Consiglio Assemblaggio Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Ringrazio tutti quanti per i consigli <3.
Prendero sicuramente la ram, CPU 8400 e l alimentatore.Il case penso di prenderne uno su Amazon(o vedo su bpm) con la scocca di vetro sempre del formato ATX se non erro. Per quanto riguarda la scheda madre e video vorrei chiedervi qualche informazione in più!Cercandoun po' in giro ho notato che ci sono molte varianti del B360 con poca differenza di prezzo, mi chiedo se le differenze stanno negli slot o anche nelle prestazioni, sapreste illuminarmi?
Per la scheda video ho letto che monta su un DDR5, quindi, sarà compatibile con quella scheda madre? E fino a che qualità video può spingersi? 720p? HD? Full HD? 3d(?)?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ernanoo

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ringrazio tutti quanti per i consigli <3.
Prendero sicuramente la ram, CPU 8400 e l alimentatore.Il case penso di prenderne uno su Amazon(o vedo su bpm) con la scocca di vetro sempre del formato ATX se non erro. Per quanto riguarda la scheda madre e video vorrei chiedervi qualche informazione in più!Cercandoun po' in giro ho notato che ci sono molte varianti del B360 con poca differenza di prezzo, mi chiedo se le differenze stanno negli slot o anche nelle prestazioni, sapreste illuminarmi?
Per la scheda video ho letto che monta su un DDR5, quindi, sarà compatibile con quella scheda madre? E fino a che qualità video può spingersi? 720p? HD? Full HD? 3d(?)?
La 1050Ti gestisce bene il full hd gestendo con intelligenza il menu video dei giochi.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ringrazio tutti quanti per i consigli Prendero sicuramente la ram, CPU 8400 e l alimentatore.Il case penso di prenderne uno su Amazon(o vedo su bpm) con la scocca di vetro sempre del formato ATX se non erro. Per quanto riguarda la scheda madre e video vorrei chiedervi qualche informazione in più!Cercandoun po' in giro ho notato che ci sono molte varianti del B360 con poca differenza di prezzo, mi chiedo se le differenze stanno negli slot o anche nelle prestazioni, sapreste illuminarmi?
Per la scheda video ho letto che monta su un DDR5, quindi, sarà compatibile con quella scheda madre? E fino a che qualità video può spingersi? 720p? HD? Full HD? 3d(?)?
La configurazione è stata fatta su b**-****r cercando di restare nei 500€ indicati da te, cambiando shop o componenti (come il case con la paratia laterale in vetro che costa di più) ovviamente cambiano anche i prezzi e c'è la possibilitá che sfori il budget. Per la scheda madre ho preso la B360 più economica presente su b**-****r e sono più o meno simili tra loro, le differenze poi le puoi evincere dal sito del costruttore della Mobo, comunque quella che ti ho indicato io va bene ed è la meno cara su quel sito, se poi la trovi a meno possiamo dare un'occhiata insieme, ma ne dubito. Per la scheda video invece la tecnologia utilizzata per la memoria di quest'ultima (DDR5) non influisce sulla compatibilità a differenza delle RAM, perciò puoi montarci qualsiasi scheda video vuoi compresa la 1050 Ti. La configurazione fatta (i3 8100/i5 8400 + 1050 Ti) è adatta al gaming in Full HD a dettagli medio/alti con una media di 50/60 FPS (dipende dal gioco). Questo restando nei 500€ circa chiaramente, per avere di più devi aumentare il budget.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

valeinix

Nuovo Utente
60
4
La configurazione è stata fatta su b**-****r cercando di restare nei 500€ indicati da te, cambiando shop o componenti (come il case con la paratia laterale in vetro che costa di più) ovviamente cambiano anche i prezzi e c'è la possibilitá che sfori il budget. Per la scheda madre ho preso la B360 più economica presente su b**-****r e sono più o meno simili tra loro, le differenze poi le puoi evincere dal sito del costruttore della Mobo, comunque quella che ti ho indicato io va bene ed è la meno cara su quel sito, se poi la trovi a meno possiamo dare un'occhiata insieme, ma ne dubito. Per la scheda video invece la tecnologia utilizzata per la memoria di quest'ultima (DDR5) non influisce sulla compatibilità a differenza delle RAM, perciò puoi montarci qualsiasi scheda video vuoi compresa la 1050 Ti. La configurazione fatta (i3 8100/i5 8400 + 1050 Ti) è adatta al gaming in Full HD a dettagli medio/alti con una media di 50/60 FPS (dipende dal gioco). Questo restando nei 500€ circa chiaramente, per avere di più devi aumentare il budget.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille!!!Splendide notizie!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Thansk!!!!! Un altra cosa, qvon qui componenti, più o meno a quanti fps arriverei? Se si può dedurre
Come ha detto Cartman ogni gioco è storia a se. Gioca nel menu video su filtri AA, ombre e ambient occlusion che sono tra quelli che appesantiscono di più sino a trovarti una fluidità accettabile sui 60 fps.
 

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Va bene va bene! Ultimissima cosa, alla fine potrebbe andar bene il dissipatore che ho già? E nel case trovo già i cavi per collegare eventuali porte USB e porta audio?
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Va bene va bene! Ultimissima cosa, alla fine potrebbe andar bene il dissipatore che ho già? E nel case trovo già i cavi per collegare eventuali porte USB e porta audio?

Proprio che ci tieni a quel dissipatore :lol:.
Se prendi la configurazione di luke, trovi tutto quello che ti serve cavetteria e dissipatore stock nuovo.
Cavi delle porte usb e audio sono attaccate al case non scappano.
 
  • Mi piace
Reazioni: valeinix e Luke92s

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Proprio che ci tieni a quel dissipatore :lol:.
Se prendi la configurazione di luke, trovi tutto quello che ti serve cavetteria e dissipatore stock nuovo.
Cavi delle porte usb e audio sono attaccate al case non scappano.
Eh si.. .ci ho passato il periodo Dell adolescenza assieme durante l'estate, mi mettevo vicino a lui per rinfrescarmi, bei momenti passati insieme.... Ahahaha assolutamente no! Era per non sforare di molto il badge.
Si, ho scelto la configurazione di Luke cambiando il processore in un i5 8400 e aggiungendoci un HD da 1TB:
Screenshot_2018-04-13-15-28-08.png
Andrà bene?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Cartman

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Eh si.. .ci ho passato il periodo Dell adolescenza assieme durante l'estate, mi mettevo vicino a lui per rinfrescarmi, bei momenti passati insieme.... Ahahaha assolutamente no! Era per non sforare di molto il badge.
Si, ho scelto la configurazione di Luke cambiando il processore in un i5 8400 e aggiungendoci un HD da 1TB:
Visualizza allegato 287613
Andrà bene?
Na bomba....considerando quello che hai adesso. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: valeinix

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Eh si.. .ci ho passato il periodo Dell adolescenza assieme durante l'estate, mi mettevo vicino a lui per rinfrescarmi, bei momenti passati insieme.... Ahahaha assolutamente no! Era per non sforare di molto il badge.
Si, ho scelto la configurazione di Luke cambiando il processore in un i5 8400 e aggiungendoci un HD da 1TB:
Visualizza allegato 287613
Andrà bene?
Mi ricorda il passaggio che feci io, tanti anni fa, da un e5400 e integrata a 4670 e r9 270x, la differenza sarà abissale :sisi:.
Comunque prendi il p300 della toshiba, che sono sicuro performa bene.
 

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Pensate che il pc che ho ora ha un processore AMD anthol 64 a 2 core. Quando mi arriverà l'i5-8400 proverò la stessa sensazione che provò Neil Armstrong quando mise piede sulla luna ahahahha.... Prenderò il p300, grazie mille a tutti! Se avrò ancora bisogno tornerò a rompervi i maroni ahahah.
Buon weekend.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cartman

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Pensate che il pc che ho ora ha un processore AMD anthol 64 a 2 core. Quando mi arriverà l'i5-8400 proverò la stessa sensazione che provò Neil Armstrong quando mise piede sulla luna ahahahha.... Prenderò il p300, grazie mille a tutti! Se avrò ancora bisogno tornerò a rompervi i maroni ahahah.
Buon weekend.
Speriamo di no, quello ancora non si sa se fosse un fake. :asd:
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Proprio che ci tieni a quel dissipatore .
Se prendi la configurazione di luke, trovi tutto quello che ti serve cavetteria e dissipatore stock nuovo.
Cavi delle porte usb e audio sono attaccate al case non scappano.
Eh si.. .ci ho passato il periodo Dell adolescenza assieme durante l'estate, mi mettevo vicino a lui per rinfrescarmi, bei momenti passati insieme.... Ahahaha assolutamente no! Era per non sforare di molto il badge.
Si, ho scelto la configurazione di Luke cambiando il processore in un i5 8400 e aggiungendoci un HD da 1TB:
Visualizza allegato 287613
Andrà bene?

La configurazione va bene, ma solo due piccole precisazioni. Il case io l'avevo messo per risparmiare (quel modello specifico), ma visto che il budget è salito puoi scegliere quello che vuoi, uno con finestra laterale non ti costa tanto di più visto che avevi detto che lo volevi con finestra laterale e nello specifico la versione W (che nella gerarchia dei case sharkoon indica le versioni più complete) del VS4 con finestra laterale ti costa 20 centesimi in più. Per quanto riguarda l'HDD va bene, ma se ti bastano 500 GB puoi riutilizzare il tuo e prendere un SSD su cui installare il sistema operativo che renderà fulminei accensione e spegnimento e l'esecuzione delle app più leggere, quindi magari valuta anche questa possibilità. Per il resto direi che hai fatto un bell'upgrade e mi raccomando fai una bella festa di pensionamento per il tuo caro dissipatore

Inviato da P01MA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: valeinix e Cartman

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili