DOMANDA [consiglio] Mini Pc per torrent e media center 4k, budget 300€

leonelultimo

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti
come da titolo cerco consigli per affiancare alla mia tv un mini pc che stia accesso 24h a scaricare torrent, principalmente video in 4k, che poi andrò a vedere sulla tv con l'hdmi.
mi interessa particolarmente che sia silenzioso e che non abbia problema a rimanere accesso diversi giorni.
per quanto riguarda lo storage interno mi piacerebbe avere 4 terabyte.

di già assemblato ho visto gli intel nuc, ma sono disponibile anche a configurazioni fai da te.

grazie in anticipo a tutti
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Ciao a tutti
come da titolo cerco consigli per affiancare alla mia tv un mini pc che stia accesso 24h a scaricare torrent, principalmente video in 4k, che poi andrò a vedere sulla tv con l'hdmi.
mi interessa particolarmente che sia silenzioso e che non abbia problema a rimanere accesso diversi giorni.
per quanto riguarda lo storage interno mi piacerebbe avere 4 terabyte.

di già assemblato ho visto gli intel nuc, ma sono disponibile anche a configurazioni fai da te.

grazie in anticipo a tutti
Io ho un NUC lo uso con windows 10 (su SSD) e con OpenElec (su chiavetta) lo telecomando con un Logitech Harmony 350 che uso per tutti i dispositivi (TV, Satellite, TV box e NUC). Ovviamente uso anche tastiera Logitech K400+ quando serve. Mi trovo benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: leonelultimo

leonelultimo

Nuovo Utente
5
0
Io ho un NUC lo uso con windows 10 (su SSD) e con OpenElec (su chiavetta) lo telecomando con un Logitech Harmony 350 che uso per tutti i dispositivi (TV, Satellite, TV box e NUC). Ovviamente uso anche tastiera Logitech K400+ quando serve. Mi trovo benissimo
scusa l'ignoranza ma perchè 2 OS diversi? se io volessi sia mediacenter che scaricare torrent in contemporanea?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ho un NUC lo uso con windows 10 (su SSD) e con OpenElec (su chiavetta) lo telecomando con un Logitech Harmony 350 che uso per tutti i dispositivi (TV, Satellite, TV box e NUC). Ovviamente uso anche tastiera Logitech K400+ quando serve. Mi trovo benissimo
scusa l'ignoranza ma perchè 2 OS diversi? se io volessi sia mediacenter che scaricare torrent in contemporanea?
Installi win 10 e Kodi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

playmake

Nuovo Utente
90
33
Ti consiglio una build basata sulla mobo & cpu che ho appena acquistato: Asrock J4105.

Pregi:
-Fanless
-consumo in idle se abbinato al giusto ali: 6W*
-Ha TUTTI i codec attuali in HW ciò vuol dire che è in grado di riprodurre tutto il riproducibile consumando pochissimo e con gran fluidità

* pico psu o similari, io lo uso con l'ali integrato in un Inter-Tech ITX-601 che trovi su amazzone a poco ed è perfetto per questo tipo di build.
 
  • Mi piace
Reazioni: leonelultimo

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ti consiglio una build basata sulla mobo & cpu che ho appena acquistato: Asrock J4105.

Pregi:
-Fanless
-consumo in idle se abbinato al giusto ali: 6W*
-Ha TUTTI i codec attuali in HW ciò vuol dire che è in grado di riprodurre tutto il riproducibile consumando pochissimo e con gran fluidità

* pico psu o similari, io lo uso con l'ali integrato in un Inter-Tech ITX-601 che trovi su amazzone a poco ed è perfetto per questo tipo di build.
Io invece vorrei abbandonare il fanless come diceva qualcuno in qualche altro topic per riproduzione video va piu che bene ma,per il resto è troppo limitato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ho kodi su win secondo me è limitato per entrambi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

leonelultimo

Nuovo Utente
5
0
Ti consiglio una build basata sulla mobo & cpu che ho appena acquistato: Asrock J4105.

Pregi:
-Fanless
-consumo in idle se abbinato al giusto ali: 6W*
-Ha TUTTI i codec attuali in HW ciò vuol dire che è in grado di riprodurre tutto il riproducibile consumando pochissimo e con gran fluidità

* pico psu o similari, io lo uso con l'ali integrato in un Inter-Tech ITX-601 che trovi su amazzone a poco ed è perfetto per questo tipo di build.


grazie mile...sai dirmi dove trovo le build testate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili