DOMANDA Consiglio configurazione pc gaming 1100 euro + monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Salve a tutti, cercando su internet una configurazione col tutto di casa AMD (compreso nuovo processore ryzen) ho trovato questa:


http://tecnouser.net/configurazione-amd-ryzen-serie-7/

volevo sapere che cosa ne pensate, è buona? e se alzando di poco il prezzo cosa potrei aggiungervi?

GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao, con il pc che uso ne farai? Se è principalmente per gaming, il Ryzen 5 1600 ti conviene di piu.
La mobo va bene, le ram idem ma andrebbero prese ad una frequenza maggiore, 3000Mhz.
GPU a quella cifra puoi prendere la RX 580 da 8gb.
HD vai di toshiba, piu affidabili.
SSD meglio se Samsung 850Evo o Crucial, e magari da 250gb.
PSU va benissimo il cx 550m
 
  • Mi piace
Reazioni: EllyStar24

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Penso che lo utilizzerò per gaming e fotoritocco, perchè mi converebbe il ryzen 5 1600 e la rx 580?
Detto fatto, il 1700 è buono,ma visto l'utilizzo che ne farai del pc, il 1600 è decisamente più adatto alle tue esigenze,e ti costa un 100 e passa € in meno, soldi che volendo potresti reinvestire in un SSD più capiente, da 250gb es. un Samsung 850 Evo.
Ti ho consigliato la Rx 580 da 8gb semplicemente perche è migliore,e non di poco rispetto alla Rx 480 da 4gb, più longeva, e soprattutto perchè non metterla con quel budget è un vero peccato, avresti il top di gamma cosi :D.
In quella configurazione,inoltre, non dimenticare Ram da 3000Mhz, i processori Ryzen scalano meglio se con una frequenza maggiore
 

devilwithin92

Nuovo Utente
135
3
come monitor non sono molto esigente, però se di poco mi consiglieresti uno superiore, che so un 2K giusto perche rientra nelle capacità della scheda video
 

devilwithin92

Nuovo Utente
135
3
Infinite grazie, solo un ultima curiosità, ma in gaming avere un octacore e un six core fa davvero la differenza? e inoltre perche prendere un SSD capiente se ci devo installare soltanto il sistema operativo?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Infinite grazie, solo un ultima curiosità, ma in gaming avere un octacore e un six core fa davvero la differenza? e inoltre perche prendere un SSD capiente se ci devo installare soltanto il sistema operativo?
Perché sotto i 250 gb stai buttando soldi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili