DOMANDA Consiglio alimentatore pc base: solo i3 e SSD

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
Dunque, si è cimito l'alimentatore del pc del suocero, che ha un pc con solo scheda madre basica (non ricordo modello), un i3 6100 e un SSD da 250GB e a me tocca il ripristino....
Cosa consigliate?
Non ha grosse pretese, che sia affidabile, non rumorosissimo ma senza neanche troppe pretese in merito.... E' più una cosa mia. Quello che ha adesso era una cosa insopportabile, ma a lui andava bene... (per capirci, aveva alimentatore di marca sconosciuta venduto in abbinata chissà quanti anni fa con quei case dallo stile che scimmiottavano i nokia 8210 o 8810...)

Ho identificato questo https://www.amazon.it/dp/B018WJY9ES/?tag=tomsforum-21 sarebbe buona scelta?

Diciamo che se per spendere poco di più, 5/7€ diciamo, potrei anche prendere qualcosa di più prestante anche se non ne ha bisogno (per i miei grezzi scopi, ovvero avere un alimentatore da cannibalizzare per testare temporaneamente sul mio pc in caso di problemi, 300w sul mio non so se bastano). Ma anche spendere di meno non mi farebbe schifo eh?

Grazie mille!
 
U

Utente 125751

Ospite
Dunque, si è cimito l'alimentatore del pc del suocero, che ha un pc con solo scheda madre basica (non ricordo modello), un i3 6100 e un SSD da 250GB e a me tocca il ripristino....
Cosa consigliate?
Non ha grosse pretese, che sia affidabile, non rumorosissimo ma senza neanche troppe pretese in merito.... E' più una cosa mia. Quello che ha adesso era una cosa insopportabile, ma a lui andava bene... (per capirci, aveva alimentatore di marca sconosciuta venduto in abbinata chissà quanti anni fa con quei case dallo stile che scimmiottavano i nokia 8210 o 8810...)

Ho identificato questo https://www.amazon.it/dp/B018WJY9ES/?tag=tomsforum-21 sarebbe buona scelta?

Diciamo che se per spendere poco di più, 5/7€ diciamo, potrei anche prendere qualcosa di più prestante anche se non ne ha bisogno (per i miei grezzi scopi, ovvero avere un alimentatore da cannibalizzare per testare temporaneamente sul mio pc in caso di problemi, 300w sul mio non so se bastano). Ma anche spendere di meno non mi farebbe schifo eh?

Grazie mille!


No, visto il prezzo che ha in rapporto al wattaggio. Non hai visto che il prodotto viene venduto e spedito da un e-shop esterno quindi vai a pagare le spese di spedizione.
Bisogna vedere se 300 watt sul tuo alimentatore sono effettivi oppure no. Bisogna vedere anche la marca ed il modello.

Qual'è il tuo budget in euro?
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
Non ho un budget definito, meno è meglio è, ma come detto se posso aumentare il wattaggio qualche euro in più può valerne la pena.
300w per un i3 con SSD e basta credo siano sufficienti..
Ho visto che è prezzo con spese di spedizione, venduto direttamente da amazon sono 39€.
Non so se su quella fascia c'è qualcosa di meglio, o simile a meno. O appunto a mettiamo 45 qualcosa di meglio.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Non ho un budget defintio, meno è meglio è, ma come detto se posso aumentare il wattaggio qualche euro in più può valerne la pena.
300w per un i3 con SSD e basta credo siano sufficienti..
Ho visto che è prezzo con spese di spedizione, venduto direttamente da amazon sono 39€.
Non so se su quella fascia c'è qualcosa di meglio, o simile a meno. O appunto a mettiamo 45 qualcosa di meglio.


Beh se non compra nessun alimentatore la spesa sarà di 0,00 euro e risparmia.

Lascia perdere quell' alimentatore.
Viene 39 euro se venduto e spedito direttamente da Amazon però non è disponibile dato che è finito.

C'è questo che costa è il nuovo modello è da 350 watt e costa di meno:

https://www.tekworld.it/be-quiet-pc-netzteil-be-quiet-system-power-b9-350w-bulk/818227

Fino alla fine di luglio su Tekworld c'è il 50% di sconto sulle spese di spedizione.

Altrimenti c'è quest' altro che costa leggermente di meno:

https://www.tekworld.it/be-quiet-pc-netzteil-be-quiet-system-power-9-400w/818228

Qui si trova su Amazon però viene venduto e spedito da un e-shop esterno:

https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
Grazie a tutti, ci devo pensare, se posso preferisco acquistare su amazon, anche al limite da esterni ma spediti da amazon, per l'asistenza. Ovvio dipende dlla differenza.
L'ultimo onestamente mi sembra un po' poco per un ali da 600w, e mi pare abbia anche ventola piccola e quindi rumorosa...
 

psn50

Bannato a Vita
39
7
Grazie a tutti, ci devo pensare, se posso preferisco acquistare su amazon, anche al limite da esterni ma spediti da amazon, per l'asistenza. Ovvio dipende dlla differenza.
L'ultimo onestamente mi sembra un po' poco per un ali da 600w, e mi pare abbia anche ventola piccola e quindi rumorosa...
Io ho l'alimentatore Vultech e mi trovo bene.
 
U

Utente 125751

Ospite
:dancinghae:

Io ho l'alimentatore Vultech e mi trovo bene.

:patpat: :lol: :pompiere:


Prendi il be quiet system b8 300w che è più che abbondante.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No, perchè costa troppo considerando che ha 300 watt e che è pure il vecchio modello. Essendo da 300 watt ed il modello vecchio deve costare di meno rispetto ai 2 alimentatori che ho menzionato io.
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

FakiB

Utente Attivo
203
49
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
deepcool captain 240ex rgb
Scheda Madre
Asrock B450m pro4
HDD
Seagate 1TB
RAM
HyperX Predator DDR4 2x8GB 3000mhz
GPU
Evga Gtx 1070 ftw
Monitor
Aoc g24560pf
PSU
Aerocool gt500sg
Case
CoolerMaster Q300L
Periferiche
Fnatic gear rush, roccat kone aimo, sharkoon b1
Net
una 7mb :CCC
OS
Windows 10 pro

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
interessante il cougar e anche il fortron...
No, perchè costa troppo considerando che ha 300 watt e che è pure il vecchio modello. Essendo da 300 watt ed il modello vecchio deve costare di meno rispetto ai 2 alimentatori che ho menzionato io.
ok, ma che miglioramenti ha il nuovo?
A volte economizzano pure sulle versioni successive, non ne farei una questione di principio, valuto i l rapporto qualità/prezzo
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!