DOMANDA Consiglio Monitor 24''

Seroxat

Nuovo Utente
95
14
Ciao a tutti.
Dovrei comprare un monitor (utilizzo gaming FPS e MMO principalmente) per un pc che ha come GPU una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti.
Acquisto obbligato su Amazon (ho un bonus regalo di 100 euro da spendere).
Budget attorno ai 200 euro.
Thanks.
 

Seroxat

Nuovo Utente
95
14
Aggiungo qualche dato che forse può servire.
Risoluzione FHD, pannello TN.
Sugli Hz sono aperto a opinioni e consigli, credo comunque che 120 potrebbero andar bene.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Purtroppo a 200 euro non c'è nulla a 120hz (e tra l'altro sarebbe inutile con una 1050ti). Qualcosa come un Asus VX238H va benissimo: lo abbiamo anche consigliato nella guida ai monitor che trovi nella mia firma:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Seroxat

Seroxat

Nuovo Utente
95
14
Salve. Purtroppo a 200 euro non c'è nulla a 120hz (e tra l'altro sarebbe inutile con una 1050ti). Qualcosa come un Asus VX238H va benissimo: lo abbiamo anche consigliato nella guida ai monitor che trovi nella mia firma:)
Ciao e grazie della risposta.
Cosa ne pensi del BenQ Zowie RL2455? Ho letto che nella guida consigliate il monitor RL2455HM ma purtroppo non è disponibile su Amazon.
C'è grande differenza tra questi due? E tra l'Asus e il RL2455?
Grazie.
 

Flaick

Nuovo Utente
113
12
Io ho preso da poco il Samsung S24D330H. Pannello TN, 1ms e 60Hz. Mi trovo molto bene, pensa che l'ho preferito ad un Dell IPS che però aveva 8ms di tempo risposta. Quel Samsung su Amazon dovrebbe stare intorno a 130€. Però non ha le casse e nemmeno l'uscita cuffie.

Se hai la 1050 Ti non prendere un monitor 120Hz a meno di avere anche G-Sync. Altrimenti rischi di avere del tearing. Meglio stare su 60Hz con la tua GPU.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao e grazie della risposta.
Cosa ne pensi del BenQ Zowie RL2455? Ho letto che nella guida consigliate il monitor RL2455HM ma purtroppo non è disponibile su Amazon.
C'è grande differenza tra questi due? E tra l'Asus e il RL2455?
Grazie.
L'RL2455HM e l'RL2455 sono uguali, non preoccuparti:ok:
Tra lui e il VX le differenze sono quasi nulle, il pannello del Benq ha input lag poco minore, mentre l'Asus ha colori leggermente migliori, ma più o meno si equivalgono
Io ho preso da poco il Samsung S24D330H. Pannello TN, 1ms e 60Hz. Mi trovo molto bene, pensa che l'ho preferito ad un Dell IPS che però aveva 8ms di tempo risposta. Quel Samsung su Amazon dovrebbe stare intorno a 130€. Però non ha le casse e nemmeno l'uscita cuffie.

Se hai la 1050 Ti non prendere un monitor 120Hz a meno di avere anche G-Sync. Altrimenti rischi di avere del tearing. Meglio stare su 60Hz con la tua GPU.
Non è un granché quel Samsung (sia per esperienza personale che secondo tutte le review), non lo paragonerei affatto al Benq e all'Asus
 
  • Mi piace
Reazioni: Seroxat

Flaick

Nuovo Utente
113
12
Non lo sto paragonando a Benq od Asus. Lo suggerivo come monitor budget, infatti costa anche meno rispetto a quelli da te citati.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Allora gli consigliamo un carretto da 50 euro, perché costa meno? Direi di no. Il samsung da te citato non è solo meno buono degli altri due, ma nella sua fascia di prezzo non è nemmeno dei migliori, ha tanti problemi tra qualità costruttiva bassa e pannello di infimo livello
 

Flaick

Nuovo Utente
113
12
Si scusa, il mio non voleva essere un consiglio errato o infimo. Riportavo solo un'esperienza personale. Ho avuto un Dell da 220€ e questo Samsung da 130€ ma non notavo differenza. Li ho anche collegati entrambi alla GPU in desktop duplicato. Solo il Dell, che era IPS, aveva ovviamente colori più accesi. Detto questo non ho nemmeno avuto monitor da oltre 400€, magari come dici tu noterei un salto abissale. Se il mio Samsung è proprio un monitor così scadente, allora ignorate pure che l'abbia menzionato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili