DOMANDA Consiglio acquisto scheda video

Tinella

Nuovo Utente
12
0
Salve sono nuovo , vorrei cambiare gpu al mio pc.
Vorrei una gtx 1060 , però ci sono tante marche e non saprei a chi chiedere , accetto tutti i vostri consigli perchè sono imbranato sulle compatibilità ecc, anche su altre componenti, probabilmente dovrò cambiare anche scheda madre . e vorrei sapere dopo se riuscirei a girare giochi tipo bf1 - blackdesert- playerunknown's battlegrounds ! il mio budget è di 250-300 €
 

Allegati

  • DxDiag.txt
    62.4 KB · Visualizzazioni: 209
  • DESKTOP-GKRQ1E8.txt
    60.9 KB · Visualizzazioni: 42

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Che alimentatore hai? Se adesso hai una 660 Ti regge anche tranquillamente la 1060, ma vediamo comunque se é il caso di cambiarlo. Attualmente trovi la 1060 da 6Gb della Kfa2 a circa 280€ ed é probabilmente quella con il miglior rapporto qualitá prezzo, il resto lo terrei cosí com'é per fare un upgrade poi in futuro (adesso con l'uscita imminente di coffee lake non avrebbe senso).
 
  • Mi piace
Reazioni: Tinella

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Non sono molto esperto in ambito di alimentatori ma quello sembra proprio un cinesone esplosivo, 800w a 50€ sono impossibili. Lo sostituirei con un CX550M o con qualcos'altro di affidabile.

Inviato da Xiaomi Mi5
 

Tinella

Nuovo Utente
12
0
pensa che l'alimentatore è stato acquisto piu recente :( .. come compatibilità dovrebbe montare la Kfa2 sul mio pc, nonostante l'alimentatore cinese ??
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Compatibile è compatibile, il 6 pin ce l'ha e il wattaggio "minimo" (anche se poi è un po' meno) per la 1060 è 400W, quindi quello dovrebbe farcela. Comunque lo cambierei appena possibile con qualcosa di migliore, che potrai tenere anche per futuri PC.

Inviato da Xiaomi Mi5
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Compatibile è compatibile, il 6 pin ce l'ha e il wattaggio "minimo" (anche se poi è un po' meno) per la 1060 è 400W, quindi quello dovrebbe farcela. Comunque lo cambierei appena possibile con qualcosa di migliore, che potrai tenere anche per futuri PC.

Inviato da Xiaomi Mi5
1060 400w? Non ci arriva nemmeno una 290X sotto torchio.

Per un PC con 1060 bastano 450w per tutto, la sola 1060 consuma sui 150(spesso anche meno.).
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
loool raga non ci sto capendo nienteeeeeeeeeeee :D
La scheda madre supporta ogni 1060 esistente.

Da cambiare è l'alimentatore, specifica un budget per gpu e alimentatore, (Se on è cambiato rispetto al primo post) e al resto pensiamo noi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
loool raga non ci sto capendo nienteeeeeeeeeeee :D

Sera.

Quoto Glastow.

Aggiungo: qual'è la marca ed il modello del tuo monitor? Così vediamo che se anche lui va bene.
Nel gaming ad es. contano anche la cpu (quella che hai tu va bene) ed il monitor.


300-350 € se si potrebbe evitare di cambiare l'alimentatore sarei ancora più sollevato

Purtroppo, mi dispiace, non si può evitare come non si può tornare indietro nel tempo ed evitare che comprassi quello pseudo-alimentatore ultra pessimo con l' etichetta ed il wattaggio falsi adatto solamente per il Capodanno, il 4 luglio etc...
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Tinella

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
300-350 € se si potrebbe evitare di cambiare l'alimentatore sarei ancora più sollevato
No va cambiato.

Di watt ne erogherà forse la metà e sicuramente ha ripple(disturbi nella corrente)molto alti che danneggiano i componenti, inoltre se si rompe non ha le protezioni necesarrie per sovratensioni e sovracorrenti e rischia di portarsi via mezzo pc, in particolare gli hard disk e la scheda madre.

https://www.amazon.it/Quiet-System-...&sr=8-1&keywords=be+quiet+system+power+8+500w

Be Quiet System Power 8 da 500w, su piattaforma HEC di ottima qualità, son sicuro non ci deluderà.

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35032

Da qua invece prendi la scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tinella

Tinella

Nuovo Utente
12
0
Sera.

Quoto Glastow.

Aggiungo: qual'è la marca ed il modello del tuo monitor? Così vediamo che se anche lui va bene.
Nel gaming ad es. contano anche la cpu (quella che hai tu va bene) ed il monitor.




Purtroppo, mi dispiace, non si può evitare come non si può tornare indietro nel tempo ed evitare che comprassi quello pseudo-alimentatore ultra pessimo con l' etichetta ed il wattaggio falsi adatto solamente per il Capodanno, il 4 luglio etc...
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
non è tanto un monitor , dovrebbe essere Sony Bravia 32 pollici :(
 

Tinella

Nuovo Utente
12
0
No va cambiato.

Di watt ne erogherà forse la metà e sicuramente ha ripple(disturbi nella corrente)molto alti che danneggiano i componenti, inoltre se si rompe non ha le protezioni necesarrie per sovratensioni e sovracorrenti e rischia di portarsi via mezzo pc, in particolare gli hard disk e la scheda madre.

https://www.amazon.it/Quiet-System-...&sr=8-1&keywords=be+quiet+system+power+8+500w

Be Quiet System Power 8 da 500w, su piattaforma HEC di ottima qualità, son sicuro non ci deluderà.

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35032

Da qua invece prendi la scheda video.
ti ringrazio tanto , ma la gente ti promette prestazione massime , invece , preferisce solo guadagnare mentendo approfittando dell'ignoranza della gente. sorvolando , ho paura che quell alimentatore non ci entri tutto nel mio case . non sò darti la marca del case , c'è qualche modo per sapere la sigla del mio case ecc. Giusto per essere convinti che tutto vada a buonfine. (almeno stavolta)
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
1060 400w? Non ci arriva nemmeno una 290X sotto torchio.

Per un PC con 1060 bastano 450w per tutto, la sola 1060 consuma sui 150(spesso anche meno.).
Intendevo 400W circa per tutto (come da specifiche nvidia), non per la sola scheda video.
L'alimentatore va cambiato, io ho scritto che basta perché effettivamente anche con la 1060 funzionerà, ma la sicurezza è tutt'altra cosa.

Inviato da Xiaomi Mi5
 
  • Mi piace
Reazioni: Tinella

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili