DOMANDA Consiglio acquisto Notebook

Dola

Nuovo Utente
56
2
Salve a tutti,

mi servirebbe un portatile tra i 500-600 (ma anche se è un pochino sopra il 600 non mi lamento se ne vale la pena).

L'uso sarebbe per lo più per lo studio, internet e giochi molto leggeri (Hearthstone per intenderci), quindi anche una scheda grafica datata sarebbe più che sufficiente; dato che per i giochi seri utiizzerei comunque il fisso.
Queste sono alcune caratteristiche che mi farebbe piacere che il PC avesse :
  1. Schermo 15''
  2. RAM 8gb+
  3. CPU, direi un i5 normale senza troppe pretese , ma se è AMD mi va bene uguale
  4. Storage indifferente , anche 500gb HDD , se è solido è meglio perché sui portatili non so proprio mettere mani per una sostituzione
  5. Una cosa che può far storcere il naso a molti è il design ed il materiale. Non chiedo il PC in magnesio ma avere lo chassis in alluminio invece del plasticone è una cosa a cui tengo tantissimo
  6. Tastiera retroilluminata
  7. Su autonomia e peso non ho particolari richieste
Se poi avete consigli sono tutto orecchi dato che è la prima volta che mi butto nel mondo dei notebook dopo anni di assemblati
 

Dola

Nuovo Utente
56
2

Questo UF sul sito asus mi esce solo tramite il tuo link altrimenti tutti quanti hanno una MX150 o sigle e componenti diverse. Vorrei comprarlo su Amazon sinceramente e non riesco a trovare un dannato link e mi perdo tra le tonnellate di Vivobook che hanno sfornato.
 
U

Utente 16812

Ospite

Dola

Nuovo Utente
56
2
Preferisco pagare quei 60 euro in più e prendere su Amazon, in qualsiasi caso sono coperto dato che dovrebbe arrivare in Germania e voglio evitare sorprese o danni
 

Dola

Nuovo Utente
56
2
Scusate il necropost, ma sto comprando il portatile e ho visto anche lo stesso portatile con i5 8250U da 1.6 GHz invece dell'i7 così rientro nei 590 euro e riesco ad aggiungere un SSD che ho letto che è molto rumoroso l'HDD e fa troppo da bottleneck.

Mi conviene davvero oppure solo i7?
In tutti e due casi che SSD mi consigliate ? Riesco a montarlo semocemente attaccando la porta SATA , ci sono compatibilità strane ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Scusate il necropost, ma sto comprando il portatile e ho visto anche lo stesso portatile con i5 8250U da 1.6 GHz invece dell'i7 così rientro nei 590 euro e riesco ad aggiungere un SSD che ho letto che è molto rumoroso l'HDD e fa troppo da bottleneck.

Mi conviene davvero oppure solo i7?
In tutti e due casi che SSD mi consigliate ? Riesco a montarlo semocemente attaccando la porta SATA , ci sono compatibilità strane ?

Va bene anche l'i5-8250U, perché non conviene ?
Come SSD M.2 prendi il Crucial MX500 o il Samsung 860/960 EVO, anche SATA-III va bene :sisi:
Si monta semplicemente, sì :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili