DOMANDA Consiglio acquisto Router + Switch

antoniopuglia

Nuovo Utente
18
0
CPU
E8400
Scheda Madre
ASUS P5KC
HDD
Segate 500GB 32mb
RAM
DDR2 800mhz 2x2GB
GPU
Power Color 4870 512mb
Audio
Realtek HD dolby integrato
Monitor
Acer 19'
PSU
Corsair TX650W
Case
Coler Master centurion 534 lite
OS
XP 32 bit, Vista 64 bit
Sto cablando l'intera casa facendo convergere sul modem/router di TIM i computer, l'NVR e uno solo dei due access point, l'altro al momento è in modalità repeater perchè non ho più porte libere.
Sto finendo di installare le ultime canaline e di stendere il cavo, a breve aggiungerò un NAS e vorrei far convergere tutti i dispositivi su di uno switch gigabit di buona qualità che abbia almeno 16 porte e che sia managed, vorrei sfruttare le due porte lan del NAS per farle andare in parallelo e raddoppiare la velocità, il tutto sarebbe poi gestito da un router in cascata al modem che svolgerà solo funzione di negoziazione internet.
Ora per mia comodità acquisterò tutto da amazon ed ho individuato questo modello Netgear GS716T-300EUS ProSAFE Switch Smart Managed Pro, 16 Porte Gigabit, vorrei sapere a 140 euro circa è adatto alle mie esigenze e/o se si trova di meglio e vorrei sapere quale router prendere perchè ci sono troppi modelli e non so davvero quale scegliere.
Siccome i due access point che utilizzo sono gli open mesh om2p mi sarebbe piaciuto completare la rete con switch e router dello stesso produttore per avere ma sono difficili da reperire e su amazon non si trovano.
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili