DOMANDA Consiglio cuffie vari utilizzi

Elderan

Nuovo Utente
109
21
Mah devo dirti la veirtà, anche le mie k712Pro sembrano plasticose, ma finché non si rompono e si sentono molto molto bene a me non interessa troppo :D
Ecco sulle superlux basta che non le sbatti o le lanci e ti dovrebbero durare dai :ok:

Si infatti l' importante è la qualità dell' audio, stando attenti ogni cosa può durare tanto, l'importante è che non siano " troppo " delicate.


gmastellone inizialmente e preferibilmente cercavo cuffie più piccole, ma i vostri suggerimenti sono molto interessanti e sto valutando se scegliere modelli più grandi.
 

Elderan

Nuovo Utente
109
21
Leggendo qualche parere e recensione sulle Superlux HD681 EVO , molti dicono che per sfruttarle al meglio ( presumo valga per tutte ) bisogna avere una scheda audio dedicata sul PC, ammetto di non essere un esperto in questo settore, a questo punto mi sorgono due domande:

- solo tramite un collegamento al PC che abbia una buona scheda audio dedicata si possono sfruttare al meglio? se le collego ad una TV per giocare o vedere un film non vengono sfruttate a pieno?

- non capisco bene quale sia di preciso la scheda audio del mio PC ( allego uno screen ) ed in caso cosa mi consigliate per sfruttare al meglio questo aspetto ( sempre in maniera economica )?


grazie in anticipo per qualunque parere
 

Allegati

  • SCREEN.PNG
    SCREEN.PNG
    32 KB · Visualizzazioni: 82

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sound Blaster Recon3D1 sembra essere
E sì ovviamente con un DAC/Amp, anche detto scheda audio esterna per semplificare, suonano meglio.
Noi sul forum consigliamo L'SMSL M3, che fa anche da controllo volume e DAC per delle eventuali casse attive.

P.S: puoi sempre comprarlo in futuro e intanto prendere le cuffie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Elderan

Elderan

Nuovo Utente
109
21
Sound Blaster Recon3D1 sembra essere
E sì ovviamente con un DAC/Amp, anche detto scheda audio esterna per semplificare, suonano meglio.
Noi sul forum consigliamo L'SMSL M3, che fa anche da controllo volume e DAC per delle eventuali casse attive

Mattuz grazie, su questo aspetto mi trovo davvero poco informato, cercherò di rimediare e capirci qualcosa leggendomi i vari post
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Elderan

Nuovo Utente
109
21
Ciao, alla fine mi sono deciso e prenderò le Superlux HD681 Evo, come cuffiette piccole ho preso già le VE MONK , grazie a tutti per i consigli!

Gli unici dubbi che mi rimangono sono su come sfruttare le Superlux al meglio ( come ho letto ci vuole anche un bel rodaggio di ore per migliorarne l' audio ) senza spendere troppo, l' SMSL M3 mi sembra molto interessante, ma leggendo vari post sembra che si consigli di più una scheda audio dedicata, ma io come scelta preferirei qualcosa di esterno che possa sfruttare anche per la TV o la PS4.

A questo punto vi chiedo un aiuto riguardo l' SMSL M3:

- Come si collega per poterlo usare con la TV o la PLAY? Serve della cavetteria a parte da acquistare?
( per esempio ho visto questo video ma non ho ben capito come ha collegato il tutto serve un impianto hi fi come appoggio? )

- Per collegarlo al PC basta inserire la presa USB ad esempio ad una porta USB3? Ma l' audio non risente di questo semplice collegamento? O ci sono altri modi per collegarlo?

In parole povere vi chiedo come si utilizza al meglio questo SMSL M3 o se ci sono delle valide alternative di amplificatori di questo genere da poter sfruttare con varie periferiche.


Grazie come sempre a chiunque voglia darmi una mano, mi state aiutando a fare i primi passi su un altro livello di qualità per quanto riguarda l' audio :)


P.S. ho letto anche di questo " Fiio E10K " hanno più o meno lo stesso prezzo, tra i due quali differenze ci sono?
 
Ultima modifica:

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ciao, alla fine mi sono deciso e prenderò le Superlux HD681 Evo, come cuffiette piccole ho preso già le VE MONK , grazie a tutti per i consigli!

Gli unici dubbi che mi rimangono sono su come sfruttare le Superlux al meglio ( come ho letto ci vuole anche un bel rodaggio di ore per migliorarne l' audio ) senza spendere troppo, l' SMSL M3 mi sembra molto interessante, ma leggendo vari post sembra che si consigli di più una scheda audio dedicata, ma io come scelta preferirei qualcosa di esterno che possa sfruttare anche per la TV o la PS4.

A questo punto vi chiedo un aiuto riguardo l' SMSL M3:

- Come si collega per poterlo usare con la TV o la PLAY? Serve della cavetteria a parte da acquistare?
( per esempio ho visto questo video ma non ho ben capito come ha collegato il tutto serve un impianto hi fi come appoggio? )

- Per collegarlo al PC basta inserire la presa USB ad esempio ad una porta USB3? Ma l' audio non risente di questo semplice collegamento? O ci sono altri modi per collegarlo?

In parole povere vi chiedo come si utilizza al meglio questo SMSL M3 o se ci sono delle valide alternative di amplificatori di questo genere da poter sfruttare con varie periferiche.


Grazie come sempre a chiunque voglia darmi una mano, mi state aiutando a fare i primi passi su un altro livello di qualità per quanto riguarda l' audio :)


P.S. ho letto anche di questo " Fiio E10K " hanno più o meno lo stesso prezzo, tra i due quali differenze ci sono?
Allora... Per il collegamento al PC va bene USB ( di solito consiglio di attaccarlo alla USB2 e non alla 3), verrà riconosciuto come scheda audio.

Per il collegamento alla TV/PS4 la PS4 dovrebbe avere l'uscita ottica, usa quella!

Come differenza tra l'smsl e il Fiio non saprei... Io ho il Fiio, ma leggo dovunque su questo forum consigli sull'smsl.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Elderan

Nuovo Utente
109
21
gmastellone , sono andato a controllare e purtroppo la PS4 slim non ha l' uscita ottica, su questo modello l'hanno tolta, la vecchia PS3 slim l'aveva lo stesso :muro:

Suggerimenti su come potrei collegarlo all' SMSL ?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
gmastellone , sono andato a controllare e purtroppo la PS4 slim non ha l' uscita ottica, su questo modello l'hanno tolta, la vecchia PS3 slim l'aveva lo stesso :muro:

Suggerimenti su come potrei collegarlo all' SMSL ?
Eh, un bel guaio...
L'unica è estrarre l'audio dall'hdmi:
O compri un aggeggio che ti porta da HDMI a ottico ( cosa abbastanza scomoda, dato che avrai un'altro alimentatore in giro).
Oppure sfrutti l'uscita ottica della TV, in questo caso avrai:
Ps4-HDMI->TV-OTTICO->SMSL

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Due anni fa ho acquistato questo da Amazon per collegarci le casse dello stereo quando gioco, pensi possa risolvere il problema?

https://www.amazon.it/dp/B01J7OYCSA/?tag=tomsforum-21

Visualizza allegato 286574
Eh potrebbe essere una soluzione... Ma avresti un aggeggio in più, con un alimentatore in più....
Prova prima attraverso l'ottico della TV, così almeno ti funziona su qualsiasi canale anche :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Elderan

Elderan

Nuovo Utente
109
21
Guardando le uscite della mia Workstation, ho notato questa che sembrerebbe ottica, da non esperto mi chiedevo se era possibile collegare l'SMSL o è sempre meglio l'uscita USB
 

Allegati

  • Screen_uscita ottica.jpg
    Screen_uscita ottica.jpg
    345.6 KB · Visualizzazioni: 117

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Guardando le uscite della mia Workstation, ho notato questa che sembrerebbe ottica, da non esperto mi chiedevo se era possibile collegare l'SMSL o è sempre meglio l'uscita USB
Meglio USB, in modo che venga configurata come una sorta di scheda audio :)
E usi l'ottico per la TV :)


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Elderan

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Elderan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili