Consiglio Acquisto Visore Realty Psvr/oculus Rift/htc Vive

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19
Buongiorno a tutti :)
Tra un mese è Natale e come ogni anno mi preparo a scrivere la consueta letterina(post) a babbo natale (Tom's Harware:asd:),scherzi a parte arrivo al punto sono indeciso quale prendere tra i tre:pazzo:;il PSvr è sicuramente il più economico costa la meta o poco più ma pecca nettamente nell'hardware(da aggiungere il costo della PScamera e move),l'Oculus e il vive richiedono hardware potenti(io rientro tra le minime con la mia conf.) oltre al prezzo che costano(700/800:look:) detto questo quale mi consigliate prendere tenendo conto che il mio budget è di 1000€ :ok:
 
Ultima modifica:

contiend

Utente Attivo
46
1
Ciao,
torno a scrivere nel forum dopo anni di assenza per abbandono del mondo PC per il mondo PS , stufo di star dietro a configurazioni e simili. Dopo anni di PS3 e dopo aver cominciato con la PS4 ho capito che l'aria stava cambiando (non è più tutto easy come una volta ma sembra di dover aggiornare un PC ogni 2 anni!)

Quindi sono tornato a leggere il forum e sono alla ricerca di una configurazione ottimale per un PC che supporti la VR , dato che ho abbondantemente provato la PSVR e l'ho ritenuta "economica" ma eccessivamente di bassa qualità.

https://www.tomshw.it/forum/threads...igurazioni-gaming-per-virtual-reality.597263/
Qui c'è una bellissima guida che puoi consultare dove ti vengono anche proposte delle configurazioni ottimali per giocare con la VR. C'è un pò da leggere ma davvero utilissima. :ok:

Personalmente ho provato per bene solamente PSVR su PS4 (che è anche l'unico modo per usare PSVR) e devo dire che la qualità video è abbastanza scadente. Mi sembra di esser tornato alla SVGA :varie13: nonchè ho sofferto parecchio di nausea con DriveClub VR, che è anche vero esser uno dei giochi che soffre di più di questo "effetto vomito" .
Già con Until Down Rush of Blood VR le cose cambiano in meglio. Divertente e angosciante in alcuni punti.
Degli altri giochi non ti parlo perchè mi dilungherei troppo e dato che la PSVR si può usare solo con la PS4, non credo faccia al caso tuo.

Probabilmente passerò a OCULUS dato che, da quel che ho letto, è un pò peggio di HTC a livello HW ma è meglio a livello software e di esclusive (pronto però ad esser smentito, dato che le mie sono informazioni prese dalle letture nei forum, dalle videorecensioni e dai commenti degli utenti).

Ad ogni modo è bello tornare su tomshw.it :cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: .:lorenzo:.

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19
Ciao,
torno a scrivere nel forum dopo anni di assenza per abbandono del mondo PC per il mondo PS , stufo di star dietro a configurazioni e simili. Dopo anni di PS3 e dopo aver cominciato con la PS4 ho capito che l'aria stava cambiando (non è più tutto easy come una volta ma sembra di dover aggiornare un PC ogni 2 anni!)

Quindi sono tornato a leggere il forum e sono alla ricerca di una configurazione ottimale per un PC che supporti la VR , dato che ho abbondantemente provato la PSVR e l'ho ritenuta "economica" ma eccessivamente di bassa qualità.

https://www.tomshw.it/forum/threads...igurazioni-gaming-per-virtual-reality.597263/
Qui c'è una bellissima guida che puoi consultare dove ti vengono anche proposte delle configurazioni ottimali per giocare con la VR. C'è un pò da leggere ma davvero utilissima. :ok:

Personalmente ho provato per bene solamente PSVR su PS4 (che è anche l'unico modo per usare PSVR) e devo dire che la qualità video è abbastanza scadente. Mi sembra di esser tornato alla SVGA :varie13: nonchè ho sofferto parecchio di nausea con DriveClub VR, che è anche vero esser uno dei giochi che soffre di più di questo "effetto vomito" .
Già con Until Down Rush of Blood VR le cose cambiano in meglio. Divertente e angosciante in alcuni punti.
Degli altri giochi non ti parlo perchè mi dilungherei troppo e dato che la PSVR si può usare solo con la PS4, non credo faccia al caso tuo.

Probabilmente passerò a OCULUS dato che, da quel che ho letto, è un pò peggio di HTC a livello HW ma è meglio a livello software e di esclusive (pronto però ad esser smentito, dato che le mie sono informazioni prese dalle letture nei forum, dalle videorecensioni e dai commenti degli utenti).

Ad ogni modo è bello tornare su tomshw.it :cavallo:
Grazie per la risposta;)
sapevo gia prima di scrivere questo post che il PSvr provocasse nausea ma credo di non soffrirne:muto:
nonchè ho sofferto parecchio di nausea con DriveClub VR, che è anche vero esser uno dei giochi che soffre di più di questo "effetto vomito" .
Io prenderei subito a occhi chiusi :lol: il vr per pc se non fosse per il prezzo troppo alto idem i requisiti di sistema ( rientro proprio nei minimi sindacali )dovrei cambiare scheda video e ram sforando il mio budget di "soli"1000 €;Ora mi rimangono due cose da fare o aspettare magari il prossimo anno nella speranza che abbassano il costo dei visori anche se ne dubito o accontentarmi del visore della play :sisi:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ciao,
torno a scrivere nel forum dopo anni di assenza per abbandono del mondo PC per il mondo PS , stufo di star dietro a configurazioni e simili. Dopo anni di PS3 e dopo aver cominciato con la PS4 ho capito che l'aria stava cambiando (non è più tutto easy come una volta ma sembra di dover aggiornare un PC ogni 2 anni!)

Quindi sono tornato a leggere il forum e sono alla ricerca di una configurazione ottimale per un PC che supporti la VR , dato che ho abbondantemente provato la PSVR e l'ho ritenuta "economica" ma eccessivamente di bassa qualità.

https://www.tomshw.it/forum/threads...igurazioni-gaming-per-virtual-reality.597263/
Qui c'è una bellissima guida che puoi consultare dove ti vengono anche proposte delle configurazioni ottimali per giocare con la VR. C'è un pò da leggere ma davvero utilissima. :ok:

Personalmente ho provato per bene solamente PSVR su PS4 (che è anche l'unico modo per usare PSVR) e devo dire che la qualità video è abbastanza scadente. Mi sembra di esser tornato alla SVGA :varie13: nonchè ho sofferto parecchio di nausea con DriveClub VR, che è anche vero esser uno dei giochi che soffre di più di questo "effetto vomito" .
Già con Until Down Rush of Blood VR le cose cambiano in meglio. Divertente e angosciante in alcuni punti.
Degli altri giochi non ti parlo perchè mi dilungherei troppo e dato che la PSVR si può usare solo con la PS4, non credo faccia al caso tuo.

Probabilmente passerò a OCULUS dato che, da quel che ho letto, è un pò peggio di HTC a livello HW ma è meglio a livello software e di esclusive (pronto però ad esser smentito, dato che le mie sono informazioni prese dalle letture nei forum, dalle videorecensioni e dai commenti degli utenti).

Ad ogni modo è bello tornare su tomshw.it :cavallo:

Bentornato

Grazie per la risposta;)
sapevo gia prima di scrivere questo post che il PSvr provocasse nausea ma credo di non soffrirne:muto:
Io prenderei subito a occhi chiusi :lol: il vr per pc se non fosse per il prezzo troppo alto idem i requisiti di sistema ( rientro proprio nei minimi sindacali )dovrei cambiare scheda video e ram sforando il mio budget di "soli"1000 €;Ora mi rimangono due cose da fare o aspettare magari il prossimo anno nella speranza che abbassano il costo dei visori anche se ne dubito o accontentarmi del visore della play :sisi:

Ecco che arriva quello che ha l'oculus.

DK2, ma comunque funziona tutto.

Si', gli exclusive sono parecchi sulla loro piattaforma, oltre a una notevole quantita' di demo di vario genere con cui potrete sollazzare gli ospiti durante le feste.

Io con il DK2 mi godo un po' di effetto griglia, ma e' comunque sopportabile. Del CV1 parlan bene. Dicono che e' quasi impercettibile quel difetto.

Best price in EU resta stabilmente qua,
https://www.amazon.co.uk/Oculus-301...ie=UTF8&qid=1480725868&sr=8-1&keywords=oculus
per chi se lo fosse perso. Con la sterlina bassa era arrivato a 620 euro...

Detto questo @L_O_K_Y_97
vedo il tuo pc e non mi e' chiaro cosa gli manca....
 
  • Mi piace
Reazioni: .:lorenzo:.

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19
Detto questo @L_O_K_Y_97
vedo il tuo pc e non mi e' chiaro cosa gli manca....

Qualche mese fa ho visto i requisiti minimi per il vr io ci entro appena come scheda ho una rx 480 che come prestazione è poco più performante della 970 molti suggeriscono una 1080 per il vr ma ancora costa troppo ho deciso di aspettare il prossimo anno quando la scalano di prezzo:sisi:
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
  • Mi piace
Reazioni: .:lorenzo:.

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Almeno 200 euro - e' nuova
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19
Scusa se ti disturbo ancora ma ho anche un portatile alienware con questa configurazione:
CPU:Intel core i7 4720HQ 2.60 Ghz
GPU:Nvidia GeForce Gtx 970m 3gb memoria
RAM:16 GB ddr4

Secondo te lo regge l'oculus scendendo a conpromessi ?

Ps.vorrei giocarci anche quando sono all'Università:asd:
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Eh la 970m paga dazio rispetto alla versione normale;
decisamente la tua RX480 e' piu' veloce. Una 970M piu' o meno va come una GTX960. Non so quanto l'esperienza in VR ne uscirebbe bene.
 

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19
Eh la 970m paga dazio rispetto alla versione normale;
decisamente la tua RX480 e' piu' veloce. Una 970M piu' o meno va come una GTX960. Non so quanto l'esperienza in VR ne uscirebbe bene.

La 960 per giunta è la minima tra i requisiti minimi posso provarci male che vada gioco con i tradizionali :patpat:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!