DOMANDA Consiglio acquisto Portatile per uso office e video (Budget 800 euro)

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Dovrei cambiare portatile con uno che avesse le seguenti caratteristiche: nessun dissipatore con ventola come questo per intenderci http://i60.tinypic.com/2w1y6on.jpg, senza masterizzatore e lettore dvd (roba che non uso da 10 anni minimo), tastiera retroilluminata (per non dover usare una lampadina usb tristissima e scomodissima); Senza inutilissimi card reader (che avrò usato 2 volte in tutta la mia vita), la possibilità di avere sia un ssd (o equivalente come questo https://s3-eu-central-1.amazonaws.com/ridble/wp-content/uploads/2016/03/ridble-ssd-notebook-pcie.png) per boot e avvii rapidi di programmi , anche un hd che mi dia abbastanza spazio di archiviazione, uno schermo degno e magari con cornici laterali sottili e scocca in vetro protettivo e che lo renda facile pulirlo, sottile, leggero e che abbia una buona autonomia. L'unico che ho trovato degno di attenzione e che ha tutto quello che ho detto è il mac book pro del 2016 ma ha dei prezzi stellari. Sapete se c'è qualcosa di degno anche per Pc anche senza os che ci installo linux. Non mi interessa che sia potentissimo tanto devo solo vederci film o serie in 1080p, navigare all'occorenza video in 1080 p a 60 fps su youtube a basta.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Discussione spostata e titolo editato.
Un budget massimo aiuterebbe bel consiglio d'acquisto :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Budget massimo 800 ma deve essere di qualità. Prenderei il macbook pro del 2016 ma sono troppi 1700€. Se conoscete anche pc di qualità sui 400 sarebbe meglio. Ma la vedo dura
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo quelli senza ventole, e quindi fanless, sono pochissimi.
I primi che mi vengono in mente, oltre all'ux305 (dovrebbe essere uscito anche l'ux306) sono l'acer Aspire switch 12 alpha che ha addirittura un processore ulv, e lo Xiaomi Mi Notebook Air 12.

P.s. il Mac ce l'ha eccome il dissipatore come quello che hai messo tu

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Purtroppo quelli senza ventole, e quindi fanless, sono pochissimi.
I primi che mi vengono in mente, oltre all'ux305 (dovrebbe essere uscito anche l'ux306) sono l'acer Aspire switch 12 alpha che ha addirittura un processore ulv, e lo Xiaomi Mi Notebook Air 12.

P.s. il Mac ce l'ha eccome il dissipatore come quello che hai messo tu

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grazie mi ispira tantissimo il l'acer Aspire switch 12 è proprio quello che cercavo trovato sugli 800€. Vedo se ci sono modelli come quello magari con schermi più grande. Sapete se si può Sostituire win 10 con delle distro di linux compatibili?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Grazie mi ispira tantissimo il l'acer Aspire switch 12 è proprio quello che cercavo trovato sugli 800€. Vedo se ci sono modelli come quello magari con schermi più grande. Sapete se si può Sostituire win 10 con delle distro di linux compatibili?

Quindi il Dell da me segnalato è da considerare "scartato" ? :look:
Vorrei saperlo prima di suggerirti altro ... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Quindi il Dell da me segnalato è da considerare "scartato" ? :look:
Vorrei saperlo prima di suggerirti altro ... ;)
Quello dell che mi hai consigliato quello da 600 non è scartato adesso vedo che fare. Tra il dell 2 in 1 che mi hai detto,oppure uno che ho trovato io e credo sia il migliore tra qualità e prezzo lo swift 7 costa tanto ma mi ha convinto ed era quello che volevo
anche se la cornice è troppo larga. Adesso vedo cosa prendere. Se avete altro fatemi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!