DOMANDA Consiglio acquisto notebook per Editing e virtualizzazione (Budget?)

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Salve a tutti, da qui a breve sono in procinto di cambiare il mio MacBook Pro 15" fine 2011(Intel Core i7, 8GB RAM, SSD 250GB) con qualcosa di più performante. I nuovi MacBook non mi ispirano per niente: hardware saldato alla mobo o alla scocca, trackpad enorme, assenza tasti Fx, ecc.).

Da una parte mi dispiace lasciare Apple e macOS al quale mi sono abituato tantissimo, però credo sia ora di rifarmi un giro su Windows 10 che sembra non male.



In alternativa, avevo valutato DELL XPS 15" ma qualcosa non mi convince, quali sono le alternative su questo genere? Cerco un notebook molto performante(faccio anche video e foto ritocco, il mio MacBook ha sempre gestito egregiamente queste funzioni ma oggi inizia a cavarsela meno bene) ma che abbia al contempo attenzione per il design(che può venir meno a patto che prestazionalmente ne valga la pena).



Grazie!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Tutto dipende da cosa usi. Se passi da Apple a Windows, il mio consiglio resta Dell. Evita Lenovo, HP solo nella fascia medio-alta.
 

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Utilizzo Prestashop ma anche programmi di video editing, spesso virtualizzo un SO(su macOS spesso è Win10 ma a breve dovrò virtualizzate Debian ogni tanto) poi navigazione web con aperti sempre 2 browser e 20-30 schede(cose che il mio MacBook del 2011 nell'80% dei casi ancora sopporta egregiamente).
Non ho capito la cosa di Lenovo e HP, posso valutarli se vado nella fascia medio-alta? In generale è quella la fascia alla quale punto...
Per Dell, non saprei, è un'azienda con assistenza e canali di vendita particolari. Si acquista solamente dal sito ufficiale?

Grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, da qui a breve sono in procinto di cambiare il mio MacBook Pro 15" fine 2011(Intel Core i7, 8GB RAM, SSD 250GB) con qualcosa di più performante. I nuovi MacBook non mi ispirano per niente: hardware saldato alla mobo o alla scocca, trackpad enorme, assenza tasti Fx, ecc.).

Da una parte mi dispiace lasciare Apple e macOS al quale mi sono abituato tantissimo, però credo sia ora di rifarmi un giro su Windows 10 che sembra non male.



In alternativa, avevo valutato DELL XPS 15" ma qualcosa non mi convince, quali sono le alternative su questo genere? Cerco un notebook molto performante(faccio anche video e foto ritocco, il mio MacBook ha sempre gestito egregiamente queste funzioni ma oggi inizia a cavarsela meno bene) ma che abbia al contempo attenzione per il design(che può venir meno a patto che prestazionalmente ne valga la pena).



Grazie!

Ciao
https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.630496/

Fisserei anche un budget massimo. Altrimenti il consiglio viene difficile.

Tutto dipende da cosa usi. Se passi da Apple a Windows, il mio consiglio resta Dell. Evita Lenovo, HP solo nella fascia medio-alta.

Ribadisco: se si prende un Lenovo Thinkpad non è porcheria anzi. Ovvio che se si prende un modello di fascia d'entrata: può non essere adatto.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Secondo me anche l'XPS 15 non è male
 

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Secondo me anche l'XPS 15 non è male
Eh capisco però DELL ha una strana politica di assistenza in garanzia. Fino ad ora mi sono sempre rivolto a negozi o ho acquistato i ricambi online che ho montato in autonomia. Mi sa di politica chiusa, inoltre i canali di vendita sono esageratamente limitati, lo si acquista solo su sito DELL? Non riesco a trovare un prezzo migliore.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Eh capisco però DELL ha una strana politica di assistenza in garanzia. Fino ad ora mi sono sempre rivolto a negozi o ho acquistato i ricambi online che ho montato in autonomia. Mi sa di politica chiusa, inoltre i canali di vendita sono esageratamente limitati, lo si acquista solo su sito DELL? Non riesco a trovare un prezzo migliore.

No li trovi anche in altri store, e come garanzia per un anno hai la premium, ti viene il giorno stesso il tecnico a casa e ti aggiusta tutto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Mm, forse ora ero troppo abituato all'Apple Store col MacBook ma i prezzi attuali sono inarrivabili(e ingiustificati secondo me). I normali tempi sarebbero?
Ma il nuovo XPS 15" è già ufficialmente in vendita? Non lo trovo da nessuna parte, nemmeno online...

Grazie!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mm, forse ora ero troppo abituato all'Apple Store col MacBook ma i prezzi attuali sono inarrivabili(e ingiustificati secondo me). I normali tempi sarebbero?
Ma il nuovo XPS 15" è già ufficialmente in vendita? Non lo trovo da nessuna parte, nemmeno online...

Grazie!
Perché cosa ti facevano al Mac ?
Te lo davano nuovo ?!

Comunque sì è già uscito da un pezzo, sta sul sito ufficiale della Dell

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Perché cosa ti facevano al Mac ?
Te lo davano nuovo ?!

Comunque sì è già uscito da un pezzo, sta sul sito ufficiale della Dell

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
No, me l'hanno sempre riparato direttamente in Apple Store. A volte subito, quando mi cadde a terra invece lo hanno tenuto 3 giorni. Ma mi sono sempre potuto rivolgere allo store a 1 km da casa per qualsiasi cosa.
E se volessi confrontare qualche prezzo? Solo store ufficiale DELL?


Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili