DOMANDA Consiglio DAC per cuffie Sennheiser HD598

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
Come da titolo sono alla ricerca di un dac con eventuale amplificatore da usare con le mie Sennheiser HD598 e se possibile mi piacerebbe poterlo usare anche con un paio di speakers che vorrei acquistare in futuro, modello ancora da decidere (nulla di troppo complesso starei attorno ai 100 euro).

L'uso è principalmente musica e film.
Il budget per il dac/amp è sui 100-150 euro.

Ho dato un' occhiata su Amazon ma l'unico che ho trovato è stato il Fiio E10K ed alcuni audioengine d1 usati a 105 euro su Amazon warehouse (purtroppo con descrizione approssimativa e riguardante solo la parte estetica, e quindi sono un po incerto).

Quindi se avete consigli su modelli, siti o quant'altro sono tutt'orecchi.

Grazie anticipatamente.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Come da titolo sono alla ricerca di un dac con eventuale amplificatore da usare con le mie Sennheiser HD598 e se possibile mi piacerebbe poterlo usare anche con un paio di speakers che vorrei acquistare in futuro, modello ancora da decidere (nulla di troppo complesso starei attorno ai 100 euro).

L'uso è principalmente musica e film.
Il budget per il dac/amp è sui 100-150 euro.

Ho dato un' occhiata su Amazon ma l'unico che ho trovato è stato il Fiio E10K ed alcuni audioengine d1 usati a 105 euro su Amazon warehouse (purtroppo con descrizione approssimativa e riguardante solo la parte estetica, e quindi sono un po incerto).

Quindi se avete consigli su modelli, siti o quant'altro sono tutt'orecchi.

Grazie anticipatamente.
diffusori attivi immagino, perché per quelli passivi serve un amp per diffusori decisamente piú ingombrante.
Butta un occhio allo schiit fulla 2, un eccellente dac/amp compatto ma potente e qualitativamente straordinario per quel che costa, con circuiteria di amplificazione tutta a discreti. 129€ spedito sui siti ufficiali.
 

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
diffusori attivi immagino, perché per quelli passivi serve un amp per diffusori decisamente piú ingombrante.
Butta un occhio allo schiit fulla 2, un eccellente dac/amp compatto ma potente e qualitativamente straordinario per quel che costa, con circuiteria di amplificazione tutta a discreti. 129€ spedito sui siti ufficiali.
Si come diffusori stavo pensando a degli Edifier R1280T oppure a delle mackie cr3 o cr4, anche se devo ancora capire se intorno a quel prezzo convenga prendere un 2 altoparlanti + subwoofer oppure 2 casse "monitor" singole. Se hai consigli a riguardo spara pure.

Per quanto riguarda il dac pensavo di restare su amazon visto che non sono molto esperto di shopping online, ed il fatto che amazon mi permette di recapitare il pacco in posta mi risulta comodo, visto che per lavoro sono spesso fuori casa e difficilmente riesco ad avere qualcuno a casa ad aspettare il corriere.
Comunque ho visto che amazon per quanto riguarda il reparto audio non è molto fornito, quindi mi toccherà affidarmi ad altri siti, se hai consigli anche su questi, li accetto molto volentieri.

Grazie ancora per il tuo aiuto
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si come diffusori stavo pensando a degli Edifier R1280T oppure a delle mackie cr3 o cr4, anche se devo ancora capire se intorno a quel prezzo convenga prendere un 2 altoparlanti + subwoofer oppure 2 casse "monitor" singole. Se hai consigli a riguardo spara pure.
mah guarda, per quella cifra rimarrei sulle 1280T che sono un po' un affare, suonano molto bene e le preferisco personalmente rispetto alle mackie.
Per quanto riguarda il dac pensavo di restare su amazon visto che non sono molto esperto di shopping online, ed il fatto che amazon mi permette di recapitare il pacco in posta mi risulta comodo, visto che per lavoro sono spesso fuori casa e difficilmente riesco ad avere qualcuno a casa ad aspettare il corriere.
Comunque ho visto che amazon per quanto riguarda il reparto audio non è molto fornito, quindi mi toccherà affidarmi ad altri siti, se hai consigli anche su questi, li accetto molto volentieri.

Grazie ancora per il tuo aiuto
amazon... é un po' ristretto sul reparto audio come hai notato te, piú che altro ci sono solo poche marche e i prodotti buoni che ci puoi trovare costano parecchio di piú del tuo budget. Se riesci ad andare a comprare su altri lidi io ti consiglio vivamente il fulla, per quel che costa non é superato da niente e da nessuno e anche l'audioengine D1 (159€ su amazon tedesco) rimane secondo me un po' inferiore almeno per quanto riguarda la sezione di amplificazione (dac invece probabilmente l'audioengine é leggermente in vantaggio, ma intanto la differenza principale la fa l'amplificazione). Ti consiglio il sito del distributore ufficiale schiit, che offre anche garanzia EU pertanto. www.proaudioitalia.it. Mandi una mail (non hanno shop online perché sono distributori) e ti rispondono subito, facile e veloce, almeno parli anche con qualcuno di fisico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucius44

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
mah guarda, per quella cifra rimarrei sulle 1280T che sono un po' un affare, suonano molto bene e le preferisco personalmente rispetto alle mackie.

amazon... é un po' ristretto sul reparto audio come hai notato te, piú che altro ci sono solo poche marche e i prodotti buoni che ci puoi trovare costano parecchio di piú del tuo budget. Se riesci ad andare a comprare su altri lidi io ti consiglio vivamente il fulla, per quel che costa non é superato da niente e da nessuno e anche l'audioengine D1 (159€ su amazon tedesco) rimane secondo me un po' inferiore almeno per quanto riguarda la sezione di amplificazione (dac invece probabilmente l'audioengine é leggermente in vantaggio, ma intanto la differenza principale la fa l'amplificazione). Ti consiglio il sito del distributore ufficiale schiit, che offre anche garanzia EU pertanto. www.proaudioitalia.it. Mandi una mail (non hanno shop online perché sono distributori) e ti rispondono subito, facile e veloce, almeno parli anche con qualcuno di fisico.
Sei stato davvero molto dettagliato e cortese ti ringrazio, proverò a contattare quel sito e ti farò sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
Piccolo update: In questi giorni ho cercato su internet delle recensioni/opinioni sullo schiit fulla 2, ed ho visto sia in alcuni video su youtube, sia in diverse discussioni su reddit, gente che si lamenta del prodotto definendolo nettamente inferiore al predecessore, soprattutto dal lato costruttivo (si lamentano che la manopola non sempre funziona correttamente, e che spesso emette rumori strani). Mettendo in secondo piano questi problemi, che potrebbero essere dovuti a modelli difettosi, i commenti che mi hanno lasciato più perplesso sono quelli nei quali si dice che il dispositivo non porta nessun gran miglioramento all'audio, al contrario di come viene fatto passare. Mi spiego meglio: si dice che ovviamente c'è un leggero miglioramento rispetto all'integrata del pc, ma è davvero minimo, per molti addirittura impercettibile. A queste lamentele molti rispondono che ovviamente è un prodotto da 99$ e non è che puoi aspettarti chissà che cosa, per vedere miglioramenti tangibili dovresti investire minimo 3 volte quella cifra e i prodotti di quella fascia di prezzo Ii compri solo se hai problemi a sentire la musica con le tue cuffie (ad esempio volume molto basso), nel caso tu non abbia problemi è meglio risparmiare quei soldi per investirli in prodotti più validi.
Quindi chiedo un tuo parere per farla breve: serve realmente il prodotto se non si hanno problemi a pilotare le proprie cuffie? I benefici in termini di qualità audio sono cosi minimi e quasi impercettibili?

Chiedo a te perché sei molto preparato sull'argomento
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Piccolo update: In questi giorni ho cercato su internet delle recensioni/opinioni sullo schiit fulla 2, ed ho visto sia in alcuni video su youtube, sia in diverse discussioni su reddit, gente che si lamenta del prodotto definendolo nettamente inferiore al predecessore, soprattutto dal lato costruttivo (si lamentano che la manopola non sempre funziona correttamente, e che spesso emette rumori strani). Mettendo in secondo piano questi problemi, che potrebbero essere dovuti a modelli difettosi, i commenti che mi hanno lasciato più perplesso sono quelli nei quali si dice che il dispositivo non porta nessun gran miglioramento all'audio, al contrario di come viene fatto passare. Mi spiego meglio: si dice che ovviamente c'è un leggero miglioramento rispetto all'integrata del pc, ma è davvero minimo, per molti addirittura impercettibile. A queste lamentele molti rispondono che ovviamente è un prodotto da 99$ e non è che puoi aspettarti chissà che cosa, per vedere miglioramenti tangibili dovresti investire minimo 3 volte quella cifra e i prodotti di quella fascia di prezzo Ii compri solo se hai problemi a sentire la musica con le tue cuffie (ad esempio volume molto basso), nel caso tu non abbia problemi è meglio risparmiare quei soldi per investirli in prodotti più validi.
Quindi chiedo un tuo parere per farla breve: serve realmente il prodotto se non si hanno problemi a pilotare le proprie cuffie? I benefici in termini di qualità audio sono cosi minimi e quasi impercettibili?

Chiedo a te perché sei molto preparato sull'argomento
la vedo difficile di come un prodotto come il fulla 2 riesca ad essere inferiore al fulla 1 che era un mero dongle usb pure meno costoso, molto difficile, considerando il grande lavoro che hanno fatto specie nella amplificazione a discreti.
Anche il fatto che bisogna spendere tre volte tanto... non é vero, o meglio, dipende da che cuffie ci vai ad abbinare. Con una elettronica che costa tre volte tanto si suppone ci abbini cuffie che costano SEI volte tanto, ogni cosa ha il suo range di applicazioni.
Detto questo: vantaggi percepibili? A mio parere se la mainboard é quella che hai in firma, decisamente si, ma é anche vero che negli anni qui dentro mi sono trovato con gente che non sapeva distinguere il suono di una cuffietta cinese da una cuffia da 300€ quindi preferisco un piú democratico dipende, dipende da quel che ti aspetti e dalla considerazione che riponi in un ascolto di qualitá. Sicuramente sentirai un aumento di dettaglio, gli strumenti appariranno piú realistici, definiti, di conseguenza anche l'imaging e quindi la capacitá di individuare gli strumenti nello spazio migliora. In piú potrebbe essere un acquisto intelligente se come mi dicevi all'inizio vorrai acquistare degli speaker (in particolar modo per i JBL LSR305 viene molto comodo dal momento che integra anche il controllo volume) o per futuri upgrade di cuffie.
Logicamente piú hai delle cuffie difficili da pilotare, come ad esempio delle DT990 pro 250 ohm, piú i vantaggi di un amp esterno diventano marcati - a volte anche letteralmente abissali nel caso in cui si parli di cuffie molto difficili da pilotare (famoso il caso delle HE-6 con le quali anche amplificatori relativamente potenti le facevano suonare come la radiolina del vicino, completamente senza bassi e molto stridenti. Servivano amplificatori estremamente potenti li, per rendere l'idea molti li collegavano all'uscita diffusori di amplificatori per casse). Le 598 sono relativamente poco esigenti quindi se la potenza della mainboard ti bastava, i miglioramenti saranno solo sul fronte dettaglio/imaging/soundstage e pulizia del suono in generale.
 

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
la vedo difficile di come un prodotto come il fulla 2 riesca ad essere inferiore al fulla 1 che era un mero dongle usb pure meno costoso, molto difficile, considerando il grande lavoro che hanno fatto specie nella amplificazione a discreti.
Da quello che ho capito gli utenti si lamentano principalmente del fatto che la manopola del volume quando viene messa sopra il 70% distorce di molto l'audio o comunque problemi di distorsioni e di fedeltà in generale, superiori ad altri prodotti della stessa fascia.
é anche vero che negli anni qui dentro mi sono trovato con gente che non sapeva distinguere il suono di una cuffietta cinese da una cuffia da 300€ quindi preferisco un piú democratico dipende, dipende da quel che ti aspetti e dalla considerazione che riponi in un ascolto di qualitá. Sicuramente sentirai un aumento di dettaglio, gli strumenti appariranno piú realistici, definiti, di conseguenza anche l'imaging e quindi la capacitá di individuare gli strumenti nello spazio migliora. In piú potrebbe essere un acquisto intelligente se come mi dicevi all'inizio vorrai acquistare degli speaker (in particolar modo per i JBL LSR305 viene molto comodo dal momento che integra anche il controllo volume) o per futuri upgrade di cuffie.
Concordo sul fatto che spesso la gente non riesce a distinguere i vari suoni e di conseguenza la qualità dei dispositivi con cui li riproducono, pertanto molte di queste "recensioni" bisogna prenderle con le pinze. Paradossalmente hanno recensioni praticamente perfette e positive prodotti di fascia "inferiore" come il fiio e10k oppure l smsl m3 (sempre se siano di fascia inferiore), e tutto questo non fa altro che confondermi le idee.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!