Consiglio monitor 4K

Auron6

Nuovo Utente
29
0
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un monitor, in azienda abbiamo portatili MacBook Pro 2017 (quelli con touchbar per intenderci), siccome il lavoro al portatile dopo un po stanca, abbiamo deciso di acquistare dei monitor 4k in cui collegare i portatili.
Avendo un budget massimo di circa 400-500 euro, che monitor consigliate? ci occupiamo di informatica, per cui passiamo molto tempo davanti al pc.

Grazie a tutti!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. I monitor per i lavori di ufficio devono avere due caratteristiche fondamentali: un'ampia ergonomia ed almeno una feature che preservi la vista. Se possibile devono pure essere belli e con buoni colori. Si può fare per il tuo budget? Certamente: la risposta è Asus PB287Q. Ha un pannello 10-bit, perciò sui colori nulla da dire, risoluzione 4k, ma soprattutto tantissime regolazioni possibili: si può alzare, ruotare, girare ed addirittura mettere in verticale. Ha due tecnologie, chiamate flicker-free e low blue light, per salvaguardare la vista: la prima evita gli sfarfallii dello schermo e la seconda ha 4 modalità di filtro della luce blu. In base all'intensità del filtro elimini sempre più la luce blu (quella più dannosa per gli occhi) e riposi la vista in base a quanta luce hai nella stanza o quanto tempo devi rimanere al pc.

P.S. Un piccolo trick per usare al meglio il monitor al lavoro. Cerca di posizionare lo schermo ad un'altezza pari a quella della tua testa quando sei seduto con la schiena dritta (questo aiuta non solo gli occhi, ma anche le spalle e la schiena) e cerca di avere le fonti di luce (finestre o lampade che siano) mai davanti o dietro al monitor, ma sempre a sinistra o a destra dello schermo. Questo aiuterà ad avere colori più realistici e ad affaticare di meno la vista in quanto non sarai tentato di alzare la luminosità per diminuire il contrasto con la luce delle finestre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili