DOMANDA Consiglio Fibra gaming

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
Ma certo che è una stima!
Non possiamo sapere a quanto ti si allineerà la linea fino alla creazione del circuito.

alla fine questo l'avevo capito.
ma come funziona, viene il tecnico, crea il circuito e certifica la velocità di accesso? risulterà da qualche parte come qualcosa di definito con precisione da un programma elettronico tipo quello dell'agcom?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
alla fine questo l'avevo capito.
ma come funziona, viene il tecnico, crea il circuito e certifica la velocità di accesso? risulterà da qualche parte come qualcosa di definito con precisione da un programma elettronico tipo quello dell'agcom?
Non certifica proprio nulla.
 

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
Non certifica proprio nulla.

io non capisco, chi stabilisce qual è il mio minimo garantito? quale riga della tabella mi compete?
perché se non viene stabilito da nessuna parte... che garanzie è?
cioè tu (e il tecnico) stimi 50, velocità garantita 25.
installo quel programma dell'agcom e mi dice che sto sempre sotto i 16.
chiamo fastweb e cosa gli impedisce di dirmi "eh tu appartieni alla fascia 16-20, quindi ti garantiamo 8, non puoi lamentarti"?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
io non capisco, chi stabilisce qual è il mio minimo garantito? quale riga della tabella mi compete?
perché se non viene stabilito da nessuna parte... che garanzie è?
cioè tu (e il tecnico) stimi 50, velocità garantita 25.
installo quel programma dell'agcom e mi dice che sto sempre sotto i 16.
chiamo fastweb e cosa gli impedisce di dirmi "eh tu appartieni alla fascia 16-20, quindi ti garantiamo 8, non puoi lamentarti"?
Stiamo trascinando troppo questa cosa...
Se il tuo modem aggancia 50 (conformi alla distanza dall'armadio), ma te, improvvisamente, scendi a 10, puoi recedere gratuitamente, perché FW non ti concede i 25 Mbps. garantiti.
Per certificare il problema, serve una prova legale: il software AGCOM.
Senza quello, non puoi protestare.
FW non può dirti: "Va bene così".
Se per la distanza, la velocità non è congrua, o sistema, o ti da la possiblità di recedere gratuitamente.
Punto e basta.
 

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
Scusa se l'ho trascinata e chiudiamola qui ma mica lo capisco chi è decide quale è la velocità d'accesso e di conseguenza il minimo garantito.
Lo farò senza capirlo
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusa se l'ho trascinata e chiudiamola qui ma mica lo capisco chi è decide quale è la velocità d'accesso e di conseguenza il minimo garantito.
Lo farò senza capirlo
Lo decide la tua linea: la velocità che leggerai dal modem, quella sarà.
E, di conseguenza, il minimo garantito da ricercare in quella tabella.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!