DOMANDA Consiglio Acquisto 2 In 1 per uso office (budget 200 euro)

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
salve a tutti
in realtà per il mio utilizzo potrebbe andarmi bene anche un tablet ma sinceramente non ne sono sicuro, però son qui per farmi consigliare al meglio

a me serve principalmente un computer, e tutte le sue funzioni, windows (per poter sincronizzare tutti i miei pc), porta usb, ma che sia portatile e maneggevole (direi 10 pollici) e che abbia una buona autonomia della batteria (il mio pc ha un'autonomia max di 2-3 ore che son pochi), ma soprattutto schermo touch screen per utilizzarlo come un tablet e tastiera removibile... l'ideale è che si carichi con prese usb (mi da fastidio portarmi dietro il suo cavo, mentre in giro per la casa e in macchina c'è sempre un caricabatteria per i cellulari a cui allacciarmi)

non mi servono prestazioni da urlo, browser film musica documenti vari ecc.
il problema principale è il budget, voglio spendere il meno possibile, direi intorno alle 200 euro, e son disposto a prendere un buon usato, sarà "un'aggeggio" di battaglia quindi niente roba "pregiata"

non credo di riuscire a trovare un pc 2 in 1 con quei soldi, e i netbook li trovo poco pratici (ne ho uno vecchiotto che non uso mai per questo, oltre ad avere poca autonomia della batteria), credo che per il mio scopo possa bastarmi un buon tablet android, per il usb mi accontento di un'adattatore OTG, non ho problemi con i caricabatterie... però la tastiera fisica sganciabile è fondamentale, se è una castroneria che mi son inventato col sonno allora si esclude il tablet dall'acquisto

parliamone... illuminatemi d'immenso! :D
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
salve a tutti
in realtà per il mio utilizzo potrebbe andarmi bene anche un tablet ma sinceramente non ne sono sicuro, però son qui per farmi consigliare al meglio

a me serve principalmente un computer, e tutte le sue funzioni, windows (per poter sincronizzare tutti i miei pc), porta usb, ma che sia portatile e maneggevole (direi 10 pollici) e che abbia una buona autonomia della batteria (il mio pc ha un'autonomia max di 2-3 ore che son pochi), ma soprattutto schermo touch screen per utilizzarlo come un tablet e tastiera removibile... l'ideale è che si carichi con prese usb (mi da fastidio portarmi dietro il suo cavo, mentre in giro per la casa e in macchina c'è sempre un caricabatteria per i cellulari a cui allacciarmi)

non mi servono prestazioni da urlo, browser film musica documenti vari ecc.
il problema principale è il budget, voglio spendere il meno possibile, direi intorno alle 200 euro, e son disposto a prendere un buon usato, sarà "un'aggeggio" di battaglia quindi niente roba "pregiata"

non credo di riuscire a trovare un pc 2 in 1 con quei soldi, e i netbook li trovo poco pratici (ne ho uno vecchiotto che non uso mai per questo, oltre ad avere poca autonomia della batteria), credo che per il mio scopo possa bastarmi un buon tablet android, per il usb mi accontento di un'adattatore OTG, non ho problemi con i caricabatterie... però la tastiera fisica sganciabile è fondamentale, se è una castroneria che mi son inventato col sonno allora si esclude il tablet dall'acquisto

parliamone... illuminatemi d'immenso! :D
Asus transformer mini ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Asus transformer mini ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
bello, ad una prima occhiata mi piace assai... un po' titubante sul vecchio intel atom ma non posso pretendere di meglio a quei soldi
su questi "pc" è possibile cambiare la ram o l'hdd?
altri modelli? comincio a guardarmi in giro
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
bello, ad una prima occhiata mi piace assai... un po' titubante sul vecchio intel atom ma non posso pretendere di meglio a quei soldi
su questi "pc" è possibile cambiare la ram o l'hdd?
altri modelli? comincio a guardarmi in giro

No ha uno cherry trail, non un atom....
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Quello è uno cherry trail infatti....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
è vero, solo dopo ho capito che è una versione dell'atom

devo dire che mi sembra un bel giocattolo, il prezzo mi sembra abbastanza competitivo per le versioni precedenti 100 e 101

dopo aver fatto una breve ricerca ho capito che per le mie esigenze devo cercare qualcosa con 4gb di ram e 64gb di rom
il migliore che ho trovato è appunto l'asus 101 a circa 260 euro nuovo di pacca

ho visto anche acer aspire switch e hp pavillon x2 intorno ai 200 euro ma solamente con 2gb ram 32 gb rom che sinceramente vorrei evitare

nella fascia di prezzo che mi son prefissato non ho trovato altro

ad eccezione dei tablet cinesi dual boot a cui collegare una tastiera bluetooth... potrebbe essere una soluzione soddisfacente?


