DOMANDA Consiglio auriocolari in-ear, 20€

  • Autore discussione Utente cancellato 353488
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Ciao a tutti, sto cercando degli auricolari da massimo 20€. Non mi interessa se ci siano o meno il microfono o i controlli del volume. Mi interessa solo che suonino davvero bene, in rapporto al prezzo ovviamente. Ho provato le ubsound fighter, perché in sconto, ma non ho potuto apprezzarle dato che erano difettose e in certi punti critici la qualità costruttiva mi ha lasciato un po' così. Per quel poco che ho sentito, non mi sembravano straordinarie, forse perché non ho potuto fare il rodaggio.
Comunque ho adocchiato questi:
- The House of Marley: Smile Jamaica
- 1More: Piston Fit
- Sony: MDR-EX110AP
- Philips: SHE8105BK/00 (Le 9105 non mi piacciono per la finta griglia sul retro, quindi anche potendo non le comprerei)

Cosa ne oensate dei vari modelli? Avete altri suggerimenti? Se conoscete altre aziende italiane valide a questo prezzo ditemi pure, purché vendano su amazon (mi rimborsano con il buono acquisto)

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi! :)


PS: Al momento sto usando le Sennheiser CX 150, mi sono durate 2-3-4 anni credo, qualche mese fa l'auricolare sinistro ha smesso di suonare e vorrei sostituirli prima che mi abbandonino.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io sto per prendere le KZ ZS3, e ho già le Rock Zircon, stra consigliate, credo siano tra le migliori a questo prezzo. Le 1more le ho avute e non mi piacevano, anche le Triple Driver, troppo artificiali, alti striduli.
 
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Io sto per prendere le KZ ZS3, e ho già le Rock Zircon, stra consigliate, credo siano tra le migliori a questo prezzo. Le 1more le ho avute e non mi piacevano, anche le Triple Driver, troppo artificiali, alti striduli.
Ciao e grazie per la risposta! Allora ho provato a dare un'occhiata ad entrambe su amazon e non c'erano molte recensioni purtroppo, vorrei evitare di rischiare di nuovo come con le ubsound, dove metà delle recensioni erano negative
Ammetto che gli auricolari con fili cavo staccabile, come quelli che mi hai suggerito, mi interesserebbero; però dato che le userei sia sui mezzi che a casa vorrei qualcosa di più pratico e tradizionale, almeno per ora.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh il web è pieno di recensioni stra positive sulle KZ, io personalmente diffido daje recensioni Amazon pure quanto riguarda l'audio, spesso è gente che non sa o non ha i mezzi e il background per giudicare bene, basta che si sente e danno 5 stelle :D

Comunque sui modelli classici le zircon sono ottime, le ho trovate solo un po' boommose sui bassi, ma suonano molto bene per 10€, se no sali di fascia e vai sulle meze 11 neo, cuffie spettacolari per il costo, ma siamo sui 60 però.

Xiaomi l'ho provata e non mi è piaciuta, come 1more a contrario di tanti a cui piace, quindi magari è una cosa soggettiva, però davvero gli alti erano strazianti
 
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Beh sul discorso recensioni non posso darti tutti i torti :lol:
Sui 19,90€ non ti viene in mente proprio nulla? O conosci qualcuno che ha avuto una di quelle da me elencate?
Le Xiaomi, leggendo gli elogi in giro, volevo provarle... Poi ho iniziato a vedere lamentele sulla loro durata. Invece per le 1more questa cosa degli alti striduli non la sapevo e ti ringrazio! Direi di escluderle dalla lista, mi dispiace solo perché offrivano 4 paia di gommini, custodia e clip in metallo :cry:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ah sì guarda la custodia delle 1more era bellissima, quello sicuramente!
Comunque no non saprei, perché quelle che ti ho elencato già suonano come cuffie da quasi il doppio, poi appunto bisogna andare oltre i 50 per fare il salto :ok:
 
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Con "da quasi il doppio" a quali modelli ti riferisci?
Sai, ho guardato in giro e mi sono documentato meglio: pare che le zircon non siano niente male, anche se qualcuno lamenta bassi che occultano le medie e alte frequenze, mentre altri ancora dicono che si rompano subito. Quindi ho lasciato perdere, anche perché, ammetto, la forma e il lucido non mi garbano molto; però ne terrò conto se in futuro dovessi cambiare idea! :cavallo:
Comunque volevo chiederti cosa intendessi di preciso con gli alti striduli delle 1more: non li riproducono bene o non ti piace (quindi personalmente) la tonalità?
Altra domanda, sia per te che per chiunque altro voglia intervenire: ho appena avuto l'occasione di provare le she9105 (pare si trovino anche a poco, cercando bene) e mi sono piaciute molto! Alti belli come piacciono a me e bassi presenti, ma senza rompere l'armonia (sono il tipo da medi-alti)! Conoscete cuffie da 20€ a quel livello se non meglio?
Scusate se insisto, ma voglio togliermi quel buono di torno :karate:

E se anche altri hanno avuto i modelli da me elencati... vi prego, parlate!!! :help:
 
U

Utente cancellato 353488

Ospite
poi appunto bisogna andare oltre i 50 per fare il salto :ok:

Esatto, ma per quel salto mi toccherà aspettare ancora un bel po' mi sa ahahah sai se su amazon ci sono periodi in cui fanno sconti nel reparto audio? :luxhello:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No non so di periodi con sconti, mi spiace.
Sì ho trovato anche io i bassi delle zircon leggermente invadenti per i miei gusti, ma comunque restano buone cuffiette e valeva la pena segnalarle per il loro prezzo.
Le 1more triple driver, ma ho sentito di altri lamentarsi della stessa cosa anche su altri modelli, hanno degli alti che suonano artificiali, secchi, e mi rovinavano l'ascolto togliendo tutta la morbidezza del pezzo, la parte più alta dei medi anche ne era coinvolta, con appunto i cantanti, i piatti, ecc ecc che risultavano quasi fastidiosi e "privi di vita"

Se hai provato quelle cuffiette e ti sono piaciute molto prendile non dovrebbero essere male, ma quello che conta di più è se ti piace il loro suono, se è così allora vai, sei tu che devi essere soddisfatto
 
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Ho letto più a fondo in rete, le tue impressioni sugl'alti gracchianti non sono isolate a quanto pare... Faccio bene a leggermi proprio TUTTE le recensioni
Hanno solo un leggero difetto, dopo un po' scivolano, con tutti i gommini :doh: ma le terrò presente.
E' che mi rimarrebbero quei 5-6€ e sono sicuro che ci sia qualcosa che arrivando ai miei 20€ tondi tondi mi darà qualche soddisfazione...
Nel frattempo ti ringrazio ancora, soprattutto per avermi fatto scoprire le KZ, credevo che quelli con cavo staccabile costassero di più!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Appena arrivati cavo e gommini, mamma mia. Compra queste fidati :love:
Con il cavo silver si sentono meglio, e con dei gommini migliori perché quelli di fabbrica non mi piacciono molto. Sono fantastiche così modificate!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tempo fa anche io cercavo un paio di In-ear nuove con rapporto qualita' prezzo alto.
Filo mi ha consigliato di guardare su audiobudget e mi ha fatto scoprire kz.
Ho cominciato a provare in ear e sono passato su: Rock Zircon, KZ ZS3, Memt x5, Urbanfun HiFi e cosi via.
Sotto i 20 euro, al momento, la mia preferita e' in assoluto la Memt x5.

Le zs3 sono ottime, buon impatto sulla cassa/kick, un bel sub-bass. Medie recessed ovviamente, come qualsiasi v-shaped, ma comunque udibili in modo abbastanza chiaro, le voci non sono boxy.
Sugli alti non tantissimo dettaglio come su altre cuffie, ma comunque non male per il prezzo e per il tipo di cuffia.

Rock zircon: posso riassumerti tutto dicendoti che nonostante l'ottimo rapporto qualita'/prezzo, c'e' un sacco di bleeding delle basse sulle medie.
Nella pratica le medie risultano un pelo forzate e poco ariose.
Il dettaglio sulle alte e' superiore alle zs3 e alle memt.

Memt x5: costano un pelo di piu delle altre due, ma valgono la differenza.
Se vedi tante recensioni online sono differenti perche ci sono state due revisioni delle memt x5 (delle quali la prima non suonava bene come la seconda)
Possedendo la seconda versione posso davvero consigliartela: ottimo prodotto con presenza di sub-bass non indifferente considerando il microdriver, la cassa suona bella punchy e veloce, non gommosa, medie frequenze molto piu' naturali ed ariose, alte abbastanza dettagliate, ma mai brillanti e sibilanti.

Parlando di soundstage:
Kz zs3 > Rock zircon > Memt x5

Che dire, io continuo a preferire le memt x5, ma ognuno ha un orecchio diverso.
Se volessi provare un'altra delle due sono comunque ottimi prodotti e sicuramente non ne rimarrai deluso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Esatto sono rimasto molto impressionato dal soundstage delle KZ, sugli alti io devo dire che un po' è migliorato con il cavo argentato rispetto a quello base. Terrò in considerazione le Memt x5 per il futuro anche io :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Scusatemi per la mia assenza, alla fine ho scelto le philips su consiglio di @Mattuz e posso dire che per quel prezzo sono favolose! Mi sono reso conto che le vecchie sennheiser coprivano le frequenze alte. Ora mi sto godendo un sacco di musica piena di alti e sono meravigliosi! :love::love::love::thanks:
Grazie per l'intervento @nxnje terrò d'occhio le memt in caso di necessità! :figo:

A questo punto vorrei porvi un'altra domanda, ma non so se dovrei cambiare il titolo, ho paura di andare off-topic anche se il post è mio :ops:
Per il vero salto di qualità, bastano auricolari della fascia sennheiser cx 3.0 (50€ se non sbaglio) o bisogna salire di prezzo? Se si di quanto e quale marche consigliereste restando in ambito di case solide e ben conosciute? Prendendo solo in considerazione gli auricolari per il momento, dato che non ho spazio per lasciare in giro delle cuffie senza fare casini :search:
Prediligerò sempre gli alti nitidi e cristallini e comunque un suono b-shaped, che non enfatizzi nulla e riproduca tutto nel miglior modo possibile :love:
E già che ci sono, conoscete qualche discussione in cui si parla di siti affidabili da cui comparare musica in flac? :luxhello:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per la musica, soprattutto se sei studente, ti consiglio vivamente Tidal HiFi

Io over 50 comprerei senza dubbio le meze 11 neo, hanno poi il suono che cerchi, abbastanza caldo con bassi e alti comunque presenti (forse un pochino più alti e poco meno bassi delle Philips x2, ma con un po' di dettaglio in più suppongo, per essere iem ovviamente)

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!