consiglio amplificatore per diffusori bookshelf

Filodream

Utente Attivo
113
3
Case
phobya bench table alluminium
Salve a tutti, vedo che qui avete esperienza da vendere e sono in cerca di ispirazioni.
Ho dei diffusori passivi da scaffale Klipsch r15-M che fino a ieri usavo collegandoli alla Creative x7 limited edition, ma ora con l'arrivo dell'audio-gd r2r11 l'ho venduta e vorrei affiancarle ad un amplificatore stereo di buon livello. Mi sto documentando e sto cercando, ma ancora non sono riuscito a prendere una decisione..

Consigli?
Come budget vorrei rimanere dentro le 599 euro possibilmente.

Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, vedo che qui avete esperienza da vendere e sono in cerca di ispirazioni.
Ho dei diffusori passivi da scaffale Klipsch r15-M che fino a ieri usavo collegandoli alla Creative x7 limited edition, ma ora con l'arrivo dell'audio-gd r2r11 l'ho venduta e vorrei affiancarle ad un amplificatore stereo di buon livello. Mi sto documentando e sto cercando, ma ancora non sono riuscito a prendere una decisione..

Consigli?
Come budget vorrei rimanere dentro le 599 euro possibilmente.

Grazie.
Vedo due possibilitá nel tuo caso: O di andare con qualcosa giá pronto, in questo caso si trova ad esempio nel nuovo il marantz PM6006 e il cambridge audio CXA60 (dall'inghilterra come sempre, qui in italia costa decisamente di piú) mentre nell'usato dei rega brio R, il sugden A21A (quello in pura classe A, una vera leggenda, sta attualmente usato a 600€) o il cyrus 8VS che mi é passato sotto gli occhi qualche giorno fa per 500€; oppure di puntare a qualcosa di DIY se te la senti, é una cosa che propongo sempre dove c'é il budget necessario perché offre performance comunque superiori ai prodotti commerciali di pari fascia una volta finito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Filodream

Filodream

Utente Attivo
113
3
Case
phobya bench table alluminium
Grazie.
L'usato voglio evitarlo.
Il Marantz pm6006 era l'acquisto più probabile e su Amaz** c'è a poco più di 500 euro, ma adesso ho visto che su ebay si trova il pm6004 nuovo sui 360 euro spedito dalla Germania. Tra i due la differenza sembra solo nella presenza del dac e gli ingressi digitali del 6006, cose che non mi servono dato che l'amp lo userei solo in abbinamento all'audio-gd. Ma le differenze tra i due modelli saranno davvero solo quelle? A livello di amplificatore saranno uguali?
Col do it yourself non saprei nemmeno dove mettere le mani :cry:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie.
L'usato voglio evitarlo.
Il Marantz pm6006 era l'acquisto più probabile e su Amaz** c'è a poco più di 500 euro, ma adesso ho visto che su ebay si trova il pm6004 nuovo sui 360 euro spedito dalla Germania. Tra i due la differenza sembra solo nella presenza del dac e gli ingressi digitali del 6006, cose che non mi servono dato che l'amp lo userei solo in abbinamento all'audio-gd. Ma le differenze tra i due modelli saranno davvero solo quelle? A livello di amplificatore saranno uguali?
Col do it yourself non saprei nemmeno dove mettere le mani :cry:
il 6004 faceva parte della vecchia serie ed é un 6005 senza dac essenzialmente. Il 6006 migliora il 6005 lato alimentazione e schermatura del segnale in ingresso, quindi intrinsecamente é migliore anche del 6004. Suggerisco anche di dare un'occhiata all'Onkyo A-9050, ha probabilmente meno morbidezza e un pizzico in piú di dettaglio rispetto al marantz.
Con DIY mi riferivo a questo progetto: https://www.tomshw.it/forum/threads/amplificatori-anaview-ams1000-ams0100-worklog-recensione.661679/ valuta tu se te la senti, si tratta solo di assemblare praticamente, non sono richieste grandi doti di elettronica comunque visto che il circuito arriva giá bello che pronto ed é da buttare dentro ad una scatola e chiudercelo dentro, le uniche cose che ti faranno mettere mano al saldatore sono giusto i cavi da collegare agli ingressi ed uscite audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Filodream

Filodream

Utente Attivo
113
3
Case
phobya bench table alluminium
Fortuna che sei una enciclopedia!
Alla fine purtroppo ho fatto di testa mia, acquistando un Audio-GD precision 3 dallo stesso venditore francese dal quale ho acquistato il dac\amp\pre Audio-GD r2r 11.
Il primo è arrivato demolito su tutta la zona posteriore (sicuramente è stato lasciato cadere da un grattacielo).
Il secondo è arrivato perfetto, ma oggi ho riscontrato un problema di fruscio sul canale destro.
Stanotte l'ho ascoltato per 4 ore a volumi moderatissimi ed era tutto perfetto, ho spento e sono andato a nanna.. prima accendo e, senza alcun segnale in ingresso, da subito sono iniziati ad uscire fruscii\disturbi dal diffusore destro. Una specie di soffio, con leggero crepitìo. E' durato 30 secondi, inizialmente ben udibile, poi mano a mano è scomparso.
Non ho avuto il tempo di far prove, riproverò una volta a casa quando torno dal lavoro.

Cosa potrebbe essere? Dovrò restituire anche questo esemplare? :+1:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Fortuna che sei una enciclopedia!
Alla fine purtroppo ho fatto di testa mia, acquistando un Audio-GD precision 3 dallo stesso venditore francese dal quale ho acquistato il dac\amp\pre Audio-GD r2r 11.
Il primo è arrivato demolito su tutta la zona posteriore (sicuramente è stato lasciato cadere da un grattacielo).
Il secondo è arrivato perfetto, ma oggi ho riscontrato un problema di fruscio sul canale destro.
Stanotte l'ho ascoltato per 4 ore a volumi moderatissimi ed era tutto perfetto, ho spento e sono andato a nanna.. prima accendo e, senza alcun segnale in ingresso, da subito sono iniziati ad uscire fruscii\disturbi dal diffusore destro. Una specie di soffio, con leggero crepitìo. E' durato 30 secondi, inizialmente ben udibile, poi mano a mano è scomparso.
Non ho avuto il tempo di far prove, riproverò una volta a casa quando torno dal lavoro.

Cosa potrebbe essere? Dovrò restituire anche questo esemplare? :+1:
ad occhio potrebbe essere un problema sull'alimentazione, dai condensatori. Probabilmente c'é qualche contatto mal fatto e il condensatore ha problemi a caricarsi. Di per se comunque é un ottimo prodotto l'audioGD.
 

Filodream

Utente Attivo
113
3
Case
phobya bench table alluminium
Suona benone.. peccato che hai ragione, ho fatto tutte le prove possibili e il responso è senza ombra di dubbio: amplificatore difettoso.
2 su 2, per me il discorso audio-gd è chiuso. :patpat:

Il fruscio con crepitii è diventato costante, insomma presente in ogni condizione, con una intensità variabile (a volte udibile solo avvicinandosi, a volte udibile da metri).. il tutto anche senza alcuna sorgente collegata, anche cambiando cavi, diffusori, cavo di alimentazione e presa di corrente (proprio stanza..). Il canale sinistro ha il "normale" rumore bianco di fondo (sinceramente il più intenso che abbia sentito), mentre il destro no..
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Suona benone.. peccato che hai ragione, ho fatto tutte le prove possibili e il responso è senza ombra di dubbio: amplificatore difettoso.
2 su 2, per me il discorso audio-gd è chiuso. :patpat:

Il fruscio con crepitii è diventato costante, insomma presente in ogni condizione, con una intensità variabile (a volte udibile solo avvicinandosi, a volte udibile da metri).. il tutto anche senza alcuna sorgente collegata, anche cambiando cavi, diffusori, cavo di alimentazione e presa di corrente (proprio stanza..). Il canale sinistro ha il "normale" rumore bianco di fondo (sinceramente il più intenso che abbia sentito), mentre il destro no..
per me é un danno dovuto al trasporto perché a qualitá costruttiva, PCB e di progettazione audio GD é uno dei migliori produttori in quella fascia di prezzo (il progettista é un ex ingegnere Krell, mica mazzi, infatti molti amp hanno i connettori CAST proprietari di Krell)
Prova ancora con un altro reso... non so che dirti :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!