Consiglio acquisto mouse e tappetino

Gmr

Nuovo Utente
41
0
Salve a tutti, :)
Ho deciso finalmente di cambiare il mio mouse, che è quello del preassemblato, quindi senza alcun tipo di regolazione dpi o tasti programmabili. Non utilizzo nessun mousepad. Il mio budget tra mouse e tappetino è di 20-30 euro. Ho un'impugnature palm-grim e sono un mid-senser/low-senser (low-senser di poco, proprio un pelo). Non gioco a molti MMORPG, quindi non mi servirebbero tanti tasti, ma gioco ad un po' di FPS. Per quanto riguarda l'estetica del mouse, per me non è un fattore "fondamentale". Personalmente avevo trovato abbastanza buono questo mouse: CSL - Mouse SM620 Optical Gaming USB | frequenza di campionamento di 3000 dpi (compr. visualizzazione dpi) High Precision | design ergonomico | colore: nero: Amazon.it: Elettronica con questo mousepad: Perixx DX-1000L, Gaming Mousepad - Dimensione 320x270x2mm - base antiscivolo in gomma - trattato speciale tessuto Tessuto: Amazon.it: Informatica
Che ve pare? Chiedo i vostri consigli per il nuovo mouse da gaming e relativo tappetino da gaming.
Grazie a tutti e ciao :ciaociao:
 
Ultima modifica:

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
È dura con quel tetto , un buon mousepad costa sopra i 15€ (Steelseries Qck)
Quindi la vera sfida è trovare un mouse a questa cifra, quello che hai postato è esteticamente carino per quella cifra ma non credo sia granchè.
Se ci arrivi prendi uno Steelseries Kana o un Razer Abissus(senza tasti).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gmr

Gmr

Nuovo Utente
41
0
È dura con quel tetto , un buon mousepad costa sopra i 15€ (Steelseries Qck)
Quindi la vera sfida è trovare un mouse a questa cifra, quello che hai postato è esteticamente carino per quella cifra ma non credo sia granchè.
Se ci arrivi prendi uno Steelseries Kana o un Razer Abissus(senza tasti).

Ed il tappetino che ho postato invece come ti sembra? Poi avrei un'altra domanda: ma in game (Per esempio in un qualsiasi fps), i tasti laterali del mouse, a cosa servono generalmente?
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Il tappetino è buono, ma con 2.99€ in più prendi lo Steelseries Qck che è sicuramente meglio del Perixx.
Negli fps puoi usare i tasti laterali per sostituire i tasti della tastiera, per premerli più velocemente.
Se vuoi un esempio io li uso per il corpo a corpo e l'exo (COD AW) , in quanto cercare durante l'azione il tasto sulla tastiera ti fregherebbe diversi secondi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gmr

Gmr

Nuovo Utente
41
0
Il tappetino è buono, ma con 2.99€ in più prendi lo Steelseries Qck che è sicuramente meglio del Perixx.
Negli fps puoi usare i tasti laterali per sostituire i tasti della tastiera, per premerli più velocemente.
Se vuoi un esempio io li uso per il corpo a corpo e l'exo (COD AW) , in quanto cercare durante l'azione il tasto sulla tastiera ti fregherebbe diversi secondi.

Il tappetino che mi hai consigliato mi sembra veramente buono, quindi penso che comprerò questo. Grazie mille! :) Per quanto riguarda il mouse che ne pensi del CM Storm Alcor (anche se sforiamo il budget)? Poi un'altra domanda: a cosa serve la memoria nei mouse (Per esempio il CM Alcor ha 128kb di memoria pur non avendo nessun software per le macro)?
 
Ultima modifica:

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Il CM Alcor è uno dei migliori mouse ottici al momento in circolazione. Se arrivi a prenderlo è perfetto, siamo ad un livello nettamente superiore rispetto a quelli già citati. Anche esteticamente è bello..... Sinceramente nn conosco perfettamente la funzione della memoria integrata. Ipotizzò sia necessaria alla configurazione dei tasti e alla loro integrazione con molti software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!