Consiglio Acquisto Notebook 700-800€

Elvashak

Nuovo Utente
11
2
Buongiorno a tutti, scrivo perché mi interesserebbe il vostro parere sull'acquisto di un notebook nella fascia di prezzo tra 700 - 800€ (diciamo che meno è, meglio è). L'uso che devo farne è quello da studente universitario di Ing. Informatica (programmazione, compilazione, visual paradigm) più un po' di gaming ogni tanto nel tempo libero, e vorrei una soluzione che potrebbe durare da entrambi i punti di vista per qualche buon annetto.

È possibile trovare un pc con le seguenti caratteristiche per questa fascia?
Quadcore i7-i5
GTX 960 (o 950)
almeno 8GB di ram
almeno 1Tb di hdd + possibilità di installare SSD (meglio se già presente)

Ho cercato su qualche sito (amazon.it, amazon.fr ecc) e ho trovato delle offerte che mi sembrano buone, ma essendo un acquisto importante non mi fido molto di alcuni venditori. Grazie in anticipo
 

Elvashak

Nuovo Utente
11
2
Ciao grazie per aver risposto... Questo sembra molto buono.. Non so se posso chiedere a te, ma quel prezzo nel caso comprende spese di spedizione? E per caso sai se è possibile aggiungere un hard disk? Grazie mille

EDIT:
Ho trovato anche questo HP da amazon.es... https://www.amazon.es/HP-Pavilion-N...e=UTF8&qid=1477394337&sr=8-1&keywords=BC006NS
Cosa ne pensate? Per caratteristiche mi sembra simile all'altro ma l'HP mi ha deluso in passato e non so se dare nuovamente fiducia...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Le spese di spedizione ammontano a 29€ e sono da parte, quindi con lo sconto Premium il Dell viene a costare sugli 830€, però hai l'SSD da 256GB, 8GB di RAM di serie (purtroppo a singolo canale) e la 960M con 4GB di GDDR5 :sisi:
E' possibile aggiungere un altro SSD perché, se non erro, ha una porta M.2 :sisi:
L'HP è un buon laptop, ha un buon sistema di dissipazione (molto simile, se non uguale, a quello del Lenovo Y700) con due ventoline e due slot SODIMM per l'upgrade della RAM (oltre alla porta M.2), l'unico "inconveniente", se così possiamo definirlo, è che per fare gli upgrade occorre rimuovere completamente la plancia inferiore, col rischio, se non si presta la massima attenzione, di "spaccare" gli incastri in plastica che tengono ferma la plancia stessa allo chassis :look:

 

Elvashak

Nuovo Utente
11
2
Uhm ci penso un po'.. Pensi che dovrei aspettare il Black Friday/cyber Monday?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Uhm ci penso un po'.. Pensi che dovrei aspettare il Black Friday/cyber Monday?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

In tutta sincerità non saprei dirti, può essere che tu sia fortunato da trovare l'offerta che t'interessa ma può essere anche di no :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao grazie per aver risposto... Questo sembra molto buono.. Non so se posso chiedere a te, ma quel prezzo nel caso comprende spese di spedizione? E per caso sai se è possibile aggiungere un hard disk? Grazie mille

EDIT:
Ho trovato anche questo HP da amazon.es... https://www.amazon.es/HP-Pavilion-N...e=UTF8&qid=1477394337&sr=8-1&keywords=BC006NS
Cosa ne pensate? Per caratteristiche mi sembra simile all'altro ma l'HP mi ha deluso in passato e non so se dare nuovamente fiducia...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Le spese di spedizione per la serie Inspiron e XPS sono gratuite, inoltre il Dell ha sicuramente una qualità costruttiva di quell'hp

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Dov'è scritto che le spese di spedizione sono gratuite ? :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Le spese di spedizione per la serie Inspiron e XPS sono gratuite, inoltre il Dell ha sicuramente una qualità costruttiva di quell'hp

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cioè il Dell avrebbe una migliore qualità costruttiva rispetto all'HP ? :look:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Elvashak

Nuovo Utente
11
2
Buongiorno a tutti, ho trovato questo pc su amazon... Secondo voi è un'offerta valida o una truffa? Il venditore ha 78 valutazioni con 4.7 di feedback ma per quel prezzo onestamente il dubbio mi viene
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, ho trovato questo pc su amazon... Secondo voi è un'offerta valida o una truffa? Il venditore ha 78 valutazioni con 4.7 di feedback ma per quel prezzo onestamente il dubbio mi viene
Strano è strano, però come dici il venditore è abbastanza affidabile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno a tutti, ho trovato questo pc su amazon... Secondo voi è un'offerta valida o una truffa? Il venditore ha 78 valutazioni con 4.7 di feedback ma per quel prezzo onestamente il dubbio mi viene

Che io sappia, quella azienda vende casalinghi e pentolame, probabile che si tratti di una violazione dell'account a sua insaputa :karate:
I portatili sembrano essere venduti da una fantomatica ditta tedesca, possibile azione fraudolenta :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili