul compattone di prima, ma almeno proviamo con il meglio che il prezzo permette prima :sisi:
 

gentar

Nuovo Utente
23
0
Ciao, ero interessato anche io a queste casse, ma come si collegano al pc? Con il dac fulla 2, in usb? Ma poi la scheda audio interna del pc non serve più e de le volessi collegare all'uscita ottica dello sky q?
Grazie ciao!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, ero interessato anche io a queste casse, ma come si collegano al pc?
pagina precedente, c'é il link a un cavo che puoi usare per collegarle direttamente all'uscita cuffie del pc, oppure, se vuoi piú qualitá
Con il dac fulla 2, in usb?
ti prendi sempre lo stesso cavo di prima, ma anziché attaccarlo all'uscita PC lo attacchi all'uscita sul retro del fulla.
Ma poi la scheda audio interna del pc non serve più
esattamente, e direi anche per fortuna
e de le volessi collegare all'uscita ottica dello sky q?
Grazie ciao!
nel qual caso c'é questo.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
@SH4NKT Nel caso non avessi già acquistato il tutto, la Soundblaster Z che ti è stata consigliata non è la scheda più adatta alle JBL LSR305.
 

gentar

Nuovo Utente
23
0
pagina precedente, c'é il link a un cavo che puoi usare per collegarle direttamente all'uscita cuffie del pc, oppure, se vuoi piú qualitá

ti prendi sempre lo stesso cavo di prima, ma anziché attaccarlo all'uscita PC lo attacchi all'uscita sul retro del fulla.

esattamente, e direi anche per fortuna

nel qual caso c'é questo.
Non esiste un dac con analigico per il pc e ottico per lo sky q? Grazie della risposta, ciao
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Non esiste un dac con analigico per il pc e ottico per lo sky q? Grazie della risposta, ciao
il dac di per se prende qualcosa di digitale e lo porta in analogico, non avrebbe senso quindi un dac con un ingresso analogico.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non esiste un dac con analigico per il pc e ottico per lo sky q? Grazie della risposta, ciao
Prendi l'SMSL M3 e quanto prima aggiungi il Palmer Monicon per controllare il volume delle JBL LSR305. Il PC lo colleghi via USB, lo Sky Q via ottico, avresti ancora libero un ingresso coassiale per un eventuale lettore DVD/BR, per lo switch tra una sorgente e l'altra ti basterà premere il pulsantino sul frontale dell'M3 mentre per il volume userai il controller che ti ho linkato. Ti accorgerai sin da subito come un controller esterno sia necessario per pilotare correttamente e in comodità due monitor da studio. Per risparmiare sul controller ci sarebbe il Fostex PC-1eB, ma solitamente un potenziometro troppo economico è qualcosa che da problemi non da subito ma col passare del tempo, quando polvere e sporco iniziano ad accumularsi sotto la rotella.
 

gentar

Nuovo Utente
23
0
Ciao scusa, ma non ho capito se le jbl sono delle casse attive o passive, ma non sarebbe meglio un amplificatore più casse passive come l onkyo e le kro kraft consigliate in un altro post?
Io vorrei solo migliorare l audio della tv e del pc, musica da youtube e giochi.
Adesso ho un misero 2.1 skyntek
Grazie ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili