Consiglio alimentatore nuova configurazione

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,962
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
L'8° generazione non è altro che un Kaby/Sky-Lake raffinato e migliorato, ma non offre vere e proprie novità oltre all'aumento dei core (ed il che non è poco).

Ma come ti ho già detto affiancare un 8100 ad una Z370 non ha senso, se fossero già uscite le mobo con chipset e prezzi inferiori potremmo provare a fare una build con intel e rientrare nel budget.

Tra l'altro mi hai fatto ripensare all'ultima build che ti ho proposto, e mi son accorto di averti messo una cpu con numero di core pari al 8100, cosa che non avrebbe senso.

Eccoti la build nuova ed aggiornata:
Carrello tao definitivo.jpg
al totale vanno aggiunti 16€ di spedizione assicurata con corriere.

Se noterai non è presente ne la VGA, ne un monitor ne tastiera e mouse.
Per la vga userai la gtx 770 già in vostro possesso e risparmiare minimo un 130/150€.
Monitor, mouse e tastiera prendili su amazon così risparmi un 5/6€ fra mouse e tastiera e se prendi il monitor dall'amazzone non paghi le spedizioni.
Se riesci a recuperare da qualche amico un hdd in buono stato "aggratis", riusciamo a farci entrare anche un SSD.

totale:
tra i 570 ed i 600 max.
se riesci a recuperare un case (anche vecchio...) son 35€ in meno.

un consiglio che posso darvi è: aspettare un paio di mesi, mettere via qualche decina di € in più, e magari nel frattempo escono i nuovi ryzen+, e vediamo come sono sia come prestazioni che come prezzi, o magari i ryzen di 1° generazione scendono di prezzo, e riusciamo a farci rientrare l'SSD o una CPU migliore. ;)
 

mr__lollo

Nuovo Utente
91
2
sto per acquistare tutto, ho le ultime due domande, su tao computer mi conviene comprare con paypal o posso andare tranquillo con carta di credito?
e poi al posto dell'hd dato che nn servono gb ma velocità e anche con 256 o anche 120 gb sta bene, su quale ssd posso puntare per qualità? io prima avevo pensato alla drevo x1, 240 gb a 70 euro, ma me l'hanno sconsigliata nell'altro post, voi che dite?
comunque nn l'ho fatto prima perchè ho avuto un esame per mezzo, ma vi ringrazio veramente per l'aiuto, nn solo mi avete consigliato sull alimentatore ma anche dato un dritta su tutta la configurazione, grazie mille :)
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,962
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Paga con paypal per evitare possibili problemi, se vuoi risparmiare qualcosa paga con bonifico bancario in cui sia specificato il motivo ed il n° d'ordine.

Se riesci a metterci l'850 evo, mi dà una sensazione di maggiore prestazioni e durata nel tempo.

Ciao, buon divertimento nel montaggio!
In caso di dubbi o problemi noi siamo qui. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!