Consiglio acquisto cuffie per PS4 E PC

MasterOkarin

Nuovo Utente
26
1
Ciao ragazzi, sto cercando delle cuffie da gioco principalmente per PS4 e PC (con microfono)
Budget sui 120€. Non mi interessa se siano wireless o meno.
Cosa mi consigliate? Grazie mille!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Uhm dunque, potresti valutare ad esempio un paio di beyerdynamic DT770 pro 32 ohm. Si trovano leggermente sopra il tuo budget, 135€ spedite, ma comunque ne vale la pena. Hanno un suono leggermente tendente su bassi e alti, cosiddetto v shaped, ma comunque molto dettagliato e preciso. In alternativa, ci sarebbero le audio technica ATH AD700x a 125€ su eglobalcentral. A differenza delle beyer isolano molto di meno dall'ambiente circostante perché sono aperte, tendono sugli alti che comunque hanno un'ottima estensione, sono molto comode e soprattutto hanno un soundstage enorme, che le rende probabilmente piú indicate in un contesto di puro gaming.
Per entrambe, nel caso ti servisse un microfono, puoi provvedere con uno a clip da collegare sul cavo della cuffia, come lo zalman o lo speedlink a clip.
 

MasterOkarin

Nuovo Utente
26
1
Ciao, forse è meglio concentrarci su delle cuffie che abbiano già il microfono integrato.. altrimenti con il budget si va troppo in alto. Prendere in considerazione anche headset con surround 5.1/7.1 (reale e non)? O sono "cavolate" di marketing? Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, forse è meglio concentrarci su delle cuffie che abbiano già il microfono integrato.. altrimenti con il budget si va troppo in alto. Prendere in considerazione anche headset con surround 5.1/7.1 (reale e non)? O sono "cavolate" di marketing? Grazie.
se proprio le vuoi con mic giá integrato dai un'occhiata alle superlux HMC 681 evo, sono l'unico headset che ti consiglierei.
Sotto i 120€ non hai molta altra scelta, e le cuffie con surround sono una grande commercialata visto che si puó in realtá emulare su qualsiasi cuffia, anche gli auricolari del telefono, con un software come il razer surround software.
 

MasterOkarin

Nuovo Utente
26
1
se proprio le vuoi con mic giá integrato dai un'occhiata alle superlux HMC 681 evo, sono l'unico headset che ti consiglierei.
Sotto i 120€ non hai molta altra scelta, e le cuffie con surround sono una grande commercialata visto che si puó in realtá emulare su qualsiasi cuffia, anche gli auricolari del telefono, con un software come il razer surround software.
Ma su console non si può emulare il surround, io possiedo le Sharkoon X-Tatic Digital 5.1.. e da completo ignorante in materia andare adesso su delle cuffie che costano 40€ mi sembra "strano". :look:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ma su console non si può emulare il surround, io possiedo le Sharkoon X-Tatic Digital 5.1.. e da completo ignorante in materia andare adesso su delle cuffie che costano 40€ mi sembra "strano". :look:
le superlux sono cuffie che valgono tre volte il loro prezzo, molto meglio di quasi tutti gli headset da gaming, credici :asd: Di solito come range di cuffie si passa dalle superlux direttamente alle beyerdynamic citate prima.
per la questione surround, ovviamente mi riferivo all'ambiente PC, su console le dovrai tenere 2.0.
 

MasterOkarin

Nuovo Utente
26
1
le superlux sono cuffie che valgono tre volte il loro prezzo, molto meglio di quasi tutti gli headset da gaming, credici :asd: Di solito come range di cuffie si passa dalle superlux direttamente alle beyerdynamic citate prima.
per la questione surround, ovviamente mi riferivo all'ambiente PC, su console le dovrai tenere 2.0.
Ma a questo punto su console ci perderei un sacco visto che le mie dovrebbero avere 5.1 reale. Potresti darle un'occhiata e vedere se sono delle buone cuffie o c'è realmente di meglio? https://en.sharkoon.com/product//12671#desc Grazie!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ma a questo punto su console ci perderei un sacco visto che le mie dovrebbero avere 5.1 reale. Potresti darle un'occhiata e vedere se sono delle buone cuffie o c'è realmente di meglio? https://en.sharkoon.com/product//12671#desc Grazie!
beh le superlux sono tecnicamente superiori, non c'é dubbio. Lato pc sarebbero un netto passo avanti, anche come spazialitá del suono, lato PS4 pure, avresti sicuramente piú dettaglio.
Prendile da amazon e se non ti soddisfano al massimo restituiscile, peró vedrai che finirai con il tenerle come tutti.
 

MasterOkarin

Nuovo Utente
26
1
beh le superlux sono tecnicamente superiori, non c'é dubbio. Lato pc sarebbero un netto passo avanti, anche come spazialitá del suono, lato PS4 pure, avresti sicuramente piú dettaglio.
Prendile da amazon e se non ti soddisfano al massimo restituiscile, peró vedrai che finirai con il tenerle come tutti.
Scusa se ti rompo ma vorrei saperne di più ahaha
Ok che possono essere meglio su PC, al di là che sono meglio tecnicamente poi posso aggiungerci un surround virtuale da quello che ho capito senza costi aggiuntivi. Quindi lato PC ok.

Lato console? Hai detto che sono meglio anche in questo caso. Come mai? Il 5.1 reale non è poi così influente rispetto ad un 2.0? O c'è altro?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusa se ti rompo ma vorrei saperne di più ahaha
Ok che possono essere meglio su PC, al di là che sono meglio tecnicamente poi posso aggiungerci un surround virtuale da quello che ho capito senza costi aggiuntivi. Quindi lato PC ok.

Lato console? Hai detto che sono meglio anche in questo caso. Come mai? Il 5.1 reale non è poi così influente rispetto ad un 2.0? O c'è altro?
si, essenzialmente il surround reale dentro a una cuffia produce un sacco di distorsioni a causa del fatto che ci sono 5 driver microscopici uno sopra l'altro, tra cui uno che poveraccio é costretto a riprodurre solo le frequenze basse come un'emulazione del canale subwoofer.
Un 2.0 é sicuramente meglio, in termini qualitativi, e spesso fornisce anche un grado di immersione maggiore a seconda della cuffia (famosa in questo senso é la audio technica AD700x e AD900x, fuori peró dal tuo budget)
 

MasterOkarin

Nuovo Utente
26
1
si, essenzialmente il surround reale dentro a una cuffia produce un sacco di distorsioni a causa del fatto che ci sono 5 driver microscopici uno sopra l'altro, tra cui uno che poveraccio é costretto a riprodurre solo le frequenze basse come un'emulazione del canale subwoofer.
Un 2.0 é sicuramente meglio, in termini qualitativi, e spesso fornisce anche un grado di immersione maggiore a seconda della cuffia (famosa in questo senso é la audio technica AD700x e AD900x, fuori peró dal tuo budget)
Ok ho capito, ti ringrazio.
Però su amazon se non ho visto male non ci sono con il microfono integrato :/
Dove potrei prenderle?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok ho capito, ti ringrazio.
Però su amazon se non ho visto male non ci sono con il microfono integrato :/
Dove potrei prenderle?
se vuoi prenderle su amazon per avere la sua garanzia di restituzione volendo potresti prendere mic e cuffie separati. Ad esempio la HD681 evo e un mic a clip da attaccare sul cavo come lo zalman.
Per le HMC mi pare che l'unico altro shop senza spese di spedizione assurde come thomann sia musiclandia: http://www.musiclandia.eu.com/index...choCQLzw_wcB&zenid=43l6858jsu4qum0dji5p8u4hc2
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Le hd681evo hmc le trovi su musiclandia a 56+spese di spedizione di 6 euro, tot 62euro.
Le 681evo normali su amazon a 40 +microfono a clip speedlink 8 euro +adattatore jack cuffia e microfono 3 euro dai cinesi tot 51euro
 

MasterOkarin

Nuovo Utente
26
1
se vuoi prenderle su amazon per avere la sua garanzia di restituzione volendo potresti prendere mic e cuffie separati. Ad esempio la HD681 evo e un mic a clip da attaccare sul cavo come lo zalman.
Per le HMC mi pare che l'unico altro shop senza spese di spedizione assurde come thomann sia musiclandia: http://www.musiclandia.eu.com/index...choCQLzw_wcB&zenid=43l6858jsu4qum0dji5p8u4hc2
Più o meno vado a pagare uguale sia da thomann che da musiclandia, perchè da musiclandia costano di più :look:

Ultime domande poi ho finito :lol: :

1)Che tipo di attacco hanno queste HMC? USB? O hanno i due jack per microfono e audio?
2)Se mai dovessi scegliere il microfono a clip, per utilizzarlo devo inserire il jack nella porta microfono del pc o c'è un attacco sulla cuffia? (domanda probabilmente stupida)

3)Sempre riguardo al microfono a clip, su console come funziona? Dovrei attaccarlo al pad?

Comunque sto prendendo in considerazione anche le ATH-AD700X :sisi: (se c'è una sostanziosa differenza dalle HMC)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili