DOMANDA Consiglio acquisto smartphone con ottima fotocamera (max. 350 euro)

PantaRei1983

Utente Attivo
49
5
CPU
Intel Core i7-8700K OC @ 4.8 GHz
Dissipatore
Corsair H100i Pro
Scheda Madre
ASRock Z370 Pro4
HDD
512 GB WD Black M.2 2280 SSD + 3 TB HDD Seagate Barracuda Sata-3 7200rpm + 2 TB HDD Sata-3
RAM
16 GB RAM G.Skill DDR4 @ 3200 MHz
GPU
Asus Dual Fan OC RTX 2080 8 GB VRAM GDDR6
Audio
Realtek HD Audio 7.1ch integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" @ 3840x2160
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold 850 W
Case
Aigo Atlantis Full Tower
OS
Windows 10 Pro 64-bit October 2018 Update
Buonasera a tutti.

Come da titolo vorrei un consiglio sul miglior smartphone presente sul mercato per quanto riguarda la qualità della fotocamera e la reattività generale del sistema. Ormai è giunta proprio l'ora di rottamare il mio Galaxy Core Prime, che presi 2 anni e mezzo fa circa in quanto economico ma che con l'andare del tempo si è rivelato molto deludente, sia in fatto di prestazioni (dopo l'aggiornamento del SO a Lollipop 5.0.2 il cellulare ha perso moltissimo in reattività e fluidità d'esecuzione delle app) che, specialmente, della fotocamera in quanto spesso le foto risultano poco definite e "sporche", con colori spenti e la fotocamera anteriore dei selfie deforma completamente i volti esasperandone le caratteristiche e i tratti (esempio: io ho le labbra leggermente carnose ma nulla di esagerato, bene se mi faccio i selfie con il Core Prime mi escono fuori dei labbroni che al confronto quelli della Marini sono sottili come fette di prosciutto :asd: e non è solo la mia impressione infatti anche altre persone me l'hanno fatto notare).

Ricapitolando cerco uno smartphone (Android ovviamente) che possegga una fotocamera (sia anteriore che posteriore) di buona (anche ottima) qualità e che non si impalli facilmente. Il budget massimo da spendere che ho a disposizione è di 350 euro. Grazie già da ora a chi mi risponderà.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Secondo me una buona scelta per reattività generale, batteria e fotocamera potrebbe essere honor 8, che come prezzo si assesta intorno ai 300-320 euro.
Io sono felice possessore di zenfone 3 invece, che foto foto molto buone, a livello di honor 8 ma come batteria siccome ha un processore più parco dura molto di più e con poca luce fa foto migliori, probabilmente ha anche un sensore migliore al buio, mentre honor fa foto migliori di giorno. Zenfone se lo trovi costa anche meno di honor in media.
Anche il galaxy A5 2017 è un buon telefono, l'ho utilizzato per un periodo ma poi ho preferito zenfone 3, più batteria, foto migliori e un sistema più fluido.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao, a quel prezzo il telefono con la miglior fotocamera è senza dubbio l'LG G5, che si trova a 299€ e ha il plus della fotocamera grandangolare. Altri ottimi smartphone sono Honor 8, come ti hanno detto, Zenfone 3, Moto Z/Moto Z Play, Aquaris BQ X Pro.

Vedrai che in ogni caso il salto sará enorme dal Core Prime :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao, a quel prezzo il telefono con la miglior fotocamera è senza dubbio l'LG G5, che si trova a 299€ e ha il plus della fotocamera grandangolare. Altri ottimi smartphone sono Honor 8, come ti hanno detto, Zenfone 3, Moto Z/Moto Z Play, Aquaris BQ X Pro.

Vedrai che in ogni caso il salto sará enorme dal Core Prime :D
Vero cavolo! mi ero dimenticato del g5, gran bel telefono.però da prendere in considerazione solo lo smart edition, l'altro è una miccia di batteria, di quelle corte però :D
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Vero cavolo! mi ero dimenticato del g5, gran bel telefono.però da prendere in considerazione solo lo smart edition, l'altro è una miccia di batteria, di quelle corte però :D
Si, diciamo che se non gli interessano partcolarmente le prestazioni il G5 SE può essere la scelta migliore. Che poi, 3gb di ram e lo snap 652 sono un'ottima accoppiata e hanno poco da invidiare allo snap 820 nelle operazioni quotidiane. In realtà anche la batteria del G5 non è così male...a mio parere c'è stata una shitstorm incredibile, considerando che S6 eccetera erano ancora peggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Si, diciamo che se non gli interessano partcolarmente le prestazioni il G5 SE può essere la scelta migliore. Che poi, 3gb di ram e lo snap 652 sono un'ottima accoppiata e hanno poco da invidiare allo snap 820 nelle operazioni quotidiane. In realtà anche la batteria del G5 non è così male...a mio parere c'è stata una shitstorm incredibile, considerando che S6 eccetera erano ancora peggio.
Comprarono g5 a mia cugina più piccola, non l'ho provato in verità, so solo che i suoi genitori gliel'hanno dovuto cambiare perchè andava a scuola e tornava a casa e aveva il telefono al 10%
Non so se era un problema che aveva all'inizio e poi hanno risolto.. Comunque sia se hanno fatto G5 SE c'è un motivo hahaha
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Da Amazon, sui 230€, c'è il Moto G5 Plus. Saresti ben al di sotto del tuo budget, ma comunque avresti un ottimo dispositivo che rispecchia tutte le caratteristiche che cerchi.
Il sensore dovrebbe essere una evoluzione di quello di S7 (ovviamente il software sarà leggermente peggiore), ma comunque ti permetterà di tirare fuori scatti molto buoni.
La batteria durerebbe più di LG G5 e avresti un telefono che scalda meno.
Il problema è che manca la bussola, quindi sarebbe un problema nella navigazione a piedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Comprarono g5 a mia cugina più piccola, non l'ho provato in verità, so solo che i suoi genitori gliel'hanno dovuto cambiare perchè andava a scuola e tornava a casa e aveva il telefono al 10%
Non so se era un problema che aveva all'inizio e poi hanno risolto.. Comunque sia se hanno fatto G5 SE c'è un motivo hahaha

Non saprei...io ne ho uno in famiglia e non è malaccio la batteria, se non ci si aspetta troppo.

Da Amazon, sui 230€, c'è il Moto G5 Plus. Saresti ben al di sotto del tuo budget, ma comunque avresti un ottimo dispositivo che rispecchia tutte le caratteristiche che cerchi.
Il sensore dovrebbe essere una evoluzione di quello di S7 (ovviamente il software sarà leggermente peggiore), ma comunque ti permetterà di tirare fuori scatti molto buoni.
La batteria durerebbe più di LG G5 e avresti un telefono che scalda meno.
Il problema è che manca la bussola, quindi sarebbe un problema nella navigazione a piedi.
Il sensore è lo stesso di S7, ma le foto no... Concordo che la batteria duri più di G5, ma a livello fotografico quest'ultimo è una spanna sopra e ha anche la fotocamera grandangolare. Comunque si, a 200-250€ è probabilmente il telefono con la miglior fotocamera.

Una scelta "bilanciata" potrebbe essere il G5 SE a mio parere. Se invece vuoi prestazioni da top di gamma vai sul G5, sacrificando un po la batteria. Se preferisci spendere meno il Moto G5 Plus è ottimo, ma come ha detto anche @Felk non ha la bussola.
Se la batteria invece la consideri molto importante, la scelta migliore che puoi fare è il Moto Z Play. Fa comunque buone foto e ha un'autonomia davvero infinita.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Il sensore è lo stesso di S7, ma le foto no... Concordo che la batteria duri più di G5, ma a livello fotografico quest'ultimo è una spanna sopra e ha anche la fotocamera grandangolare. Comunque si, a 200-250€ è probabilmente il telefono con la miglior fotocamera.

Una scelta "bilanciata" potrebbe essere il G5 SE a mio parere. Se invece vuoi prestazioni da top di gamma vai sul G5, sacrificando un po la batteria. Se preferisci spendere meno il Moto G5 Plus è ottimo, ma come ha detto anche @Felk non ha la bussola.
Se la batteria invece la consideri molto importante, la scelta migliore che puoi fare è il Moto Z Play. Fa comunque buone foto e ha un'autonomia davvero infinita.
Beh, ovviamente le foto non possono essere identiche.
L'algoritmo di Samsung sarà sicuramente molto superiore rispetto a quello di Lenovo, ma alla fine per il prezzo che costa (praticamente la metà), non mi farei grossi problemi.
LG la eviterei totalmente in questo periodo.
Gli aggiornamenti arrivano in ritardo, problemi di bootloop (colpa dei SOC, ma anche lei ci si mette) ecc...
Attualmente non è una casa che mi ispira fiducia.
Comunque con 350€, penso si potrebbe anche tirare fuori un S7 flat (ovviamente a determinate condizioni).
Ricordo che l'edge è sceso fino a 395 street price...
Sennò bisogna andare sui cinesoni.
Un Mi 5s, con il sensore dei Google Pixel, non è assolutamente male per le foto (ovviamente in relazione al prezzo). Peccato si trovi solo Gold.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Beh, ovviamente le foto non possono essere identiche.
L'algoritmo di Samsung sarà sicuramente molto superiore rispetto a quello di Lenovo, ma alla fine per il prezzo che costa (praticamente la metà), non mi farei grossi problemi.
LG la eviterei totalmente in questo periodo.
Gli aggiornamenti arrivano in ritardo, problemi di bootloop (colpa dei SOC, ma anche lei ci si mette) ecc...
Attualmente non è una casa che mi ispira fiducia.
Comunque con 350€, penso si potrebbe anche tirare fuori un S7 flat (ovviamente a determinate condizioni).
Ricordo che l'edge è sceso fino a 395 street price...
Sennò bisogna andare sui cinesoni.
Un Mi 5s, con il sensore dei Google Pixel, non è assolutamente male per le foto (ovviamente in relazione al prezzo). Peccato si trovi solo Gold.
Ci mancherebbe, anche secondo me a 230€ moto g5 plus non ha rivali come fotocamera.
LG non la scarterei cosí, personalmente mi ci sono sempre trovato bene.
Per avere un S7 a 350€ credo bisognerebbe andare sull'usato...
 

Shyver

Utente Attivo
523
48
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo V2
Scheda Madre
ASRock X370 Killer SLI
HDD
S.O: Kingston SA400S37 480GB / Storage: Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3200MHz
GPU
RX580 8GB XFX GTS XXX
Monitor
LG 23MP68VQ-P 23''
PSU
EVGA G3 650W
Case
Phanteks Eclipse P400S
OS
Windows 10 Pro
Se puoi valutare l'usato, ti consiglio S7 e Oneplus 3T.
 

PantaRei1983

Utente Attivo
49
5
CPU
Intel Core i7-8700K OC @ 4.8 GHz
Dissipatore
Corsair H100i Pro
Scheda Madre
ASRock Z370 Pro4
HDD
512 GB WD Black M.2 2280 SSD + 3 TB HDD Seagate Barracuda Sata-3 7200rpm + 2 TB HDD Sata-3
RAM
16 GB RAM G.Skill DDR4 @ 3200 MHz
GPU
Asus Dual Fan OC RTX 2080 8 GB VRAM GDDR6
Audio
Realtek HD Audio 7.1ch integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" @ 3840x2160
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold 850 W
Case
Aigo Atlantis Full Tower
OS
Windows 10 Pro 64-bit October 2018 Update
Ho letto un po' tutte le vostre risposte e rispondo qua: dalle vostre descrizioni sono fortemente tentato verso lo smartphone LG G5 (non SE, perché della durata della batteria mi importa un po' meno, diciamo che le priorità nella ricerca del nuovo smartphone sono buona fotocamera > prestazioni > durata batteria). Alcuni dicono che per risparmiare qualcosina potrei prendere il Motorola G5 Plus che ha pure una buona fotocamera, ma se riesco ad avere prestazioni un po' maggiori sono anche ben contento di spendere 100 euro in più, potrei anche estendere il mio budget a massimo 400 euro (non oltre) se proprio ne varrebbe davvero la pena.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Secondo me non c'è di meglio. Magari l'S7, però costa 430-440€ e non credo valga la differenza di prezzo.
 

Shyver

Utente Attivo
523
48
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo V2
Scheda Madre
ASRock X370 Killer SLI
HDD
S.O: Kingston SA400S37 480GB / Storage: Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3200MHz
GPU
RX580 8GB XFX GTS XXX
Monitor
LG 23MP68VQ-P 23''
PSU
EVGA G3 650W
Case
Phanteks Eclipse P400S
OS
Windows 10 Pro
Ho letto un po' tutte le vostre risposte e rispondo qua: dalle vostre descrizioni sono fortemente tentato verso lo smartphone LG G5 (non SE, perché della durata della batteria mi importa un po' meno, diciamo che le priorità nella ricerca del nuovo smartphone sono buona fotocamera > prestazioni > durata batteria). Alcuni dicono che per risparmiare qualcosina potrei prendere il Motorola G5 Plus che ha pure una buona fotocamera, ma se riesco ad avere prestazioni un po' maggiori sono anche ben contento di spendere 100 euro in più, potrei anche estendere il mio budget a massimo 400 euro (non oltre) se proprio ne varrebbe davvero la pena.
Con 400€ ti compri direttamente il G6 :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!