Consiglio Drone Arramapicata

mortefus

Nuovo Utente
10
0
ciao a tutti,
ora sta arrivando l'estate e quest'anno pensavo di dedicarmi a qualche parete suggestiva, magari sul mare e quindi fare 10000 foto/video.
Qui mi viene l'idea di comprare un drone un po scassone giusto per fare qualche foto/video(non mi interessa avere per forza una qualità da go pro ma almeno che si distingua quello che c'è nella foto/nel video....)ma ci sono molti ma....
1) con telecamera o con supporto action cam?
2) cerco qualcosa di media grandezza, non mi interessa che sia piccolo(se no una folata di vento e me lo perdo) o che sia enorme(se no distraggo tutta la falesia a vedere sto affare enorme che li fissa...)
3)autonomia...tutti cercano mille caratteristiche in un drone, a me interessa solo l'autonomia, piu sta in volo meglio è.
4)questo è il dubbio principale...leggo nelle descrizioni "fino a 100 m di altezza" ecc.... ma si riferisce alla distanza dal telecomando o all'altitudine?
Mettiamo caso che io sia in sosta appeso a 200 metri d'altezza e voglia tirare fuori il drone per fare un video....
me lo abbattono le turbolenze?

insomma le tre caratteristiche che cerco sn

1)telecamera che non faccia proprio schifo o supporto action cam
2)durata di volo
3)stabilità in "volo fisso"
4) dai 100 euro circa in giu

consigli e delucidazioni?
ricordatevi che meno spendo meglio è essendo "una prova" per vedere come vengono foto e riprese
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Non ho capito bene dove vuoi usarlo... nel senso che andrebbe usato non in vicinanza di persone o luoghi urbanizzati. In tal caso si usano giocattoli a bassa quota, tipo il Tello

Se invece è una zona che rientra abbastanza nelle normative enac, direi il nuovo MJX Bugs 5W (in offerta si riesce trovarlo intorno ai 140 euro), ha il gps, return to home, cam con gimbal 1 asse e motori brushless. In alternativa c'è il precedente Bugs B2W o B2C che però può essere scendono di prezzo, dato l'uscita del nuovo

Lo stesso vale per il Bugs 3H (senza gps ma con barometro) e il predecessore Bugs 3, entrambi brushless ma che richiedono di saper pilotare un drone e devi avere una action cam

Se voli sopra il mare motori brushless e gps aiutano un sacco

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili