[DOMANDA] Consiglio dissipatore CPU i7 3370k

Discussione in 'CPU e Dissipatori' iniziata da DanteVergil, 21 Aprile 2017 alle 09:00.

1. DanteVergil

• PC Gamer

Dal:
    25 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti ragazzi. Vorrei un consiglio da voi. Stavo pensando di aggiornare la mia configurazione hardware. Vorrei partire dal dissipatore della mia cpu, un Intel 3770k. Francamente cambiare la CPU non mi pareva il caso o sbaglio? Quello che vorrei cambiare è il dissipatore che ho montato perché è quello di serie Intel. Data la vecchiaia della CPU volevo fare un po' di overclock leggero e stavo guardando in giro dei dissipatori a liquido. Mi è caduto l'occhio sul corsair H55 da 62 euro circa. Potrebbe essere una buona soluzione? Non vorrei spendere moltissimo di più e per questo mi affido a chi è più esperto di me. Grazie

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

2. _Gra_

Membro dello Staff
    • Modder

Dal:
    8 Luglio 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    2.258
    Specifiche Hardware
    Ciao.
    Per un OC leggero ti consiglio di rimanere sui dissipatori ad aria (tipo il Thermalright Macho), probabilmente son pure meno rumorosi di un AiO con radiatore da 120mm a parità di prestazioni di raffreddamento.
    Diversamente ti consiglierei direttamente, se proprio vuoi un AiO, di spendere una volta e basta e prenderne uno da 240/280 con un rad non troppo fine e con buone ventole di scatola. Tipo un Freezer Liquid 240 o simili (ho citato questo perché è tra i meno costosi... ).
    Ciao.

A DanteVergil piace questo elemento.
  3. DanteVergil

• PC Gamer

Dal:
    25 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ma guarda la mia scelta del liquido e data dal fatto che piano piano voglio cambiare i componenti anche per un fattore estetico. Assieme al dissipatore volevo prendere il case della thermaltake trasparente che si apprende al muro e la soluzione a liquido mi è parsa quella più elegante. Cmq il mio OC andrebbe in base alle prestazioni del dissipatore. Ho scritto leggero perché non volevo fare chissà quale pazzia.

4. DanteVergil

• PC Gamer

Dal:
    25 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Una cosa simile?? IMG_20170421_115925.png

5. mr.frizz

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    29 Maggio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    14.599
    Specifiche Hardware
    mai sentito...
    e se non l ho mai sentito in un campo che conosco, diffido ;)

6. Kenny90

• Utente Binario

Dal:
    9 Luglio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    1.562
    Specifiche Hardware
    sarà un coolerboss, pccooler, o qualche altra cinesata rimarchiata... anch'io diffiderei.

7. DanteVergil

• PC Gamer

Dal:
    25 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
  8. Samuele di sauro

• PC Gamer

Dal:
    14 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Ciao, io sto provando un seidon 5 v3 120 della corsair (https://www.amazon.it/Cooler-Master-RL-S12V-22PR-R1-DISSIPATORE-SEIDON/dp/B01LZJZOBI)
    Un buonissimo dissipatore a liquido per overcloccare fino a 4.5 ghz sEnza problemi, inoltre non costa molto (57 euro) altrimenti potresti andare su un h100i sempre della corsair che sono buonissimi ma costano sui 100 euro. Non ti consiglio assolutamente di prendere gli enermax ne ho montato uno su un i7-7700k: il problema probabilmente era il processore che raggiungeva temperature di 85 gradi a stock ma comunque non rischierei

9. Samuele di sauro

• PC Gamer

Dal:
    14 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
Sto caricando...

Condividi questa Pagina