DOMANDA Consiglio Fibra gaming

Luca_888888

Utente Attivo
571
26
A me Wind va da dio, lo dico per esperienza personale....

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non lo metto in dubbio.
Ma, come ti dicevo, non è opportuno generalizzare. ;)
Mm... Ok. Cmq guarda la connessione fa molto negli fps come Rainbow.. prima mi killavano sempre, ora quasi mai... si giochi come gta o minecraft con la 5 mega che avevo prima giocavo bene cmq

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mm... Ok. Cmq guarda la connessione fa molto negli fps come Rainbow.. prima mi killavano sempre, ora quasi mai... si giochi come gta o minecraft con la 5 mega che avevo prima giocavo bene cmq

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Lì è questione di instradamenti, che in alcune regioni sono veramente messi male.
Lì le velocità sono elevate, ma gli utenti lamentano comunque lag pazzeschi.
E c'entra poco l'ISP: è un problema generalizzato in uscita sulla rete.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Luca_888888

Utente Attivo
571
26
Di 3 fiber che ne dici?

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E' sempre Wind/Infostrada.
Come detto prima, dipende dalla zona e dallo stato della tratta.
A priori è impossibile dare giudizi affidabili.
Wind ha le linee sue nelle città più grandi? Gli armadietti di Vodafone e fastweb li ho visti e sono vicini a quello tim, quello di Wind?

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
se fastweb è in vula che succede?
laggo? la linea è scostante?
VULA = affitto da TIM.

Lag e altri problemi non dipendono dal metodo di fornitura, quanto, piuttosto, da eventuali problematiche che potrebbero verificarsi a prescindere anche su rete proprietaria.
 

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
ma io non riesco a capire una cosa. se la rete è la stessa perchè Tim mi dice massimo 100, fastweb massimo 200 e mi stima cmq 110, quindi sopra a 100?

un'altra cosa, entrambe le offerte sono per la 1 giga, quindi io tecnicamente sottoscriva la 1 giga, quindi quando e se arriva mi passa automaticamente ad 1 giga dall'oggi al domani o bisogna fare richiesta, pagare qualcosa etc?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ma io non riesco a capire una cosa. se la rete è la stessa perchè Tim mi dice massimo 100, fastweb massimo 200 e mi stima cmq 110, quindi sopra a 100?

un'altra cosa, entrambe le offerte sono per la 1 giga, quindi io tecnicamente sottoscriva la 1 giga, quindi quando e se arriva mi passa automaticamente ad 1 giga dall'oggi al domani o bisogna fare richiesta, pagare qualcosa etc?
1 Gbps. solo via FTTH.
Se Fastweb copre in VULA, allora è un errore, perché il cabinet TIM non è predisposto per la 200.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
si intendevo: sottoscrivo la mia offerta da 1 giga ma mi arriva solo 100, in futuro mettono ftth -> dall'oggi al domani senza che nemmeno lo richiedo mi sale ad 1 giga o devo fare richiesta, devo pagare qualcosa etc?
Le migrazioni da FTTC a FTTH non sono automatiche.
Per il prezzo, occorre verificare eventuali sconti/offerte del momento.
Se 1 Gbps. è disponibile all'atto della richiesta, te l'attiveranno.
Altrimenti, no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!