Consiglio Acquisto Cuffie Per Gaming/musica

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Buongiorno,
Sto valutando la possibilità di comprare un paio di cuffie che userei più che per l'audio in game, per discord, Skype et similia. Quindi cuffie con microfono. Il budget massimo 30€. Ho visto Delle sades su Amazon: è una cinesata? Oppure nel mio caso sarebbe preferibile un microfono a 15€? Oppure ancora meglio una semplice auricolare con microfono da 5€ massimo 10€?

Nello specifico le cuffie sono le Sades SA708 a 16€. Purtroppo le recensioni di a Amazon sono innafidabili. La maggior parte sono di persone che ne capiscono quanto me. La mia paura è ritrovarmi con una cinesata tra le mani che dopo poco si rompe. Altrimenti spendo i classici 5-8€ per la cuffietta con microfono in plastica rigida.
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Hai un pc portatile? Se il tuo pc ha 1 solo jack 3.5mm potresti usare delle Apple EarPods che costano intorno ai €30, altrimenti a €40 circa potresti trovare delle Logitech G230 (con 2 jack)
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ho un PC desktop. Ho provato un cavo di marca Ugreen per attaccare le auricolari iPhone 4S al PC ma non funziona il microfono. Le auricolari hanno 3 linee nere e i due cavi in uscita che dovrebbero portare il segnale al jack verde e al jack rosa hanno due linee ciascuno. Dato che con questa soluzione non sono riuscito a risolvere il problema, ho preferito adottarne un'altra e vedere direttamente delle cuffie con microfono ad un prezzo conveniente. Qualcosa di buono che avvolge l'orecchio ed è comodo. Per questo motivo ero orientato verso le classiche cuffie gaming.

Ho visto le prodigy G231 per restare in linea con mouse e tastiera che ho della serie prodigy, ma praticamente sono una truffa. Identiche a quelle suggerite da te ma costano 20€ di più :skept:
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Ho un PC desktop. Ho provato un cavo di marca Ugreen per attaccare le auricolari iPhone 4S al PC ma non funziona il microfono. Le auricolari hanno 3 linee nere e i due cavi in uscita che dovrebbero portare il segnale al jack verde e al jack rosa hanno due linee ciascuno. Dato che con questa soluzione non sono riuscito a risolvere il problema, ho preferito adottarne un'altra e vedere direttamente delle cuffie con microfono ad un prezzo conveniente. Qualcosa di buono che avvolge l'orecchio ed è comodo. Per questo motivo ero orientato verso le classiche cuffie gaming.

Ho visto le prodigy G231 per restare in linea con mouse e tastiera che ho della serie prodigy, ma praticamente sono una truffa. Identiche a quelle suggerite da te ma costano 20€ di più :skept:
Beh, qualcosa in più ci sarà :asd: Io uso le EarPods, ma non uso il microfono perchè anche io ho un pc desktop. A questo punto mi sentirei di consigliarti un microfono separato dalle cuffie, ma dipende sia dai tuoi gusti, sia dallo spazio che hai sulla scrivania.
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Beh, qualcosa in più ci sarà :asd: Io uso le EarPods, ma non uso il microfono perchè anche io ho un pc desktop. A questo punto mi sentirei di consigliarti un microfono separato dalle cuffie, ma dipende sia dai tuoi gusti, sia dallo spazio che hai sulla scrivania.
Se ti sono stato utile ti prego di lasciarmi un "mi piace".:inchino: Se hai bisogno di aiuto chiedi:ok:
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Beh, qualcosa in più ci sarà :asd: Io uso le EarPods, ma non uso il microfono perchè anche io ho un pc desktop. A questo punto mi sentirei di consigliarti un microfono separato dalle cuffie, ma dipende sia dai tuoi gusti, sia dallo spazio che hai sulla scrivania.

Ma anche a me andrebbero bene le EarPods della Apple, se solo capissi come usarle sul PC come microfono. Qui mi servono più per il microfono che per il suono dei giochi che lo preferisco in cassa per non isolarmi troppo.
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Ma anche a me andrebbero bene le EarPods della Apple, se solo capissi come usarle sul PC come microfono. Qui mi servono più per il microfono che per il suono dei giochi che lo preferisco in cassa per non isolarmi troppo.
Ho appena provato a usare le mie cuffiette come microfono, ma il risultato è stato negativo. Se hai qualche cuffia vecchia in casa potresti mettertela al collo mentre giochi e usi le casse per ascoltare.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Se le metti nella linea per il microfono devi parlare attraverso le auricolari, ma capisci che questa cosa è impossibile durante una sessione in conferenza e poi devi preamplificare l'ingresso. Sono i misteri della fisica del suono, che ancora non comprendo...aspettiamo il parere di qualche esperto. Intanto grazie per l'aiuto
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Se le metti nella linea per il microfono devi parlare attraverso le auricolari, ma capisci che questa cosa è impossibile durante una sessione in conferenza e poi devi preamplificare l'ingresso. Sono i misteri della fisica del suono, che ancora non comprendo...aspettiamo il parere di qualche esperto. Intanto grazie per l'aiuto
Prego :D
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Sarebbe un problema un microfono a clip tipo gli zalman? Io ti consiglio sennheiser hd 201 che hanno un rapporto qualità prezzo non indifferente e un microfono a clip

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Sarebbe un problema un microfono a clip tipo gli zalman? Io ti consiglio sennheiser hd 201 che hanno un rapporto qualità prezzo non indifferente e un microfono a clip

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Molto belle le cuffie che hai consigliato. Per il microfono a clip ci sto pensando. Ma serve preamplificato? Oppure si sente bene anche senza?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Molto belle le cuffie che hai consigliato. Per il microfono a clip ci sto pensando. Ma serve preamplificato? Oppure si sente bene anche senza?
Nono per questi microfoni da pochi euro non c è bisogno di un amplificazione
Se invece le vuoi aperte ci sono le care vecchie superlux spendendo qualcosa in più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Molto belle le cuffie che hai consigliato. Per il microfono a clip ci sto pensando. Ma serve preamplificato? Oppure si sente bene anche senza?
Ho comprato da qualche giorno le G231 Prodigy, e non sono niente male :D Te le consiglio, anche per il microfono flessibile!
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Le recensioni Delle vecchie g403 che dovrebbero essere superiori non sono granché soprattutto per materiali. A quanto ho capito nel campo cuffie bisognerebbe stare alla larga da Logitech a meno che non vai su qualcosa di economico qualità prezzo tipo le g230 che sarebbero il modello precedente alle Prodigy. Invece delle HyperX da 49€ cosa ne pensate? L'indecisione è fra le Prodigy che hai detto tu e le HyperX oppure qualcosa che non superi i 60€ ma che li valga perché se la differenza è poca resto su questi due modelli

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Per quella cifra a questo punto compri le superlux hd 681 evo che sono cuffie paragonabili a cuffie da 120 euro, hanno una qualità sonora eccezionale per il loro prezzo e sono semiaperte un giusto compromesso tra palcoscenico e isolamento inoltre sono comode e un bundle davvero ben fornito. Unica pecca i materiali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!