infine su ebay e compagnia bella ho trovato ben poco di usato venduto da venditori, dove posso cercare? parlo di usato "garantito" quindi niente privati

grazie per la disponibilità
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
è vero, solo dopo ho capito che è una versione dell'atom

devo dire che mi sembra un bel giocattolo, il prezzo mi sembra abbastanza competitivo per le versioni precedenti 100 e 101

dopo aver fatto una breve ricerca ho capito che per le mie esigenze devo cercare qualcosa con 4gb di ram e 64gb di rom
il migliore che ho trovato è appunto l'asus 101 a circa 260 euro nuovo di pacca

ho visto anche acer aspire switch e hp pavillon x2 intorno ai 200 euro ma solamente con 2gb ram 32 gb rom che sinceramente vorrei evitare

nella fascia di prezzo che mi son prefissato non ho trovato altro

ad eccezione dei tablet cinesi dual boot a cui collegare una tastiera bluetooth... potrebbe essere una soluzione soddisfacente?


infine su ebay e compagnia bella ho trovato ben poco di usato venduto da venditori, dove posso cercare? parlo di usato "garantito" quindi niente privati

grazie per la disponibilità
Io andrei con l'asus 4gb/64gb

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
mi convinco sempre di più che sia l'acquisto migliore
peccato che ram e rom non siano upgradabili
vediamo se trovo un buon usato
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
mi convinco sempre di più che sia l'acquisto migliore
peccato che ram e rom non siano upgradabili
vediamo se trovo un buon usato

Su questo tipo di dispositivi i componenti sono tutti saldati
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
ho atteso oltre 2 mesi per beccare un'offerta che mi soddisfacesse
alla fine ho preso l'asus ta101ha 64gb 4 gb

davvero un bel giocattolo... certo nonostante l'emmc le prestazioni sono più risicate di quanto pensassi, devo fare un po' di attenzione con la quantità di pagine che apro
oltre a disattivare servizi e togliere effetti grafici, c'è un modo per migliorare ulteriormente le prestazioni?

inoltre ho bisogno di esser consigliato su qualche app che si interfaccia bene sia in modalità pc che tablet...
ad esempio non ho trovato l'app di chrome, e mi sembra di capire che ci sia meglio di edge, spulciando velocemente tra le impostazioni mi ha dato qualche grattacapo... firefox è sufficientemente leggero e veloce?

se avete domande specifiche sul pc chiedete pure, cercherò di darvi una risposta soddisfacente
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ho atteso oltre 2 mesi per beccare un'offerta che mi soddisfacesse
alla fine ho preso l'asus ta101ha 64gb 4 gb

davvero un bel giocattolo... certo nonostante l'emmc le prestazioni sono più risicate di quanto pensassi, devo fare un po' di attenzione con la quantità di pagine che apro
oltre a disattivare servizi e togliere effetti grafici, c'è un modo per migliorare ulteriormente le prestazioni?

inoltre ho bisogno di esser consigliato su qualche app che si interfaccia bene sia in modalità pc che tablet...
ad esempio non ho trovato l'app di chrome, e mi sembra di capire che ci sia meglio di edge, spulciando velocemente tra le impostazioni mi ha dato qualche grattacapo... firefox è sufficientemente leggero e veloce?

se avete domande specifiche sul pc chiedete pure, cercherò di darvi una risposta soddisfacente

Mettere una distro linux è l'unica cosa a mio avviso

Si interfacci per cosa ?
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
l'ho preso proprio per windows e la possibilità di usarlo sia in modalità tablet che pc... credo semplicemente che debba ridimensionare il modo di utilizzo, fin'ora non va tanto male... o considerare la restituzione... ammetto di essere indeciso, tecnicamente avrei 1 altra settimana di tempo per restituirlo

per interfaccia intendo questo: si possono installare programmi per pc che sono ottimizzati per tali, per usarli col mouse... quando passo alla modalità tablet diventano scomodi, pulsanti troppo piccoli o gesture non riconosciute... volevo qualche consiglio su qualche programma che sia pratico da usare sia in modalità tablet che pc... come browser ad esempio sto usando edge che non è malaccio, mi chiedevo se esiste di meglio
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
l'ho preso proprio per windows e la possibilità di usarlo sia in modalità tablet che pc... credo semplicemente che debba ridimensionare il modo di utilizzo, fin'ora non va tanto male... o considerare la restituzione... ammetto di essere indeciso, tecnicamente avrei 1 altra settimana di tempo per restituirlo

per interfaccia intendo questo: si possono installare programmi per pc che sono ottimizzati per tali, per usarli col mouse... quando passo alla modalità tablet diventano scomodi, pulsanti troppo piccoli o gesture non riconosciute... volevo qualche consiglio su qualche programma che sia pratico da usare sia in modalità tablet che pc... come browser ad esempio sto usando edge che non è malaccio, mi chiedevo se esiste di meglio

Beh il lettore integrato di windows è ottimo, lo uso sia su pc che su tablet win10 ed i tasti sono quelli....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!