Consiglio impianto 5.1

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Ciao a tutti ragassuoli.
Trasferendomi nella nuova casa vorrei farmi un impianto audio decente, in modo da godere al massimo film, telefilm e ps4 :D
Vi descrivo al meglio la sala, la posizione del tv, che tipo di impianto preferirei (vista la mia totale ignoranza dirò cose a caso ahah), costo e tutto. Cercherò di essere il più esaustivo possibile.

La sala è quadrata (circa 16mq), nell'angolo in alto a destra è presente un mobile con un tv 55'. Di fronte, al muro, il divano, a circa 3/4 di metri di distanza.
Preferirei un subwoofer o sinto o non so, che abbia collegate quattro casse (se fossero quelle a torre sarebbe meglio) collegate preferibilmente via bluetooth.
I diffusori vorrei metterli due ai lati del divano (saranno quelli posteriori, dietro di me) e due di fianco al tv, più o meno a due metri di distanza tra loro e tre/quattro quelli posteriori da quelli anteriori. Se c'è una soluzione migliore ditemi pure.
Bassi appallissima ovviamente <3

Ho trovato questo che non sembra malvagio ed è anche in sconto. Però non conosco la marca e non saprei com'è. Su quella cifra lì si può trovare qualcosa che soddisfi quello che cerco?

Se manca qualsiasi tipo di informazione ditemi che aggiungo tutto :D

Grazie!!
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
Ciao a tutti ragassuoli.
Trasferendomi nella nuova casa vorrei farmi un impianto audio decente, in modo da godere al massimo film, telefilm e ps4 :D
Vi descrivo al meglio la sala, la posizione del tv, che tipo di impianto preferirei (vista la mia totale ignoranza dirò cose a caso ahah), costo e tutto. Cercherò di essere il più esaustivo possibile.

La sala è quadrata (circa 16mq), nell'angolo in alto a destra è presente un mobile con un tv 55'. Di fronte, al muro, il divano, a circa 3/4 di metri di distanza.
Preferirei un subwoofer o sinto o non so, che abbia collegate quattro casse (se fossero quelle a torre sarebbe meglio) collegate preferibilmente via bluetooth.
I diffusori vorrei metterli due ai lati del divano (saranno quelli posteriori, dietro di me) e due di fianco al tv, più o meno a due metri di distanza tra loro e tre/quattro quelli posteriori da quelli anteriori. Se c'è una soluzione migliore ditemi pure.
Bassi appallissima ovviamente <3

Ho trovato questo che non sembra malvagio ed è anche in sconto. Però non conosco la marca e non saprei com'è. Su quella cifra lì si può trovare qualcosa che soddisfi quello che cerco?

Se manca qualsiasi tipo di informazione ditemi che aggiungo tutto :D

Grazie!!
Non sembra malvagio?? È il demonio fatto a diffusori :evil:
A parte gli scherzi, per un sistema 5.1 bisogna spendere almeno 500€ altrimenti meglio orientarsi su altro.
Potresti riformulare la domanda rispondendo alle domande del punto 1 della guida che ti lascio qua sotto?
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
 

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
@sumuschittu Pensavo di aver implicitamente risposto ahahaha. Chiedo venia.
  • Distanza del punto di ascolto: 3/4 metri
  • La distanza dei diffusori dal muro posteriore: circa 70/80cm
  • Distanza interposta tra i due diffusori: sono due distanze diverse. Distanza diffusore posteriore-diffusore posteriore 2 metri. Distanza tra i due diffusori posteriori e i due diffusori anteriori: 3/4 metri
  • Possibili limitazioni di spazio per i diffusori: forse l'unica limitazione è il poco spazio dal divano ai diffusori posteriori.
  • Percentuale indicativa del tipo di utilizzo: gaming da console (ps4) 60%, Netflix 30%, musica 10%
  • Generi musicali preferiti: mmm ascolto metalcore, ma non penso lo metterei a palla sull'impianto. Per la musica preferirei dei bassi profondi
  • Il budget: da ignorante pensavo sarei stato sui 300€, ma siccome mi hai smontato cerchiamo di stare sul più economico possibile ahahaha.
Grazie mille!!
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
@sumuschittu Pensavo di aver implicitamente risposto ahahaha. Chiedo venia.
  • Distanza del punto di ascolto: 3/4 metri
  • La distanza dei diffusori dal muro posteriore: circa 70/80cm
  • Distanza interposta tra i due diffusori: sono due distanze diverse. Distanza diffusore posteriore-diffusore posteriore 2 metri. Distanza tra i due diffusori posteriori e i due diffusori anteriori: 3/4 metri
  • Possibili limitazioni di spazio per i diffusori: forse l'unica limitazione è il poco spazio dal divano ai diffusori posteriori.
  • Percentuale indicativa del tipo di utilizzo: gaming da console (ps4) 60%, Netflix 30%, musica 10%
  • Generi musicali preferiti: mmm ascolto metalcore, ma non penso lo metterei a palla sull'impianto. Per la musica preferirei dei bassi profondi
  • Il budget: da ignorante pensavo sarei stato sui 300€, ma siccome mi hai smontato cerchiamo di stare sul più economico possibile ahahaha.
Grazie mille!!
Guarda il minimo che mi sento di consigliarti è questo kit della Yamaha che ha come base un buon sintoamplificatore entry level, poi se vorrai in futuro ti permetterà di abbinarci dei diffusori di fascia più alta senza problemi.
https://www.amazon.it/dp/B071SFT5CV/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: densou

densou

Utente Attivo
759
184
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
esatto (stesso kit sta pure qua di sopra). Il sinto-ampli supporta Dolby Vision (post aggiornamento firmware) ma non DTS:X nè Atmos, però si possono anche 'saltare' senza esigenze specifiche/particolari secondo me.
Unica nota: i cavi forniti col kit :popo::nono::nunu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili