Consiglio Assemblaggio Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giga12

Utente Attivo
208
52
Allora, sto letteralmente impazzendo.
Ho praticamente smontato tutto e fatto le seguenti prove:
1)ho smontato il dissipatore(CPU) e controllato che i pin della CPU fossero allineati - - - tutto apposto, perfettamente allineato.
Ho rimesso la ram, ci ho soffiato e cazz e mazzi. Ho ricollegato i cavi del pannello frontale - - - tutto correttamente.
Collegato l alimentazione della scheda madre e la il cavo VGA schermo-motherboard per vedere se andava ma NULLA, si accende la scheda madre e la ventola della CPU ma il video non parte. Lo speaker questa volta non fa nessun rumore.
Visualizza allegato 289230 Visualizza allegato 289231
Dovrebbe almeno accendersi ed entrare nel bios anche senza aver montato la scheda video. Cristoddio.
Ciao, credo che i tuoi problemi siano dovuti al mancato collegamento dell'alimentazione ausiliaria della scheda madre. Parlo del connettore che ti ho cerchiato in foto. IMG_20180425_142508.jpg

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cartman e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
E mi sembra inoltre di non vedere i cavetti power led sotto quello speaker.
 

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Ciao, credo che i tuoi problemi siano dovuti al mancato collegamento dell'alimentazione ausiliaria della scheda madre. Parlo del connettore che ti ho cerchiato in foto. Visualizza allegato 289233

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allura..... Se metto sono un cavo pin x4 il video parte anche senza scheda madre ma lo speaker fa 1 bip,se li metto tutti e 2 fa 5 bip. Stessa cosa succede se metto la GPU e collego 1 cavo o 2...puo essere un problema di alimentazione??
 

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Allura..... Se metto sono un cavo pin x4 il video parte anche senza scheda madre ma lo speaker fa 1 bip,se li metto tutti e 2 fa 5 bip. Stessa cosa succede se metto la GPU e collego 1 cavo o 2...puo essere un problema di alimentazione??
Prrrrrrrrrrrrrrrr non avevo messo la ram.. Però mettendo la ram e collegando i cavi di alimentazione CPU 1 o 2 si sente sempre un bip. Se collego CPU se ne sentono 5 e a volte 1...
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Allura..... Se metto sono un cavo pin x4 il video parte anche senza scheda madre ma lo speaker fa 1 bip,se li metto tutti e 2 fa 5 bip. Stessa cosa succede se metto la GPU e collego 1 cavo o 2...puo essere un problema di alimentazione??
Prrrrrrrrrrrrrrrr non avevo messo la ram.. Però mettendo la ram e collegando i cavi di alimentazione CPU 1 o 2 si sente sempre un bip. Se collego CPU se ne sentono 5 e a volte 1...
Ma vedi a schermo? In tal caso dovresti leggere codici d'errore in basso a dx. Per il significato dei vari beep devi vedere sul manuale della mobo

Anche a me sembra che manchi un collegamento del pannello frontale, comunque non é assolutamente un problema, anzi, tenendo la mobo fuori dal case per i test non gli avrei neanche collegati

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Un bip significa che è partito.
5 bip che ci sono problemi con la cpu.
Stacca quel dannato vga dalla mobo monta la scheda video e attacca li.
L'alimentazione alla cpu tutto il 4+4, non esiste che ne metti solo uno o nessuno.
 

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Un bip significa che è partito.
5 bip che ci sono problemi con la cpu.
Stacca quel dannato vga dalla mobo monta la scheda video e attacca li.
L'alimentazione alla cpu tutto il 4+4, non esiste che ne metti solo uno o nessuno.
Quando monto la scheda video partono i 5 bip e il video muore.
Il manuale dice quello, che è un problema di CPU ma che cazzarola è??? I pin della CPU sono perfetti.. Senza scheda video il pc parte con solo un bip e riesco ad entrare nel bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili