Consiglio GPU economica per preassemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PaoloRu

Nuovo Utente
34
2
Salve ragazzi, potreste consigliarmi una scheda video economica per questa configurazione?
Motherboard ASRock Q1900M con CPU integrata Quad Core Intel J1900 (2ghz)
8 Gb RAM DDR3 1333mhz
HDD 1 Tb
Non pretendo di giocare a settaggi massimi, secondo voi è possibile con una gpu non sopra i 120 euro di poter giocare qualcosa?
Grazie a chi risponderà
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

PaoloRu

Nuovo Utente
34
2
Ciao grazie per aver risposto. Avrei una domanda, il mio alimentatore ha un solo cavo PCI-Express a 4 pin. E' un problema collegarlo a questa scheda video?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
U

Utente 125751

Ospite
Perfetto, grazie mille ragazzi

Si, per averti dato un consiglio per l' acquisto decisamente errato, inutile e che ti fa sprecare soldi ed in seguito anche la corrente.
Li dovresti tipo linciare altro che ringraziare :lol:

A questo punto è meglio ad es. una scheda Wifi oppure una scheda di rete ethernet dedicata :D

Non devi acquistare la scheda video nel link, anzi ignorala proprio. Se invece l' hai già acquistata allora annulla l' ordine finchè sei in tempo.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Perfetto, grazie mille ragazzi

Si, per averti dato un consiglio per l' acquisto decisamente errato, inutile e che ti fa sprecare soldi ed in seguito anche la corrente.
Li dovresti tipo linciare altro che ringraziare

A questo punto è meglio ad es. una scheda Wifi oppure una scheda di rete ethernet dedicata :D

Non devi acquistare la scheda video nel link, anzi ignorala proprio. Se invece l' hai già acquistata allora annulla l' ordine finchè sei in tempo.
E con un computer come il suo cosa ci vogliamo mettere una 1080 Ti? xD capisco che la 1030 è quello che è, ma sotto i 100€ questo c'è...al massimo può andare di GTX 1050 2 GB, ma sarebbero ancor di più soldi sprecati a mio avviso. O mette quella o si fa un PC nuovo :D

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Non son molto informato sulle componenti low-end, ma una gtx 960 4gb dovrebbe andare circa come una 1050ti 4gb. Guarda qui
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non son molto informato sulle componenti low-end, ma una gtx 960 4gb dovrebbe andare circa come una 1050ti 4gb. Guarda qui
C'è poco da fidarsi su eBay, solitamente sono delle schede video (ovviamente cinesi) che, anche nel software, sembrano in tutto e per tutto delle GTX 960 (in questo caso, ma anche tanti altri modelli), ma in realtà sono delle GT 710 (ad esempio). Sono fake in poche parole.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non son molto informato sulle componenti low-end, ma una gtx 960 4gb dovrebbe andare circa come una 1050ti 4gb. Guarda qui
Quella è una cinese senza arte ne parte. Una 960 vera difficile trovarla a meno di 100 euro... senza contare il bottleneck della CPU...
Premesso che con quella CPU non si può giocare come obiettivo di utilizzo primario tanto che ti suggerirei di cambiare piattaforma ma se proprio ci sei affezionato andrei su un usato di GTX750Ti al max... sicuramente un pò meglio della 1030...
https://www.ebay.it/itm/GeForce-GTX...247265?hash=item33e7eaa761:g:gt0AAOSwipdasje1
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Si, per averti dato un consiglio per l' acquisto decisamente errato, inutile e che ti fa sprecare soldi ed in seguito anche la corrente.
Li dovresti tipo linciare altro che ringraziare :lol:

A questo punto è meglio ad es. una scheda Wifi oppure una scheda di rete ethernet dedicata :D

Non devi acquistare la scheda video nel link, anzi ignorala proprio. Se invece l' hai già acquistata allora annulla l' ordine finchè sei in tempo.
Con la sua configurazione, ed in relazione al budget proposto quella proposta è una buona soluzione; anche se il suo hardware montasse la migliore grafica integrata di Intel sarebbe un bel passo in avanti, e combacia con la scarsa pretesa di pretendere chissà cosa dai settaggi in gaming. Sorvolando sulla qualità di questo intervento, fine a denigrare piuttosto che a costruire, IO avrei saputo dire le stesse cose con più educazione.
A causa di questo intervento ho dovuto perdere altro tempo in ricerche inutili, senza aggiungere nulla a quanto già non sapessi ieri.
 
U

Utente 359422

Ospite
Se ha un i5 come processore anche di vecchia generazione o un ryzen 3 di serie g , hanno la stessa potenza con la loro grafica integrata di una 1030. Sarebbe uno spreco di soldi! prendi una rx 550 da 2 gb che è meglio.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se ha un i5 come processore anche di vecchia generazione o un ryzen 3 di serie g , hanno la stessa potenza con la loro grafica integrata di una 1030. Sarebbe uno spreco di soldi! prendi una rx 550 da 2 gb che è meglio.

Se avesse avuto un processore del genere non gli e l'avremmo consigliata di sicuro, anche se comunque sia una Vega 11 che una HD630 (parlando di integrate di ultima generazione) non fanno meglio di una GT 1030. Ora capisco che non è una grande scheda video, ma la state discriminando eccessivamente XD Tra l'altro anche l'RX550 2 Gb non fa meglio :


Sotto i 100€ questa è. A mio avviso la cosa migliore sarebbe proprio cambiare piattaforma in quanto il problema principale è il PC (le specifiche al primo post)
 
U

Utente 125751

Ospite
E con un computer come il suo cosa ci vogliamo mettere una 1080 Ti? xD

Ho scritto solo una parte della risposta perchè volevo che l' utente sapesse subito di non dover acquistare la scheda. Poi dopo avrei sicuramente scritto tutto il resto, aggiornando la mia risposta, in maniera tale da far sapere a tutti come stanno in realtà le cose e ad orientare l' utente sulla giusta direzione.

Sinceramente: una scheda Wifi oppure una scheda di rete ethernet o una scheda audio o una scheda usb 2.0 forse 3.0 gen1 e cose così.

QUOTE="Luke92s, post: 6803604, member: 320962"]
capisco che la 1030 è quello che è, ma sotto i 100€ questo c'è...al massimo può andare di GTX 1050 2 GB, ma sarebbero ancor di più soldi sprecati a mio avviso. O mette quella o si fa un PC nuovo, secondo me :D

La scheda video linkata è sovrapprezzata ed ha pure le spese di spedizione ma è un problemino in confronto ai due problemi che ha quella scheda Asrock Q1900M.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum[/QUOTE]


Con la sua configurazione, ed in relazione al budget proposto quella proposta è una buona soluzione; anche se il suo hardware montasse la migliore grafica integrata di Intel sarebbe un bel passo in avanti, e combacia con la scarsa pretesa di pretendere chissà cosa dai settaggi in gaming. Sorvolando sulla qualità di questo intervento, fine a denigrare piuttosto che a costruire, IO avrei saputo dire le stesse cose con più educazione.
A causa di questo intervento ho dovuto perdere altro tempo in ricerche inutili, senza aggiungere nulla a quanto già non sapessi ieri.


Ho scritto solo una parte della risposta perchè volevo che l' utente sapesse subito di non dover acquistare la scheda. Poi dopo avrei sicuramente scritto tutto il resto, aggiornando la mia risposta volutamente incompleta, in maniera tale da far sapere a tutti come stanno in realtà le cose e ad orientare l' utente nella giusta direzione. La mia risposta è volutamente incompleta.
Se avessi scritto subito la mia risposta (che non sarebbe stata breve) sarebbe passato altro tempo visto che tra l' altro la sintesi non è nelle mie corde.

Non ho denigrato nessuno e fidati che se avessi voluto denigrare qualcuno la mia risposta non sarebbe stata scritta in quel modo.
Non ho motivo per denigrare te o/e gli altri utenti che hanno risposto a questa discussione.

Io sono stato educato con quella risposta e voleva solamente informare l' utente sul fatto che consigliato male e quindi lo hai indirizzato in una direzione sbagliato. Essa non è offensiva, non è una mancanza di rispetto, non mi pare di aver fatto il maestro bacchettone come facevo di solito. Poi in più l' ho anche un po' buttata sul ridere la faccenda :D

Il discorso sulla scheda video integrata che hai fatto non riguarda la discussione e tra l' altro se avesse avuto la migliore schede integrata Intel una GT 1030 non serve a nulla e quindi non ha minimamente senso l' acquisto.

Non c'è nessun passo avanti anzi ci sono solo passi indietro e nemmeno combacia affatto con la scarsa pretesa che ha l' utente sui settaggi grafici in gaming.

Non prenderla a male ma non hai guardato con attenzione la sua configurazione (anche gli altri utenti, purtroppo, non lo hanno fatto) perchè altrimenti non avresti proposto una soluzione del genere che in relazione all' hardware (dell' utente).

Riguardo all' ultima frase: anzichè fare ricerche inutile potevi rispondere tranquillamente a quello che ho avevo scritto per chiedere spiegazione oppure al limite aspettare che aggiornassi la mia risposta volutamente incompleta.

Anche questa mia risposta, non è un' offesa o/e una mancanza di rispetto ed ovviamente non è denigrante :)

Il resto della risposta lo scrivo sotto.

Quella è una cinese senza arte ne parte. Una 960 vera difficile trovarla a meno di 100 euro... senza contare il bottleneck della CPU...
Premesso che con quella CPU non si può giocare come obiettivo di utilizzo primario tanto che ti suggerirei di cambiare piattaforma ma se proprio ci sei affezionato andrei su un usato di GTX750Ti al max... sicuramente un pò meglio della 1030...
https://www.ebay.it/itm/GeForce-GTX...247265?hash=item33e7eaa761:g:gt0AAOSwipdasje1


Non pensavo che esistessero schede video cinesi così economiche.
Anche i feedback sono un indizio per stare alla larga da quel prodotto XD

La sua scheda madre non monta una CPU ma un SoC (system on chip). Es. una cpu Celeron socket 1155 è migliore del SoC saldato sulla Q1900M.


Per me il SoC J1900 (presente su questa scheda) fa bottleneck ad una GT 1030.

Ma c'è un problema ancora più grosso: questa scheda non è stata progettata per usareuna scheda video dedicata, qualsiasi essa sia. Quindi nemmeno una Nvidia 210 ddr3, utile come bersaglio per il poligono di tiro.

Opera Snapshot_2018-04-23_170620_www.asrock.com.png


In passato avevo visto diverse schede con il SoC saldato in cui lo slot Pci epxress 2.0 X16 andava a x4 (non di più) e quindi inutilizzabile con qualsiasi scheda video. In questo caso lo slot va ad x1 :dancinghae:

@PaoloRu

Le notizie sono brutte: purtroppo alla scheda che hai non puoi abbinarci nessuna scheda video. Puoi tranquillamente fare finta che la tua scheda sia priva dello slot pci express X16.

A te serve una Cpu (non un SoC) ed una scheda madre per pc che quindi ha il socket (dove si monta la Cpu) vuoto.

Le soluzioni sono solo tre che variano anche a seconda di quanto puoi spendere:


1) O vai nell' usato e prendi una cpu Intel + relativa scheda madre. In questo modo puoi riciclare il banco di ram ddr3 che hai. Poi nell' usato o nell' nuovo prendi una scheda video adatta considerando il budget, le tue esigenze ed il monitor che hai.

2) vendi il banco di ram ddr3 che hai. Poi vai nel nuovo e prendi una cpu Amd Apu Am4 oppure meglio un Apu Ryzen 2200G o 2400G. Il processore che prenderai avrà la scheda video integrata adatta per le tue esigenze ed il tuo monitor. Devi acquistare anche una scheda madre A320M + ram ddr4.

3) Vendi il modulo ddr3 che hai. Poi vai nel nuovo e prendi una cpu Amd Ryzen Am4 + schede madre AM4 + ram ddr4 + una scheda video dedicata adatta.

La soluzione 1) è quella meno costosa considerando anche che i prezzi delle ram ddr4 sono tipo alle stelle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili