DOMANDA Consiglio AIO Asus vs Acer

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Ciao, vi chiedo un consiglio tra due configurazioni ALL IN ONE. Considerando che NON sarà destinato ai giochi, ma quasi unicamente alla navigazione/download/film e programmazione in Visual Studio, sono indeciso su questi due modelli:

ASUS ZN27OIE:

CPU: Intel I5 7400
RAM: 8GB DDR4
HDD: 1Gb (meccanico)
SCHEDA VIDEO: Nvidia 740MX 2Gb
MONITOR da 27" IPS
PORTE: USB2 + USB3

ACER U27-880:


CPU: Intel I5 7200U
RAM: 8GB DDR4
HDD: 1Gb (meccanico)
SCHEDA VIDEO: Intel 620 (memoria condivisa)
MONITOR da 27" IPS
PORTE: USB2 + USB3 + USB3.1 Gen1



Entrambi i modelli hanno un'entrata HDMI, così se per esempio si vuole collegare una console è possibile farlo.

Ora, so bene che le caratteristiche tecniche sono nettamente a favore di Asus, ma il Pc della Acer ha il grosso vantaggio di essere Fanless, quindi completamente silenzioso e di avere le porte USB 3.1.
Il mio timore è che la ventolina del Pc asus sia piuttosto rumorosa e la cosa mi darebbe parecchio fastidio nel caso lo fosse davvero, mentre con Acer andrei sul sicuro.

Secondo voi, nell' utilizzo che ho descritto poco sopra, la differenza effettiva di prestazioni o qualità video si noterebbe molto?

Inoltre, sempre secondo voi se uso l'asus come monitor, quindi utilizzando una sorgente collegata all' ingresso HDMI, la ventolina funzionerà lo stesso?

Ve lo chiedo perchè non ho trovato praticamente nessuna recensione di questi prodotti....


P.s. Il Pc non è per me ma per un amico che vuole assolutamente un All in One e come spesa massima mi ha chiesto di stare sui 1200 Euro.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ti serve per forza un AIO ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili