Consiglio Cuffie Gaming Per FPS Fascia Alta

Pierre92007

Nuovo Utente
48
0
Salve a tutti, sto cercando delle buone cuffie di qualità per giocare a fps e che abbia il microfono integrato, partendo da una cifra dai 100 a un massimo di 200 euro.
Ascolto anche musica molto spesso però mi sembra di capire che le cuffie gaming non siano il caso,
quindi punto esclusivamente sul gaming, ho visto che consigliano le 7.1 virtualizzate specie per gli fps, ma tra la vasta scelta non so che pesci prendere, voglio una buona qualità sia sonora che in materiali.
Per il momento ho osservato le Razer Kraken V2 a 100 euro e le Hyper X Cloud Revolver S a 150 euro (con 7.1 entrambi).
Ho sentito parlare molto bene delle Sennaisher ma non in ambito gaming.
Ho visto le Astro A50 ma 300 euro di cuffie mi sembrano molto eccessive.
Cosa mi consigliate?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Chiuse o aperte? Hai già una scheda audio? (Domande di routine)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Colpa mia non ho specificato,
Chiuse perchè voglio isolamento e no non ho scheda audio, solo integrata.
dai un'occhio alle beyerdynamic DT770 pro 32 ohm e un mic come lo zalman a clip, alle quali magari affiancarci una scheda audio buona come il douk audio dsd1796.
in alternativa le sennheiser HD598 CS
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Preferirei che sia tutto integrato insieme alla cuffia.
il problema é il prezzo, queste che ti ho suggerito hanno performance che sorpassano comodamente anche le astro da 300€, se vuoi tutto integrato devi accontentarti di una qualitá audio (anzi, parlerei di rapporto qualitá/prezzo) molto piú penosa, una cuffia da 100€ da gaming é come una cuffia tradizionale da 30€, non di piú. Vedi tu se ti conviene spendere di piú per avere meno.
 

Pierre92007

Nuovo Utente
48
0
il problema é il prezzo, queste che ti ho suggerito hanno performance che sorpassano comodamente anche le astro da 300€, se vuoi tutto integrato devi accontentarti di una qualitá audio (anzi, parlerei di rapporto qualitá/prezzo) molto piú penosa, una cuffia da 100€ da gaming é come una cuffia tradizionale da 30€, non di piú. Vedi tu se ti conviene spendere di piú per avere meno.

Mi sembra di capire che mi bocci sia le cuffie "gaming" che il surround 7.1 virtuallizzato giusto?
Che ne pensi delle Sennheiser GAME ZERO? Circa 160 euro.
O delle Audio Technica Pro ATH-M50X a 150 euro senza mic ?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Mi sembra di capire che mi bocci sia le cuffie "gaming" che il surround 7.1 virtuallizzato giusto?
Che ne pensi delle Sennheiser GAME ZERO? Circa 160 euro.
O delle Audio Technica Pro ATH-M50X a 150 euro senza mic ?
Le audio technica sono ottime, le sennheiser game un po' meno, il surround lo virtualizzi grazie a Razer surround (un software gratuito)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi sembra di capire che mi bocci sia le cuffie "gaming" che il surround 7.1 virtuallizzato giusto?
Che ne pensi delle Sennheiser GAME ZERO? Circa 160 euro.
O delle Audio Technica Pro ATH-M50X a 150 euro senza mic ?
non é la questione del surround che puó essere emulata su qualsiasi cuffia, indipendentemente dal fatto che sia da gaming o meno (dopotutto una cuffia da gaming é sempre una cuffia con un design molto colorato)... é il fattore qualitá, che nelle cuffie da gaming passa sempre in secondo piano.
la Game zero non é malaccio, ma ha come base la sennheiser HD518 (driver uguali identici) che costa 80€ in meno. La ath invece é buona, ma per pagarla 150€ prendo la Audio technica ATH-A900X che si trova sui 160€ ed é tutta un'altra storia.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Oddio dire che la Game Zero faccia cagare ce ne vuole eh. E' una delle migliori in circolazione nonche' una delle piu' usate dai gamers. L'ho provata pure personalmente da un mio amico. Ma la Zero e' cuffia chiusa, ergo perde in soundstage comparata con la Game One (aperta) che reputo la migliore delle due a mani basse.

Parlando di 518, la HD 518 assieme alle Grado SR80i nel periodo 2008-2011 erano considerate un best buy totale dalle riviste specializzate e dai gamers come qualita' audio quindi schifo non fa manco questa. Gamers che mollarono la 518 per passare alla piu' usata e piu' famosa nonche' rimpianta, cioe' la HD 595 (ora dismessa, dio benedica quella ciuffia) che era un piccolo capolavoro. Tra l'altro la avevo pure questa. E che vendetti per passare alla 598 (mia cuffia attuale) che e' la sua evoluzione..

Comunque sia la Game Zero che Game One non farebbero al caso tuo perche' sono cuffie STEREO col microfono, basati su modelli modificati della serie 500.

Se vuoi forzatamente una cuffia col 5.1 o 7.1 devi puntare alla serie PC. La migliore in circolazione come qualita' audio e' indubbiamente la Sennheiser PC 373D.

Consiglio ancora piu' migliore prenditi una ottima cuffia STEREO APERTA SENZA MIC (qualsiasi marca sia) che costan meno degli headset e ci attacchi un microfono esterno o ne metti uno da scrivania.

Come qualita' audio in ordine:

Microfono scrivania > modmic > clip on

I microfoni da scrivania con condensatori cardioidi sono quelli che hanno top qualita' audio, sono comodi da usare perche' li puoi appoggiare ovunque, non ingombrano ma costicchiano piu' di tutti. Uno ottimo come qualita' prezzo e' Cad U37 oppure il Samson Meteor che sta sui 40 euro o forse meno.

I mod mic sono quelli che attacchi al padiglione stile headset ma hanno qualita' audio molto inferiore ad uno da scrivania. Il migliore e' indubbiamente l'Antlion 5.0 e 4.0 poi viene il V-Moda Boom Pro ma quest'ultimo e' incompatibile con le Sennheisers a meno di non farci una modifica interna.

I clip on sono quelli che attacchi al filo della cuffia o al colletto della maglia/camicia tipo lo Zalman che hanno la peggiore qualita' fra tutti i microfoni, ma hanno il vantaggio di essere ultra cheap e alla portata di tutti.

Qua un thread che avevo creato tempo addietro per i microfoni piu usati dai gamers

https://www.tomshw.it/forum/threads/microfoni-piu-usati-dai-gamers.619274/

Inoltre diffida sempre delle recensioni Amazon perche' ogni tanto leggo di quelle castronerie in ambito hardware che non ti immagini. Piuttosto affidati a recensioni specializzate che almeno sanno di quel che parlano, a differenza del 90% dei recensori su Amazon. Io manco leggo quante stelline ha un prodotto che sto per comprare
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Oddio dire che la Game Zero faccia cagare ce ne vuole eh. E' una delle migliori in circolazione nonche' una delle piu' usate dai gamers. L'ho provata pure personalmente da un mio amico. Ma la Zero e' cuffia chiusa, ergo perde in soundstage comparata con la Game One (aperta) che reputo la migliore delle due a mani basse.
scusami, ma che stai dicendo? :asd: Non sono brutte cuffie, e va bene, ma come rapporto qualitá prezzo come tutte le cuffie da gaming sono indecenti, avendo appunto come base la 518 che costa la metá.
Parlando di 518, la HD 518 assieme alle Grado SR80i nel periodo 2008-2011 erano considerate un best buy totale dalle riviste specializzate e dai gamers come qualita' audio quindi schifo non fa manco questa. Gamers che mollarono la 518 per passare alla piu' usata e piu' famosa nonche' rimpianta, cioe' la HD 595 (ora dismessa, dio benedica quella ciuffia) che era un piccolo capolavoro. Tra l'altro la avevo pure questa. E che vendetti per passare alla 598 (mia cuffia attuale) che e' la sua evoluzione..
non c'é alcun dubbio, ma le vuoi forse paragonare alle ath ad900x? O alle 598? Ma dai. Costano uguale ma la qualitá é ben diversa, le ho avute le 518 (paragonabili alle game zero e one), e ti garantisco che la differenza con le 598 é notevole.
Comunque sia la Game Zero che Game One non farebbero al caso tuo perche' sono cuffie STEREO col microfono, basati su modelli modificati della serie 500.

Se vuoi forzatamente una cuffia col 5.1 o 7.1 devi puntare alla serie PC. La migliore in circolazione come qualita' audio e' indubbiamente la Sennheiser PC 373D.
LOL. DAI. il surround si puó emulare su qualsiasi cuffia, ed é per quello che consiglio sempre cuffie hifi e non da gaming. Per adesso nessuno si é ancora lamentato anzi.
Consiglio ancora piu' migliore prenditi una ottima cuffia STEREO APERTA SENZA MIC (qualsiasi marca sia) che costan meno degli headset e ci attacchi un microfono esterno o ne metti uno da scrivania.

Come qualita' audio in ordine:

Microfono scrivania > modmic > clip on

I microfoni da scrivania con condensatori cardioidi sono quelli che hanno top qualita' audio, sono comodi da usare perche' li puoi appoggiare ovunque, non ingombrano ma costicchiano piu' di tutti. Uno ottimo come qualita' prezzo e' Cad U37 oppure il Samson Meteor che sta sui 40 euro o forse meno.

I mod mic sono quelli che attacchi al padiglione stile headset ma hanno qualita' audio molto inferiore ad uno da scrivania. Il migliore e' indubbiamente l'Antlion 5.0 e 4.0 poi viene il V-Moda Boom Pro ma quest'ultimo e' incompatibile con le Sennheisers a meno di non farci una modifica interna.

I clip on sono quelli che attacchi al filo della cuffia o al colletto della maglia/camicia tipo lo Zalman che hanno la peggiore qualita' fra tutti i microfoni, ma hanno il vantaggio di essere ultra cheap e alla portata di tutti.

Qua un thread che avevo creato tempo addietro per i microfoni piu usati dai gamers

https://www.tomshw.it/forum/threads/microfoni-piu-usati-dai-gamers.619274/

Inoltre diffida sempre delle recensioni Amazon perche' ogni tanto leggo di quelle castronerie in ambito hardware che non ti immagini. Piuttosto affidati a recensioni specializzate che almeno sanno di quel che parlano, a differenza del 90% dei recensori su Amazon. Io manco leggo quante stelline ha un prodotto che sto per comprare
che é quello che ho scritto io sopra... :rolleyes:
 

Bollas

Utente Attivo
325
23
CPU
intel i7 8700k
Dissipatore
custom water liquid
Scheda Madre
Gigabyte Z370 AUROS Gaming 7
HDD
Nvme 1tb - Hdd 700mb - Ssd 128gb - Ssd 512gb
RAM
Corsair Vengeance LED DDR4 2.666 MHz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 3080 ti Vision
Audio
M-AUDIO 192|6
Monitor
1-AOC Gaming C32G2ZE 240hz 2-benq xl2430t 144hz
PSU
cooler master 850w
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower
Periferiche
SteelSeries Apex 3 TKL - RGB - HyperX Pulsefire Haste - EasySMX Controller Wireless - Sennheiser HD 599 Cuffia Aperta
Net
sky wifi
OS
Windows 11
Salve a tutti, sto cercando delle buone cuffie di qualità per giocare a fps e che abbia il microfono integrato, partendo da una cifra dai 100 a un massimo di 200 euro.
Ascolto anche musica molto spesso però mi sembra di capire che le cuffie gaming non siano il caso,
quindi punto esclusivamente sul gaming, ho visto che consigliano le 7.1 virtualizzate specie per gli fps, ma tra la vasta scelta non so che pesci prendere, voglio una buona qualità sia sonora che in materiali.
Per il momento ho osservato le Razer Kraken V2 a 100 euro e le Hyper X Cloud Revolver S a 150 euro (con 7.1 entrambi).
Ho sentito parlare molto bene delle Sennaisher ma non in ambito gaming.
Ho visto le Astro A50 ma 300 euro di cuffie mi sembrano molto eccessive.
Cosa mi consigliate?
ciao io non sono esperto ma sono un gamers di fps, e magari ti potrebbe aiutare, loro sicuramente senza discutere ti daranno delle ottime cuffie, però per quello che ti posso dire io ho provato sia le hyperx cloud 2 che logitech g35 mi sembra, a livello usb le hyperx sono molto buone e hanno sia i padiglioni per renderle chiuse o aperte, attualmente sto utilizzando le roccat kave che posso dirti di essere ottime ma richiedono una scheda audio ma ti posso garantire che sono a livello audio ottime, le cuffie che loro ti offrono sono si ottime cuffie ma richiedono l'aggiunta di un software aggiuntivo per il surround per giunta a pagamento. ci sarebbero in commercio anche delle cuffie corsair che io non ho provato ma che ne sento parlare molto bene, per tua comodità cosa preferiresti?! usb o jack?!
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
ciao io non sono esperto ma sono un gamers di fps, e magari ti potrebbe aiutare, loro sicuramente senza discutere ti daranno delle ottime cuffie, però per quello che ti posso dire io ho provato sia le hyperx cloud 2 che logitech g35 mi sembra, a livello usb le hyperx sono molto buone e hanno sia i padiglioni per renderle chiuse o aperte, attualmente sto utilizzando le roccat kave che posso dirti di essere ottime ma richiedono una scheda audio ma ti posso garantire che sono a livello audio ottime, le cuffie che loro ti offrono sono si ottime cuffie ma richiedono l'aggiunta di un software aggiuntivo per il surround per giunta a pagamento. ci sarebbero in commercio anche delle cuffie corsair che io non ho provato ma che ne sento parlare molto bene, per tua comodità cosa preferiresti?! usb o jack?!
Non ho capito cos è il fatto delle hyperx chiuse e aperte? Comunque il software è gratuito ,a pagamento se vuoi tutte quelle cazzate di equilizzatore e bass boost ecc...
 

Bollas

Utente Attivo
325
23
CPU
intel i7 8700k
Dissipatore
custom water liquid
Scheda Madre
Gigabyte Z370 AUROS Gaming 7
HDD
Nvme 1tb - Hdd 700mb - Ssd 128gb - Ssd 512gb
RAM
Corsair Vengeance LED DDR4 2.666 MHz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 3080 ti Vision
Audio
M-AUDIO 192|6
Monitor
1-AOC Gaming C32G2ZE 240hz 2-benq xl2430t 144hz
PSU
cooler master 850w
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower
Periferiche
SteelSeries Apex 3 TKL - RGB - HyperX Pulsefire Haste - EasySMX Controller Wireless - Sennheiser HD 599 Cuffia Aperta
Net
sky wifi
OS
Windows 11
Non ho capito cos è il fatto delle hyperx chiuse e aperte? Comunque il software è gratuito ,a pagamento se vuoi tutte quelle cazzate di equilizzatore e bass boost ecc...
si praticamente nelle hyperx loro ti danno in aggiunto dei padiglioni in pelle per renderle chiuse! poi il software è a pagamento lo installi e per settare il sorround devi pagare quindi non è gratuito, l'utilizzo di un audio per definire la provenienza è ben diversa dal sentire un passo piu definito, ti posso fare l'esempio in una cuffia 2.1 la provenienza del suono è ben diversa se ti vengo dal fronte o dal retro non lo distingui è questa che preserva il sorround in determinati fps! io parlo solo per esperienza di gioco!
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
si praticamente nelle hyperx loro ti danno in aggiunto dei padiglioni in pelle per renderle chiuse! poi il software è a pagamento lo installi e per settare il sorround devi pagare quindi non è gratuito, l'utilizzo di un audio per definire la provenienza è ben diversa dal sentire un passo piu definito, ti posso fare l'esempio in una cuffia 2.1 la provenienza del suono è ben diversa se ti vengo dal fronte o dal retro non lo distingui è questa che preserva il sorround in determinati fps! io parlo solo per esperienza di gioco!
Certo, ma forse quello che dici tu è il settaggio personalizzato del surround (un altra Ca***ta) ma la virtualizzazione in se è gratuita, io lo uso attualmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili