Consiglio Acquisto CPU per upgrade del pc

Loredebest

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti, tempo fa chiesi consiglio per la scheda video, ora ho un dubbio su un buon processore da sostituire al mio attuale, ormai a lavoro da tanti anni.


Attualmente ho :

Processore : intel core I5 760 da 2,8 Ghz

Scheda madre : ASUSTeK Computer INC. p7p55d

Ram : Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k

Scheda Video : R9 270x

Alimentatore Mod Xstream-pro 600 w

I Componenti più vecchi sono il processore, e la scheda madre... mi piacerebbe trovare un compromesso qualità prezzo buono, andando a spendere al massimo 200 € circa di processore, e nel caso cambiando la scheda madre.
Non avendo conoscenze per quanto concerne le compatibilità, chiedevo a voi... sperando anche di imparare qualcosa.
NB: Non ho mai overlockato, il mio attuale processore gira ai livelli prestabiliti dalla fabbrica
Leggendo nel web, mi consigliano queste per 200 €
Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz

e
AMD AM3+ FX-8370

Voi che mi dite ?

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

mimm8

Utente Attivo
1,334
524
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Nepton 240M
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 960 evo 250gb + WD green 2tb
RAM
Kingston HyperX Fury 16GB 2666Mhz CL15
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8G
PSU
Cooler Master VS650
Case
CoolerMaster 690 III
OS
Microsoft Windows 10
se cambi cpu la scheda madre va cambiata e vanno cambiate anche le ram se vuoi l'i5 6500 mentre con amd le ddr3 andrebbero ancora bene
quanto vuoi spendere per cpu+mobo+ram?
 

Loredebest

Nuovo Utente
26
0
Ciao
Le ram corsair le ho comprato l'anno scorso se non sbaglio... preferirei evitare di cambiarle... Non posso salire oltre i 300 comunque .
Grazie :)
 

mimm8

Utente Attivo
1,334
524
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Nepton 240M
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 960 evo 250gb + WD green 2tb
RAM
Kingston HyperX Fury 16GB 2666Mhz CL15
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8G
PSU