Consiglio monitor per grafica e visione DVD

Robby The Robot

Utente Attivo
212
5
CPU
Intel Pentium G3420
Scheda Madre
Gigabyte H97-D3H
HDD
Crucial M550 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
Philips 107 T
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 7 Pro 64
Salve,

avrei bisogno di un aiuto per la scelta di un nuovo monitor, non credevo si sarebbe rivelata impresa così ardua.
Mi accorgo che più leggo guide, recensioni ecc... e più la confusione aumenta invece che diminuire. Per favore datemi una mano perché da solo non ce la faccio.

Cerco di fare una lista di caratteristiche:

- budget: più basso è meglio è ovviamente, diciamo intorno ai 200 € (se proprio necessario max. 250 €)
- uso previsto: 50% grafica 50% visione DVD (non da PC ma da lettore esterno da tavolo). Indispensabile quindi supporto HDCP
- dimensione: indeciso, la distanza di visione sarà di circa 80 cm
- risoluzione: indeciso, mi sembra di aver capito che come schermo per video SD sarebbe da preferire un Full HD. D'altra parte ho letto diverse persone che la considerano troppo bassa per un monitor posto a 80 cm di distanza
- tipo di pannello: VA
- indispensabile la presenza di una presa cuffie e uscita audio analogica stereo (jack o RCA) per collegamento diffusori attivi.
- molto gradita la connessione VGA/D-Sub
- gradita la presenza di una o più porte USB
- preferibilmente schermo non curvo
- preferibilmente acquistabile su Amazon (mi sono sempre trovato bene, se possibile vorrei acquistarlo lì).

Al momento non mi viene in mente altro.
Fino ad ora non ho trovato un monitor rispondente a tutti i requisiti e, francamente, comincio a disperare.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.

P.S.: per la parte PC, per ora uso la scheda video integrata sulla CPU Intel (HD Graphics 4600). E' probabile un upgrade con scheda dedicata, ma non a breve.
P.P.S:: ho visto che ci sono in giro dei cosiddetti monitor TV ma ho letto opinioni contrastanti, non sono riuscito a farmene un'idea chiara.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!