Consiglio acquisto stampante 3d

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Salve vorrei prendere una stampante per diversi progetti che ho in testa e per stamparne solo una parte me ne chiedono 40 €. Ho cercato e ne ho trovata una da 140€ ma essendomi avvicinato al mondo delle stampanti 3d non so se è buona che problemi possa dare e la manutenzione che possa richiedere. http://www.ebay.it/itm/Senza-Tasse-...d4b861872:g:AgUAAOSwLnBX2Oh4&autorefresh=true
LA stampante che ho linkato dice senza Tasse. Che significa? E soprattutto il software è già al suo interno o bisogna cercarlo e installarlo a parte. Si trovano anche aggiornamenti? Non vorrei spendere troppo, perchè non sono un professionista e vorrei stampare degli oggetto non troppo grandi e farlo come hobby. Nel caso venissero bene è abbiano successo anche venderli per ripagare la stampante. Ditemi tutto quello che c'è da sapere. Consigliate anche altri modelli non costosi. Io uso autocad c'è qual che programma più rapido e comodo ? P.s ho provato sketcup 3d cancellato subito è orrendo almeno per me. P.s sono necessari degli accessori assolutamente necessari che un buon funzionamento che si devono acquistare a parte?
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Per il senza tasse non saprei immagino per la dogana.
Si ogni stampante ha il suo firmware ma devi essere tu a creare su un CAD il modello che poi dovrai passare su di un programma Slicer come Cura o Semplify3D che ti crea un file in formato .STL.

Personalmente ti consiglio questa:
http://www.gearbest.com/3d-printers-3d-printer-kits/pp_337314.html

Costa poco e da molte soddisfazioni, in evidenza ho messo parecchie guide e una specifica per l'Anet A8.
Sono entrambe le stampanti simili in quanto non sono altro che cloni della Prusa i3


Ti consiglio di leggere tutte e 3 le guide in evidenza.
 

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Per il senza tasse non saprei immagino per la dogana.
Si ogni stampante ha il suo firmware ma devi essere tu a creare su un CAD il modello che poi dovrai passare su di un programma Slicer come Cura o Semplify3D che ti crea un file in formato .STL.

Personalmente ti consiglio questa:
http://www.gearbest.com/3d-printers-3d-printer-kits/pp_337314.html

Costa poco e da molte soddisfazioni, in evidenza ho messo parecchie guide e una specifica per l'Anet A8.
Sono entrambe le stampanti simili in quanto non sono altro che cloni della Prusa i3


Ti consiglio di leggere tutte e 3 le guide in evidenza.
La stampante ho preso quella da 140€ qualche giorno fà. E le tue guide sono le prime cose che ho letto non appena arrivato qui. Ma nelle cose da fare subito vorrei capire se è proprio necessario mettere il mosfet e se non li metto perchè si dovrebbe bruciare la scheda madre. Nella guida ti direi di aggiungere ( tra gli aggiornamenti da fare subito) anche di stampare dei supporti per delle ventole che mandano aria fresca verso l'ugello per raffreddare il materiale stampato. Ho visto dei video con e senza le ventole e sul pla la diffrenza è enorme.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!