Consiglio acquisto NoteBook per internet e Photoshop (budget 1200€)

johncena

Nuovo Utente
9
0
Salve,

in questi giorni il mio Macbook Pro 15 del 2008 non si accende più e devo assolutamente sostituirlo. Siccome mi sono trovato molto bene con i sistemi Apple avrei valutato di passare a un Macbook pro 15 del 2013. Però rimango un po perplesso perchè quelli nuovi costano un esagerazione e quelli vecchi ho paura di trovarmi con qualcosa di gia obsoleto.
Valuto anche l'acquisto di una controparte windows purche abbia un buon ips e una buona scheda tecnica. Principalmente lo utilizzerò per internet e soprattutto con Photoshop in quanto sarà sotto stress per l'unione di più scatti ( Focus Stacking ). Mi piacerebbe un display 4k che si avvicini il più possibile a quelli Retina dei Macbook.
Non riesco a trovarli con chassis di alluminio a parte lo Zenbook che non mi esalta molto. Se possibile anche un NVMe.

Avete idee in merito ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve,

in questi giorni il mio Macbook Pro 15 del 2008 non si accende più e devo assolutamente sostituirlo. Siccome mi sono trovato molto bene con i sistemi Apple avrei valutato di passare a un Macbook pro 15 del 2013. Però rimango un po perplesso perchè quelli nuovi costano un esagerazione e quelli vecchi ho paura di trovarmi con qualcosa di gia obsoleto.
Valuto anche l'acquisto di una controparte windows purche abbia un buon ips e una buona scheda tecnica. Principalmente lo utilizzerò per internet e soprattutto con Photoshop in quanto sarà sotto stress per l'unione di più scatti ( Focus Stacking ). Mi piacerebbe un display 4k che si avvicini il più possibile a quelli Retina dei Macbook.
Non riesco a trovarli con chassis di alluminio a parte lo Zenbook che non mi esalta molto. Se possibile anche un NVMe.

Avete idee in merito ?

Budget ed uso ?

P.s. il 4k è di molto superiore alla risoluzione dei mac
p.p.s il termine "retina" non identifica una tipologia di display, ma solo una soglia di risoluzione !!
 

johncena

Nuovo Utente
9
0
Sì assolutamente, il termine retina è stato coniato sa Apple.
Diciamo che il mio budget è su quella cifra ma posso salire di poco se ci sono ottimi prodotti che possono durare qualcosina in più nel tempo.
Avendo avuto in questi ultimi anni un macbook mi sono trovato molto bene con lo schermo anche per via dei problemi che ho agli occhi e non vorrei acquistare un prodotto che poi mi faccia rimpiangere i soldi spesi.
Non ci andrò a giocare, lo userò per photoshop e internet. Quel che conta che non ci metta un eternità a comporre anche 250 foto insieme.
Un buon ips, possibile scocca in alluminio e un buon processore.
Quelli che mi hai elencato sono in alluminio ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sì assolutamente, il termine retina è stato coniato sa Apple.
Diciamo che il mio budget è su quella cifra ma posso salire di poco se ci sono ottimi prodotti che possono durare qualcosina in più nel tempo.
Avendo avuto in questi ultimi anni un macbook mi sono trovato molto bene con lo schermo anche per via dei problemi che ho agli occhi e non vorrei acquistare un prodotto che poi mi faccia rimpiangere i soldi spesi.
Non ci andrò a giocare, lo userò per photoshop e internet. Quel che conta che non ci metta un eternità a comporre anche 250 foto insieme.
Un buon ips, possibile scocca in alluminio e un buon processore.
Quelli che mi hai elencato sono in alluminio ?

Pollici ?
 

johncena

Nuovo Utente
9
0
Preferisco un 15" però mi adatterei anche ad un 13" purché abbia delle caratteristiche tecniche piuttosto buone.
Ho anche un fisso con un rx470 8gb che possiamo dire ho acceso solo una volta.
Ho bisogno di un portatile per la mobilità e per fare lavori anche piuttosto spinti su photoshop.
- Ips al pari o superiore dei display Apple
- Buon processore
- Scocca unibody in alluminio

Quei notebook che mi danno l idea di plastica non mi piacciono. Devono essere anche un po alla vista di ottima qualità.

Sono aperto a tutti i consigli.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Preferisco un 15" però mi adatterei anche ad un 13" purché abbia delle caratteristiche tecniche piuttosto buone.
Ho anche un fisso con un rx470 8gb che possiamo dire ho acceso solo una volta.
Ho bisogno di un portatile per la mobilità e per fare lavori anche piuttosto spinti su photoshop.
- Ips al pari o superiore dei display Apple
- Buon processore
- Scocca unibody in alluminio

Quei notebook che mi danno l idea di plastica non mi piacciono. Devono essere anche un po alla vista di ottima qualità.

Sono aperto a tutti i consigli.
Semplice allora, Dell XPS 15

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

johncena

Nuovo Utente
9
0
Il dell sembra abbia una linea di qualche anno fa.
Ho letto e sentito di gente con problemi su Chrome e scheda di rete, non vorrei ritrovarmi con qualcosa che abbia dei problemi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il dell sembra abbia una linea di qualche anno fa.
Ho letto e sentito di gente con problemi su Chrome e scheda di rete, non vorrei ritrovarmi con qualcosa che abbia dei problemi.
Oddio....Linea di qualche anno fa proprio no, l'hai mai vista dal vivo la nuova serie XPS ?
Fidati che è di un'altro livello rispetto a qualsiasi cosa c'è sul mercato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

johncena

Nuovo Utente
9
0
Dalle foto che trovo in rete non mi sembra il massimo e nei negozi non riesco a trovarlo.
Per quanto riguarda ciò che si legge ? Chrome che lo mette in difficoltà, scheda di rete e assemblaggio non proprio perfetto ?
 

pax03

Nuovo Utente
87
16
Potresti provare a vedere quelli della Razer, però costano molto (parliamo di circa 2000-3000€)

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Dalle foto che trovo in rete non mi sembra il massimo e nei negozi non riesco a trovarlo.
Per quanto riguarda ciò che si legge ? Chrome che lo mette in difficoltà, scheda di rete e assemblaggio non proprio perfetto ?
La Dell non vende fisicamente in Italia quindi è raro trovarli qui.
Per i problemi c'era qualche problemino con la prima versione del BIOS, ormai risolta da tempo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

johncena

Nuovo Utente
9
0
Per esempio un pc come il Razer, per quanto riguarda l'estetica, andrebbe davvero bene. Ovviamente anche i componenti, anche se fossero leggermente meno prestanti. Fino a un massimo di 1500€ posso salire ma di più non avrebbe assolutamente senso. Altrimenti si può valutare un buon usato/ricondizionato ?

Odio quando si sentono Scricchiolii vari di plastiche o altro. Si lo so, il budget non è il massimo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per esempio un pc come il Razer, per quanto riguarda l'estetica, andrebbe davvero bene. Ovviamente anche i componenti, anche se fossero leggermente meno prestanti. Fino a un massimo di 1500€ posso salire ma di più non avrebbe assolutamente senso. Altrimenti si può valutare un buon usato/ricondizionato ?

Odio quando si sentono Scricchiolii vari di plastiche o altro. Si lo so, il budget non è il massimo.
l'XPS è tutto alluminio e fibra di carbonio....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!