Consiglio acquisto altoparlanti 5.1

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,

Volevo acquistare questi altoparlanti per il PC con sistema audio 5.1...sono di qualità buona? https://www.amazon.it/Logitech-Sist...=1500577908&sr=8-2&keywords=sistema+audio+5.1
lascia perdere logitech, che nel settore audio ci sta come l'ananas sulla pizza :asd:
Ti dico giá che se il budget é quello, un 5.1 decente non ci esce, meglio puntare su sistema stereo. Con 250€ puoi prendere a malapena un sintoamplificatore molto base, senza alcun diffusore.
Nel caso dai un'occhiata a questa guida, al punto 1, e dacci piú informazioni possibili: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/ :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo e Kha-Jinn

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
lascia perdere logitech, che nel settore audio ci sta come l'ananas sulla pizza :asd:
Ti dico giá che se il budget é quello, un 5.1 decente non ci esce, meglio puntare su sistema stereo. Con 250€ puoi prendere a malapena un sintoamplificatore molto base, senza alcun diffusore.
Nel caso dai un'occhiata a questa guida, al punto 1, e dacci piú informazioni possibili: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/ :)

Ok, la distanza dal punto di ascolto può essere anche di 40 metri...visto che molte volte mi sposto da una stanza all'altra, o anche in giardino...
Distanza diffusori dal muro posteriore: circa 30cm
Distanza interposta tra i diffusori: non saprei...è da scrivania, ma cerco un impianto 5.1 per un audio migliore anche a distanza
Principale utilizzo: un pò di tutto...ma principalmente ascolto molta musica
Generi musicali preferiti: pop, rock, rap
Budget: fino a € 400
Cerco solo diffusori 5.1...no schede audio, DAC o quant'altro...
Al momento non ho foto, ma la stanza d'ascolto principale dove saranno messi i diffusori è di circa 30mq...
Vi serve sapere altro?
A proposito comunque dimenticavo di dire che l'ananas sulla pizza non è male...sono gusti :asd::asd::asd:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Tralasciando la sparata sui 40m, faresti prima e meglio con una di quelle scatolette BT da portarti dietro, il problema di fondo è che "5.1", "ascolto molta musica" e "400€" non sono compatibili tra di loro, al massimo con quella cifra ti puoi prendere un AVR molto entry level come il Denon AVR-X520BT o lo Yamaha RX-V381, assieme a dei diffusori onesti come le Wharfedale Diamond 9.1 o le Mission LX-2, gli altri canali li puoi tranquillamente aggiungere in seguito.
In alternativa, che è anche quello che farei io, potresti prendere un 2.0 di qualità, per esempio il JBL LSR305 assieme all'Audioengine D1. Sto dando per scontato che ascolterai principalmente a "distanza PC", se così non fosse dimmelo che ti do qualche altra alternativa.
L'alternativa all'alternativa sarebbe un set 5.1 pronto all'uso come lo Yamaha YHT-4930 o l'YHT-4940, quest'ultimo al momento lo trovi in offerta da Mediaworld, comunque non è un tipo di soluzione della quale sia un gran fan, l'AVR è decente ma le casse sono quello che sono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
lascia perdere logitech, che nel settore audio ci sta come l'ananas sulla pizza :asd:
Il discorso vale per tutti i prodotti audio Logitech in assoluto? Lo chiedo perché, seppur sia 2.1, dello Z625 (identico allo Z623 con aggiunta l'uscita ottica) ho sentito di diversi clienti molto contenti, ma non ho mai provato personalmente. Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il discorso vale per tutti i prodotti audio Logitech in assoluto? Lo chiedo perché, seppur sia 2.1, dello Z625 (identico allo Z623 con aggiunta l'uscita ottica) ho sentito di diversi clienti molto contenti, ma non ho mai provato personalmente. Grazie.
yep.
I marchi da evitare sono: Beats, Bose, Logitech, Sades, Trust, Creative e tutte le marche che commercializzano prodotti con la dicitura "gaming" (razer, corsair e compagnia bella).
Il fatto è che le recensioni, specie su amazon, spesso sono fatte da gente che non ha mai sentito niente di meglio di quell'impianto e spesso è l'unico che ha mai avuto, quindi senza un metro di paragone è difficile dare una recensione oggettiva. L'audio non è "benchabile" come una cpu o una scheda grafica, ma basta farsi le orecchie su un impianto decente per capire che quei cosi sono assolutamente orribili oltre ogni misura. Non ho il link, ma se chiedi a @Kha-Jinn ti potrà postare anche la recensione di un impianto logitech da parte di gente competente, non se ne salva mezzo di quel 2.1.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo e Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Eccole qua, Z313:
http://noaudiophile.com/Logitech_z313/

E Z623 in tutta la loro gloria:
http://noaudiophile.com/Logitech_z623/

Per darti un metro di paragone, questa è la risposta in frequenza dell'Edifier S530D:
928244.png

È un set 2.1 economico, lo trovi sui 230€, ma personalmente per una TV lo acquisterei senza problemi, lo Z623 non me lo terrei nemmeno regalato.
Logitech_z623_close_measurements.jpg


NB: le condizioni per le misure sono differenti e come tali i due grafici non possono essere confrontati direttamente, ma basta comunque per notare, nel caso delle Z623, il forte breakup dei piccoli full range oltre i 6kHz e il "bilanciamento" tra le basse frequenze vs tutto il resto, senza parlare del subwoofer che continua a farsi sentire fino ai 300Hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo e filoippo97

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Grazie ragazzi, siete entrambi molto gentili e competenti :) Io non ho esperienza nel settore, dunque devo assorbire bene diversi concetti base prima di poter comprendere appieno certi confronti, ma per quel poco che riesco a comprendere al momento della materia sono rimasto sorpreso dal fatto che i marchi citati sopra (ndr: non mi aspettavo per nulla Bose ad esempio!) siano da evitare in toto, cioè che non producano nulla di nulla di valido (riguardo a Bose, per anni nelle auto sono stati considerati impianti di valore, ma forse è un settore diverso e non ha nesso, o forse anche in quel caso chi valutava non aveva concretamente gli strumenti per farlo). Io questo 2.1 lo userei con il PC, ma se qui siamo OT apro un topic dedicato, cosa ne pensate? Grazie ancora.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie ragazzi, siete entrambi molto gentili e competenti :) Io non ho esperienza nel settore, dunque devo assorbire bene diversi concetti base prima di poter comprendere appieno certi confronti, ma per quel poco che riesco a comprendere al momento della materia sono rimasto sorpreso dal fatto che i marchi citati sopra (ndr: non mi aspettavo per nulla Bose ad esempio!) siano da evitare in toto, cioè che non producano nulla di nulla di valido (riguardo a Bose, per anni nelle auto sono stati considerati impianti di valore, ma forse è un settore diverso e non ha nesso, o forse anche in quel caso chi valutava non aveva concretamente gli strumenti per farlo). Io questo 2.1 lo userei con il PC, ma se qui siamo OT apro un topic dedicato, cosa ne pensate? Grazie ancora.
si semmai apri un tuo topic :sisi:
comunque ebbene si, bose è una di quelle. Forse, e dico forse perchè non l'ho mai ascoltato, faceva prodotti decenti fino a fine anni 70. Per capirci con il Bose 1801 ad esempio, ma non mi esprimo, non ero ancora nato all'epoca per conoscere a fondo il mercato di quegli anni, parlo solo perchè ne ho sentito parlare abbastanza bene in alcuni forum :asd: Quel che è certo è che negli ultimi decenni sta sfornando prodotti uno peggio dell'altro, a tenere a galla quell'azienda è solo il marchio molto conosciuto e una robusta pubblicità, come d'altronde fa beats, altrimenti entrambe sarebbero già state ampiamente schiacciate da ditte che operano nell'hifi seriamente.
Le quietcomfort 35 da 300 e passa euro hanno una qualità inferiore alle superlux HD681 evo da 30€, non so se rendo l'idea :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Ok, allora vi cito entrambi nel nuovo topic :) E grazie ancora! :)

PS:

Il paragone finale del tuo post precedente è allarmante! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
In generale Bose in passato ha rinnovato e non poco il mercato audio casalingo, per esempio i 2.1 compatti in vendita oggi sono stati introdotti da Bose, e non ho mai negato alcuni degli aspetti positivi dei loro prodotti (longevità, assemblaggio, materiali), il vero problema è che i prodotti Bose costano quanto componenti HiFi o HT di fascia alta, ma con prestazioni al più mediocri.
I prodotti Bose piacciono per lo più a chi non ha mai sentito un vero impianto HiFi o HT, oppure a chi si lascia trascinare dal marchio senza pensare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili