Consiglio Assemblaggio Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Non lo avevo visto, ora che l ho montato mi ha fatto 5 bip.Il problema stava nel cavi di alimentazione che ha messo un mio amico nei 2 connettori x4pin. Togliendosi non si sentono più bip. Li aveva messi perché pensava che la GPU avesse bisogno di più corrente... Facendo in quel modo il video partiva....
Ora non parte più il video
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ora non parte più il video
Per favore puoi confermare che tutti i cavetti del F-panel siano inseriti correttamente secondo il manuale (a pag. 7), e che la presa vga sia inserita nella scheda video come suggerito da Cartman ?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ora non parte più il video
Buongiorno
significa che in qualche momento il video e' partito?
Dove colleghi il cavo del monitor al PC?
Hai provato togliendo la scheda grafica e collegando il cavo del monitor
si questa volta alla presa della mobo?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Non lo avevo visto, ora che l ho montato mi ha fatto 5 bip.Il problema stava nel cavi di alimentazione che ha messo un mio amico nei 2 connettori x4pin. Togliendosi non si sentono più bip. Li aveva messi perché pensava che la GPU avesse bisogno di più corrente... Facendo in quel modo il video partiva....
Ora non parte più il video
Collega il cavo video alla vga dedicata, se lo colleghi alla mobo ovviamente non avrai problemi

Per i cavi del pannello frontale per ora non ti preoccupare, volendo il pc parte con un cacciavite...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Finisce che ti confondi,
Se ti sei assicurato dei collegamenti e il problema persiste:

Con la scheda grafica dedicata montata ed alimentata collega il monitor alla suddetta scheda.

Se non hai ancora il video, togli dal pc la scheda grafica e collega il cavo del video al morsetto della scheda madre.

Dovesse funzionare nel secondo caso, allora hai un problema con la scheda video dedicata.

Se il problema ti perseguita a questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza e ti togli il pensiero e non rischi di danneggiare qualche componente.
P. S. Del monitor siamo sicuri, vero?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Metti un i3-6100 ASUS gtx 1050 (2gb) Gigabyte GA-H110M-S2H e un Corsair 650W. Io ho questo per un totale di 500€ (compreso di case Thermaltake V24) e tutti i giochi mi stanno a 60 fps fissi


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
1) a che serve questo post?
2) hai consigliato roba vecchia, quella CPU é un mezzo catorico ormai
3) forse fai 60 fissi a 720p, con una 1050 non credo proprio che in fhd riesca a tenerti i 60 fissi a meno di non fare rinunce pesanti
4) 650w quando pure un 450w é enorme per quella configurazione...senza contare che non si sa il modello

E poi l'utente ha solo problemi, la configurazione già ce l'ha

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
1) a che serve questo post?
2) hai consigliato roba vecchia, quella CPU é un mezzo catorico ormai
3) forse fai 60 fissi a 720p, con una 1050 non credo proprio che in fhd riesca a tenerti i 60 fissi a meno di non fare rinunce pesanti
4) 650w quando pure un 450w é enorme per quella configurazione...senza contare che non si sa il modello

E poi l'utente ha solo problemi, la configurazione già ce l'ha

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Credo abbia sbagliato "stanza"
:)
 

GiulioNervi

Nuovo Utente
20
1
1) a che serve questo post?
2) hai consigliato roba vecchia, quella CPU é un mezzo catorico ormai
3) forse fai 60 fissi a 720p, con una 1050 non credo proprio che in fhd riesca a tenerti i 60 fissi a meno di non fare rinunce pesanti
4) 650w quando pure un 450w é enorme per quella configurazione...senza contare che non si sa il modello

E poi l'utente ha solo problemi, la configurazione già ce l'ha

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
lui non chiedeva dei pezzi da mettere con i suoi pezzi attuali disponibili? visto che ha 500 € di budget gli ho consigliato quello che ho io con 500 €. comunque fidati che i giochi mi vanno a 60 fps senza rinunce :)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
lui non chiedeva dei pezzi da mettere con i suoi pezzi attuali disponibili? visto che ha 500 € di budget gli ho consigliato quello che ho io con 500 €. comunque fidati che i giochi mi vanno a 60 fps senza rinunce :)
Perdonami ma forse seguivi altro post!
Ricordo la discussione a cui fai riferimento.
:)
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si scusami ora ho visto che scemo che sono :hihi:
Guarda che succede più di quanto tu possa credere.......
Disse colui che c'è caduto per primo ahahah xD comunque @GiulioNervi a 500€ quella configurazione è overpriced in quanto allo stesso prezzo è possibile prendere roba nuova e più performante per quanto possa andarti bene. Poi anche io ho i miei dubbi sulla GTX 1050 da 2 GB, personalmente ho riscontrato problemi a dettagli ultra in Full HD su AC Origins con una GTX 1070, dubito che tu possa andare a 60 FPS fissi e dettagli ultra con una GTX 1050 da 2 GB su tutti i giochi onestamente xD In ogni caso chiudiamo l'OT e ritorniamo IT. @valeinix magari posta una foto più da lontano della scheda madre in modotale da poter vedere bene tutti i collegamenti, in consiglio di @Angelorob è pertinente in quanto si esclude in tal modo un eventuale problema di tipo hardware.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: fedeprenc

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Disse colui che c'è caduto per primo ahahah xD comunque @GiulioNervi a 500€ quella configurazione è overpriced in quanto allo stesso prezzo è possibile prendere roba nuova e più performante per quanto possa andarti bene. Poi anche io ho i miei dubbi sulla GTX 1050 da 2 GB, personalmente ho riscontrato problemi a dettagli ultra in Full HD su AC Origins con una GTX 1070, dubito che tu possa andare a 60 FPS fissi e dettagli ultra con una GTX 1050 da 2 GB onestamente su tutti i giochi xD In ogni caso chiudiamo l'OT e ritorniamo IT. @valeinix magari posta una foto più da lontano della scheda madre in modotale da poter vedere bene tutti i collegamenti, in consiglio di @Angelorob è pertinente in quanto si esclude in tal modo un eventuale problema di tipo hardware.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
:)
 

valeinix

Nuovo Utente
60
4
Allora, sto letteralmente impazzendo.
Ho praticamente smontato tutto e fatto le seguenti prove:
1)ho smontato il dissipatore(CPU) e controllato che i pin della CPU fossero allineati - - - tutto apposto, perfettamente allineato.
Ho rimesso la ram, ci ho soffiato e cazz e mazzi. Ho ricollegato i cavi del pannello frontale - - - tutto correttamente.
Collegato l alimentazione della scheda madre e la il cavo VGA schermo-motherboard per vedere se andava ma NULLA, si accende la scheda madre e la ventola della CPU ma il video non parte. Lo speaker questa volta non fa nessun rumore.
15246582107031581624979.jpg 15246582508421355003104.jpg
Dovrebbe almeno accendersi ed entrare nel bios anche senza aver montato la scheda video. Cristoddio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili