DOMANDA consiglio miglioramento audio

puchu69

Utente Attivo
87
6
CPU
Intel Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz O.C 4.5ghz 1.35V
Dissipatore
Cooler master V8
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
1 SSD crucial mx300 2tb - 1 SSD Crucial MX500 1tb - wd cave blue 2tb - wd black 4tb
RAM
G.Skill 24GB DDR4 3000MHz
GPU
Sapphire Radeon R9 390 8gb
Audio
DAC asus xonar u7
Monitor
aoc g2790px
PSU
XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W, Nero
Case
aerocool mechatron
Periferiche
razer deathadder elite - logitech g910 - mousepad roccat taito - headset ROCCAT Khan Pro
Net
fttc 200mb tiscali
OS
windows 10 enterprise 64bit
Buona sera a tutti. Vorrei sostituire la mia scheda audio asus xonar dsx, con qualcosa di piú performante.
Premetto che l'uso che ne faró é per gaming e ascolto musica/visione film.
Sono giá in possesso di cuffie roccat kave XTD analog e kit 2.1 Edifier c2x.
p.s.= il budget e 150€...anche se potrei salire, se la differenza si "'sentisse"
ringrazio a chiunque mi dia un consiglio
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non hai intenzione di migliorare a breve i diffusori e/o le cuffie non vale la pena cambiare scheda audio, tieniti stretta l'Asus.
 

puchu69

Utente Attivo
87
6
CPU
Intel Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz O.C 4.5ghz 1.35V
Dissipatore
Cooler master V8
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
1 SSD crucial mx300 2tb - 1 SSD Crucial MX500 1tb - wd cave blue 2tb - wd black 4tb
RAM
G.Skill 24GB DDR4 3000MHz
GPU
Sapphire Radeon R9 390 8gb
Audio
DAC asus xonar u7
Monitor
aoc g2790px
PSU
XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W, Nero
Case
aerocool mechatron
Periferiche
razer deathadder elite - logitech g910 - mousepad roccat taito - headset ROCCAT Khan Pro
Net
fttc 200mb tiscali
OS
windows 10 enterprise 64bit
Se non hai intenzione di migliorare a breve i diffusori e/o le cuffie non vale la pena cambiare scheda audio, tieniti stretta l'Asus.

il kit 2.1 l'ho appena preso... mentre le cuffie hanno 2 anni, ma sento tutto egregiamente.
l'unico problema é sicuramente la xonar che mi rilascia un fruscio di sottofondo ( credo la mancata schermatura ). quindi il pensiero era quello di cambiarla anche per questo piccolo difetto
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Prenditi una Xonar U7, ne trovi una usata "come nuova" a 60€. Rispetto alla DSX farai un bel passo avanti, essendo esterna al 95% ti risolverà il problema del fruscio (in caso contrario ti dirò come fare) ed è una scheda sufficientemente buona da far rendere al massimo i tuoi componenti.
 

puchu69

Utente Attivo
87
6
CPU
Intel Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz O.C 4.5ghz 1.35V
Dissipatore
Cooler master V8
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
1 SSD crucial mx300 2tb - 1 SSD Crucial MX500 1tb - wd cave blue 2tb - wd black 4tb
RAM
G.Skill 24GB DDR4 3000MHz
GPU
Sapphire Radeon R9 390 8gb
Audio
DAC asus xonar u7
Monitor
aoc g2790px
PSU
XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W, Nero
Case
aerocool mechatron
Periferiche
razer deathadder elite - logitech g910 - mousepad roccat taito - headset ROCCAT Khan Pro
Net
fttc 200mb tiscali
OS
windows 10 enterprise 64bit
Prenditi una Xonar U7, ne trovi una usata "come nuova" a 60€. Rispetto alla DSX farai un bel passo avanti, essendo esterna al 95% ti risolverà il problema del fruscio (in caso contrario ti dirò come fare) ed è una scheda sufficientemente buona da far rendere al massimo i tuoi componenti.
quindi una DAC, giusto?
siccome sono nabbo con le DAC, come dovrei connettere le casse e le cuffie? te lo chiedo perché la roccat ha 4 jack e 1 usb:
2mhzp6a.jpg
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti serve un adattatore da RCA maschio a jack femmina. L'adattatore lo colleghi ai due RCA rosso e bianco sul retro della U7 e poi ti basta collegare i vari jack delle Roccat nelle relative prese. Ovviamente ricorda di collegare l'USB al PC, immagino serva solo per l'alimentazione dell'amplificatore integrato nel telecomando.
515dV%2Bpm1TL.jpg
Le Edifier andrebbero collegate ai due RCA rosso e bianco, per semplificarti la vita potresti armarti di commutatore oppure potresti provare a collegarle all'uscita cuffie, se non ricordo male sulla U7 è allo stesso livello dell'uscita di linea.
 
  • Mi piace
Reazioni: puchu69

puchu69

Utente Attivo
87
6
CPU
Intel Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz O.C 4.5ghz 1.35V
Dissipatore
Cooler master V8
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
1 SSD crucial mx300 2tb - 1 SSD Crucial MX500 1tb - wd cave blue 2tb - wd black 4tb
RAM
G.Skill 24GB DDR4 3000MHz
GPU
Sapphire Radeon R9 390 8gb
Audio
DAC asus xonar u7
Monitor
aoc g2790px
PSU
XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W, Nero
Case
aerocool mechatron
Periferiche
razer deathadder elite - logitech g910 - mousepad roccat taito - headset ROCCAT Khan Pro
Net
fttc 200mb tiscali
OS
windows 10 enterprise 64bit
Ti serve un adattatore da RCA maschio a jack femmina. L'adattatore lo colleghi ai due RCA rosso e bianco sul retro della U7 e poi ti basta collegare i vari jack delle Roccat nelle relative prese. Ovviamente ricorda di collegare l'USB al PC, immagino serva solo per l'alimentazione dell'amplificatore integrato nel telecomando.
515dV%2Bpm1TL.jpg
Le Edifier andrebbero collegate ai due RCA rosso e bianco, per semplificarti la vita potresti armarti di commutatore oppure potresti provare a collegarle all'uscita cuffie, se non ricordo male sulla U7 è allo stesso livello dell'uscita di linea.
Ok credo di aver capito tutto. Oltre il jack a Y, mi manca solo una prolunga per l'usb e sono a cavallo. Appena arrivata, ti contatto via mp. Grazie per l'aiuto.
P.s.= il DAC si alimenta da una semplice usb connessa al pc giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili