DOMANDA Consiglio acquisto tablet economico (~100€)

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Buonasera, volevo sapere se la guida all'acquisto di un tablet sia aggiornata e completa, perché dovrei acquistare un tablet economico in sostituzione di uno vecchio che si è rotto (non ho il modello preciso perché non è il mio, ma è un Trevi di circa 4-5 anni fa, quindi penso le performance di una fascia bassa possano bastare).

Tra i consigli ho letto il Archos 503209, marca mai sentita ma sembra avere buone caratteristiche, con recensioni varie.
Di altro simile (su amazon) avrei visto un Lenovo TB-7504X che pare anche lui messo benino ad hardware, visto il prezzo, o altrimenti uh Huawei Mediapad T1, che però avrebbe un solo GB di ram, per un prezzo simile.

Considerate anche che l'alternativa sarebbe (in negozio fisico) un Mediacom SmartPad M-SP10HXAH, che per 99.99€ non mi fa impazzire per nulla.

Aspetto con ansia qualche opinione o consiglio, nulla di troppo complicato spero, perché l'utente non è di certo esperto, ne' tantomeno smanettone, quindi servirebbe qualcosa di semplice, principalmente per browsing, mail, e forse qualche giochino molto leggero.
 

Tsubaki

Utente Attivo
195
59
CPU
AMD
OS
Windows
Archos fa buoni prodotti soprattutto in termini di qualità/prezzo.
Anche Mediacom nella fascia bassa offre buoni prodotti. Essendo italiana ha anche un servizio assistenza più capillare.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ovviamente Lenovo P8
 

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Archos fa buoni prodotti soprattutto in termini di qualità/prezzo.
Anche Mediacom nella fascia bassa offre buoni prodotti. Essendo italiana ha anche un servizio assistenza più capillare.
Ovviamente Lenovo P8
Al momento stavo valutando il Mediacom, il lenovo TB-7504X, l'Archos e un Huawei Mediapad T1, tutti su amazon.
Il P8 sembra interessante come caratteristiche, ma non lo trovo da nessuna parte :asd:

In ogni caso ho appena scoperto che sarebbe preferibile un 10 pollici... diciamo non fondamentale ma molto importante per vedere meglio...

Edit: cercando altro su Amazon avrei trovato sto "Lnmbbs 3G/WiFi Tablet 10 pollici" che, a parte la marca mai sentita :asd: e la versione di Android solo 5.1, sembra avere delle buone caratteristiche, ovvero rom stock, 2gb ram, 16gb memoria, 10", ma il prezzo è più basso degli altri simili, quindi un po' mi preoccupa.
Sto cercando delle recensioni, ma se sapete dirmi altro voi ne sarei ben contento.
 
Ultima modifica:

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Diciamo che hai un budget davvero insignificante per questo tipo di articoli, fossi in te proverei a guardare su Amazon Warehouse che c'è il 15% di sconto!

Puoi portarti a casa il Lenovo Yoga 3 da 10" intorno ai 130€:
https://goo.gl/CCMd1e
 

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Diciamo che hai un budget davvero insignificante per questo tipo di articoli, fossi in te proverei a guardare su Amazon Warehouse che c'è il 15% di sconto!

Puoi portarti a casa il Lenovo Yoga 3 da 10" intorno ai 130€:
https://goo.gl/CCMd1e
Purtroppo è per una persona che lo usa veramente poco, e che quindi ci vuole spendere veramente poco.
Darò un'occhiata anche a quello, grazie, ma non so se un "usato amazon" sia tra le possibilità gradite :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!