[DOMANDA] Consiglio acquisto scheda video

Discussione in 'Assemblaggio e Problemi' iniziata da Tinella, 19 Settembre 2017.

1. Tinella

• Utente 64 bit

Dal:
    19 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Salve sono nuovo , vorrei cambiare gpu al mio pc.
    Vorrei una gtx 1060 , però ci sono tante marche e non saprei a chi chiedere , accetto tutti i vostri consigli perchè sono imbranato sulle compatibilità ecc, anche su altre componenti, probabilmente dovrò cambiare anche scheda madre . e vorrei sapere dopo se riuscirei a girare giochi tipo bf1 - blackdesert- playerunknown's battlegrounds ! il mio budget è di 250-300 €

Files Allegati:

2. CL4P-TP

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    50
    Specifiche Hardware
    Che alimentatore hai? Se adesso hai una 660 Ti regge anche tranquillamente la 1060, ma vediamo comunque se é il caso di cambiarlo. Attualmente trovi la 1060 da 6Gb della Kfa2 a circa 280€ ed é probabilmente quella con il miglior rapporto qualitá prezzo, il resto lo terrei cosí com'é per fare un upgrade poi in futuro (adesso con l'uscita imminente di coffee lake non avrebbe senso).

A Tinella piace questo elemento.
  3. Tinella

• PC Gamer

Dal:
    19 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
  4. CL4P-TP

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    50
    Specifiche Hardware
    Non sono molto esperto in ambito di alimentatori ma quello sembra proprio un cinesone esplosivo, 800w a 50€ sono impossibili. Lo sostituirei con un CX550M o con qualcos'altro di affidabile.

Inviato da Xiaomi Mi5

5. Tinella

• PC Gamer

Dal:
    19 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    pensa che l'alimentatore è stato acquisto piu recente :( .. come compatibilità dovrebbe montare la Kfa2 sul mio pc, nonostante l'alimentatore cinese ??

6. CL4P-TP

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    50
    Specifiche Hardware
    Compatibile è compatibile, il 6 pin ce l'ha e il wattaggio "minimo" (anche se poi è un po' meno) per la 1060 è 400W, quindi quello dovrebbe farcela. Comunque lo cambierei appena possibile con qualcosa di migliore, che potrai tenere anche per futuri PC.

Inviato da Xiaomi Mi5

7. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.413
    Specifiche Hardware
    1060 400w? Non ci arriva nemmeno una 290X sotto torchio.

Per un PC con 1060 bastano 450w per tutto, la sola 1060 consuma sui 150(spesso anche meno.).

A De Sire Dario piace questo elemento.
  8. Tinella

• PC Gamer

Dal:
    19 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    loool raga non ci sto capendo nienteeeeeeeeeeee :D

9. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.413
    Specifiche Hardware
    La scheda madre supporta ogni 1060 esistente.

Da cambiare è l'alimentatore, specifica un budget per gpu e alimentatore, (Se on è cambiato rispetto al primo post) e al resto pensiamo noi.

A De Sire Dario piace questo elemento.
  10. Tinella

• PC Gamer

Dal:
    19 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    300-350 € se si potrebbe evitare di cambiare l'alimentatore sarei ancora più sollevato

11. De Sire Dario

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    374
    Specifiche Hardware
    Sera.

Quoto Glastow.

Aggiungo: qual'è la marca ed il modello del tuo monitor? Così vediamo che se anche lui va bene.
    Nel gaming ad es. contano anche la cpu (quella che hai tu va bene) ed il monitor.

Purtroppo, mi dispiace, non si può evitare come non si può tornare indietro nel tempo ed evitare che comprassi quello pseudo-alimentatore ultra pessimo con l' etichetta ed il wattaggio falsi adatto solamente per il Capodanno, il 4 luglio etc...
    L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

#11 De Sire Dario, 19 Settembre 2017
    Ultima modifica: 19 Settembre 2017
  12. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.413
    Specifiche Hardware
    No va cambiato.

Di watt ne erogherà forse la metà e sicuramente ha ripple(disturbi nella corrente)molto alti che danneggiano i componenti, inoltre se si rompe non ha le protezioni necesarrie per sovratensioni e sovracorrenti e rischia di portarsi via mezzo pc, in particolare gli hard disk e la scheda madre.

https://www.amazon.it/Quiet-System-...&sr=8-1&keywords=be+quiet+system+power+8+500w

Be Quiet System Power 8 da 500w, su piattaforma HEC di ottima qualità, son sicuro non ci deluderà.

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35032

Da qua invece prendi la scheda video.

13. Tinella

• PC Gamer

Dal:
    19 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    non è tanto un monitor , dovrebbe essere Sony Bravia 32 pollici :(

14. Tinella

• PC Gamer

Dal:
    19 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    ti ringrazio tanto , ma la gente ti promette prestazione massime , invece , preferisce solo guadagnare mentendo approfittando dell'ignoranza della gente. sorvolando , ho paura che quell alimentatore non ci entri tutto nel mio case . non sò darti la marca del case , c'è qualche modo per sapere la sigla del mio case ecc. Giusto per essere convinti che tutto vada a buonfine. (almeno stavolta)

15. CL4P-TP

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    50
    Specifiche Hardware
    Intendevo 400W circa per tutto (come da specifiche nvidia), non per la sola scheda video.
    L'alimentatore va cambiato, io ho scritto che basta perché effettivamente anche con la 1060 funzionerà, ma la sicurezza è tutt'altra cosa.

Inviato da Xiaomi Mi5

Condividi questa Pagina