DOMANDA Consiglio dissipatore CPU i7 3370k

DanteVergil

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei un consiglio da voi. Stavo pensando di aggiornare la mia configurazione hardware. Vorrei partire dal dissipatore della mia cpu, un Intel 3770k. Francamente cambiare la CPU non mi pareva il caso o sbaglio? Quello che vorrei cambiare è il dissipatore che ho montato perché è quello di serie Intel. Data la vecchiaia della CPU volevo fare un po' di overclock leggero e stavo guardando in giro dei dissipatori a liquido. Mi è caduto l'occhio sul corsair H55 da 62 euro circa. Potrebbe essere una buona soluzione? Non vorrei spendere moltissimo di più e per questo mi affido a chi è più esperto di me. Grazie


Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao.
Per un OC leggero ti consiglio di rimanere sui dissipatori ad aria (tipo il Thermalright Macho), probabilmente son pure meno rumorosi di un AiO con radiatore da 120mm a parità di prestazioni di raffreddamento.
Diversamente ti consiglierei direttamente, se proprio vuoi un AiO, di spendere una volta e basta e prenderne uno da 240/280 con un rad non troppo fine e con buone ventole di scatola. Tipo un Freezer Liquid 240 o simili (ho citato questo perché è tra i meno costosi... ).
Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: DanteVergil

DanteVergil

Nuovo Utente
29
2
Ma guarda la mia scelta del liquido e data dal fatto che piano piano voglio cambiare i componenti anche per un fattore estetico. Assieme al dissipatore volevo prendere il case della thermaltake trasparente che si apprende al muro e la soluzione a liquido mi è parsa quella più elegante. Cmq il mio OC andrebbe in base alle prestazioni del dissipatore. Ho scritto leggero perché non volevo fare chissà quale pazzia.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

DanteVergil

Nuovo Utente
29
2
Ciao.
Per un OC leggero ti consiglio di rimanere sui dissipatori ad aria (tipo il Thermalright Macho), probabilmente son pure meno rumorosi di un AiO con radiatore da 120mm a parità di prestazioni di raffreddamento.
Diversamente ti consiglierei direttamente, se proprio vuoi un AiO, di spendere una volta e basta e prenderne uno da 240/280 con un rad non troppo fine e con buone ventole di scatola. Tipo un Freezer Liquid 240 o simili (ho citato questo perché è tra i meno costosi... ).
Ciao.
Una cosa simile?? IMG_20170421_115925.png

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
mai sentito...
e se non l ho mai sentito in un campo che conosco, diffido ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DanteVergil

Samuele di sauro

Nuovo Utente
122
14
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei un consiglio da voi. Stavo pensando di aggiornare la mia configurazione hardware. Vorrei partire dal dissipatore della mia cpu, un Intel 3770k. Francamente cambiare la CPU non mi pareva il caso o sbaglio? Quello che vorrei cambiare è il dissipatore che ho montato perché è quello di serie Intel. Data la vecchiaia della CPU volevo fare un po' di overclock leggero e stavo guardando in giro dei dissipatori a liquido. Mi è caduto l'occhio sul corsair H55 da 62 euro circa. Potrebbe essere una buona soluzione? Non vorrei spendere moltissimo di più e per questo mi affido a chi è più esperto di me. Grazie


Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao, io sto provando un seidon 5 v3 120 della corsair (https://www.amazon.it/Cooler-Master-RL-S12V-22PR-R1-DISSIPATORE-SEIDON/dp/B01LZJZOBI)
Un buonissimo dissipatore a liquido per overcloccare fino a 4.5 ghz sEnza problemi, inoltre non costa molto (57 euro) altrimenti potresti andare su un h100i sempre della corsair che sono buonissimi ma costano sui 100 euro. Non ti consiglio assolutamente di prendere gli enermax ne ho montato uno su un i7-7700k: il problema probabilmente era il processore che raggiungeva temperature di 85 gradi a stock ma comunque non rischierei
 
  • Mi piace
Reazioni: DanteVergil

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili