DOMANDA Consiglio acquisto portatile da gaming, o 500€ o 750€

otreblA_SNAKE_ITA

Nuovo Utente
21
5
Salve a tutti,
vi scrivo per un aiuto per un portatile principalmente da gaming per mia sorella sul quale possa giocare anche a giochi di ultima generazione, non necessariamente a dettagli massimi, 4k, filtri ecc., ma possibilmente neanche a dettagli minimi che facciano vedere i singoli poligoni :asd: l'importante è che il gaming sia fluido e che il PC duri il più possibile.

Il budget di cui dispone, a seconda di alcune condizioni che non sto qui a spiegarvi, può variare dai 500€ o, se va tutto bene, 750 (ovviamente se con 50€ in più la situazione cambia notevolmente, è disposta a metterli in entrambi i casi).

Per cui volevo sapere, in relazione a queste condizioni e a questi budget (piuttosto eterogenei, lo so :asd:) che consiglio avevate.

A me qualche settimana fa hanno consigliato questo:
https://www.amazon.it/K550VX-XX107T...UTF8&qid=1492780987&sr=1-12&keywords=notebook

Anche se ha poca ram, che andrebbe aggiunta. Cercando, ho trovato quest'altro in offerta (è scontato parecchio, anche se i prezzi di default di MediaWorld non sono proprio il top, ma comunque non sembra male).

http://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-pavilion-15-bc018nl

Per la mancanza del lettore DVD (che dubito si possa aggiungere), dite che un lettore esterno compenserebbe in maniera decente?

Se sapete di altre offerte buone su questa fascia di prezzo, fatemi pure sapere :)

Grazie mille
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
L'Asus non è male ma parlare di portatile da gaming è azzardato. Non sono macchine nate per questo scopo (anche se il marketing non è d'accordo :D ).
Ci puoi giocare, certo, ma non parliamo di Battlefield o simili a frame decenti. Con Civ VI le ventole partono a palla.
Sul mercato c'è qualche notebook per il "gaming" ma si parla di 2000 euro e rotti.
 
  • Mi piace
Reazioni: otreblA_SNAKE_ITA

otreblA_SNAKE_ITA

Nuovo Utente
21
5
Immaginavo :\
Più che altro staremmo cercando qualcosa sul quale possa giocare decentemente, non necessariamente con tutto al massimo o con un framerate fisso a 60fps (siamo molto abituati a compromessi :asd:).

O almeno, tu per framerate decenti cosa intendi?

EDIT: Lei ha da circa 7 anni un Acer Aspire 5742G (i5-450m e una hd 5470, mi sembra 4gb di ram) e l'ha sempre usato per giocare. Certo, qualcosa che in proporzione sia meglio sarebbe ovviamente meglio xD
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Immaginavo :\
Più che altro staremmo cercando qualcosa sul quale possa giocare decentemente, non necessariamente con tutto al massimo o con un framerate fisso a 60fps (siamo molto abituati a compromessi :asd:).

O almeno, tu per framerate decenti cosa intendi?

Dipende dal gioco, alcuni sono avidi di cpu altri ne sono indifferenti. Di quali giochi parliamo?
Perchè magari a settaggi medio-alti GTA V gira a 30 fps con una configurazione simile (i7 6700hq, gtx950m), Cod a 50 fps... dipende dai settaggi e dal gioco
 

otreblA_SNAKE_ITA

Nuovo Utente
21
5
Dipende in realtà, sicuramente Mass Effect Andromeda, Dragon Age: Inquisition, gli ultimi due Tomb Raider (il primo l'ha già finito al suo PC, non a 30fps fissi e a dettagli massimi, ovviamente), The Witcher (la saga), il nuovo Mirror's Edge, penso Dark Souls e l'ultimo Deus Ex...

Per il resto ora non ha giochi nuovissimi, non potendo giocarci su quel PC (ha Assassin's Creed: Unity che le hanno regalato, non che sia appassionata della saga, ma comunque ce l'ha e su un pc nuovo potrebbe giocarselo), ma in prospettiva sarebbe bello se potesse giocare a qualcosa che uscirà in futuro (nulla di preciso).

Basta che ci possa giocare senza scatti o blocchi, non necessariamente a dettagli massimi!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Basta che ci possa giocare senza scatti o blocchi, non necessariamente a dettagli massimi!

Domanda banale. Ma necessita di portatile? Ha l'esigenza di spostarsi?
Perchè con 700 euro fai una macchina fissa decisamente migliore.
 

otreblA_SNAKE_ITA

Nuovo Utente
21
5
Il fisso sarebbe il top e a lei piacerebbe, ma il problema è che siamo studenti fuori sede, per cui sarebbe scomodo e dovrebbe lasciarlo o dove siamo ora, o alla "motherland" :asd:

In aggiunta, qui abbiamo già un fisso (il mio :asd: altro PC bello vecchio con un decennio alle spalle) e due fissi sarebbero scomodi perché occuperemmo troppo spazio, dato che condividiamo la casa con altre persone.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il fisso sarebbe il top e a lei piacerebbe, ma il problema è che siamo studenti fuori sede, per cui sarebbe scomodo e dovrebbe lasciarlo o dove siamo ora, o alla "motherland" :asd:
Sì, immagino. Quindi si torna alla soluzione mobile. Comunque l'asus non è male, l'ho usato e, a parte le ventole modello jet in full load, ci giochi. Mass Effect a 60 fps lo fai.
 
  • Mi piace
Reazioni: otreblA_SNAKE_ITA

otreblA_SNAKE_ITA

Nuovo Utente
21
5
Sì, immagino. Quindi si torna alla soluzione mobile. Comunque l'asus non è male, l'ho usato e, a parte le ventole modello jet in full load, ci giochi. Mass Effect a 60 fps lo fai.
Anche se immagino che lì ci vada aggiunta della RAM, giusto?

In caso per le ventole ci sarebbe qualche alternativa esterna, da prendere anche con più calma? Tempo fa vidi che esistevano dei "pannelli" con delle ventole, sono efficaci?

EDIT: Ho notato che vendono quel portatile su Amazon Warehouse a 600€ (come "usato quasi nuovo"), può valere la pena o è rischio?
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Anche se immagino che lì ci vada aggiunta della RAM, giusto?
almeno devi avere 8 GB di ram

In caso per le ventole ci sarebbe qualche alternativa esterna, da prendere anche con più calma? Tempo fa vidi che esistevano dei "pannelli" con delle ventole, sono efficaci?
nì... il problema della ventola, se di problema possiamo parlare, è il rumore quando va al massimo. Per il resto i portatili sono progettati per dissipare il calore in maniera efficiente

EDIT: Ho notato che vendono quel portatile su Amazon Warehouse a 600€ (come "usato quasi nuovo"), può valere la pena o è rischio?
Con Amazon non rischi, puoi trovare graffi e difetti estetici ma funziona. Sei garantito da Amazon, comunque.
 

otreblA_SNAKE_ITA

Nuovo Utente
21
5
Ah davvero? È una cosa che hanno iniziato a fare di recente, o c'è già da qualche tempo? Certi notebook vanno smontati quasi completamente anche solo per le operazioni banali...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ah davvero? È una cosa che hanno iniziato a fare di recente, o c'è già da qualche tempo? Certi notebook vanno smontati quasi completamente anche solo per le operazioni banali...
no, dipende, alcune aziende come asus lo fanno ma non su tutti i modelli. :rolleyes:
Qualche modello si deve sventrare totalmente per mettere la ram... :cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: otreblA_SNAKE_ITA

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili