DOMANDA Consiglio acquisto fotocamera

Bulldronic

Nuovo Utente
56
3
CPU
i3 6100
Scheda Madre
MSI B150M Pro-Vdh
RAM
8GB HyperX Fury 2133 mhz
GPU
Asus GTX 1050 Ti Cerberus
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve, vorrei acquistare una fotocamera diciamo per cominciare a smanettare un pó attualmente non ne capisco molto e avrei deciso di acquistarne una usata su ebay ho trovato questi tre modelli usata

Fuji finepix hs10 115 euro
Nikon d40 125 euro
Canon 300d 135 euro
Nikon coolpix p510 150 euro

Quale mi consigliate tra queste? Con queste cifre potrei trovare di meglio? Oppure sto sprecando soldi?
 
Ultima modifica:

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Ciao,
mah non conosco i modelli che hai elencato, il budget è veramente troppo basso però non posso dirti a priori che sono soldi sprecati.
Magari tu ti divertiresti un sacco anche con quei modelli mentre altri non li guarderebbero nemmeno.
Come già sai, guardati bene le caratteristiche di ogni camera e vedi quale delle 4 potrebbe fare di più al caso tuo.
Es. che ne so sparo a caso: la fuji è la più piccola e per me le dimensioni e peso contano molto --> prendo fuji.

Io onestamente sarei propenso per farti almeno raddoppiare il budget. Ma non perchè non sono buoni quei modelli (almeno la canon) ma perchè sono obsoleti. Per ritratti e paesaggi andranno sicuramente bene, ma per altre applicazioni la vedo dura (avranno ad esempio sicuramente pochi punti di messa a fuoco).
Però ripeto, magari io ci giocherei un weekend e poi mi stuferei mentre te ti divertiresti mesi.
Tieni solo presente che se spendi il doppio poi magari riesci a rivendere a tua volta la reflex e qualcosa ci ricavi mentre da quelle cosi vecchiotte penso che non ci ricavi poi più nulla.

Occhio solo che su oggetti cosi vecchi, non ho idea quanto possano essere ancora integre a livello di componenti interne diciamo (ad esempio quanti scatti hanno fatto lo sai?).

Se vuoi risparmiare al massimo (ma qui non so proprio niente devi informarti) cerca anche delle reflex che permettano di utilizzare obiettivi vintage di anni e anni fa.
Con che ne so 20 euro ti trovi vecchissimi obiettivi (manuali eh) che tirano fuori nei ritratti (per lo più si usano per questo genere) degli effetti davvero carini.
Inizieresti il tuo percorso proprio quasi dagli albori della fotografia :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili